pc desk parte ma schermo nero

prodo

Utente Attivo
399
44
CPU
intel haswell core i5 4670k+ Noctua NH-U12S
Scheda Madre
gigabyte z87 d3hp socket 1150
HDD
SSD samsung 840 pro 128 GB+WD caviar red 1TB
RAM
corsair vengeance LP 2x4 GB 1600 mhz
GPU
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 direct cu II
Monitor
samsung syncmaster Led 22'
PSU
Seasonic GS 550 modulare 80 plus gold
Case
Corsair carbide 330r
OS
Windows 10 home 64 bit
Salve a tutti, il problema si e' presentato ieri all'improvviso, mentre navigavo all'improvviso schermo nero e ventole del case e della cpu, non della scheda video, aumentate di velocita' non so se al massimo. Ho spento estaccato la presa alimentazione per una mezz'ora poi il pc e' ripartito regolarmente. Stamani stessa storia all'improvviso si spegne lo schermo e ventole aumentate, cosi ho spento e ho smontato la scheda video(amd rx590nitro) e ne ho provata un'altra che avevo prima di questa una asus gtx 760, ma il problema non e' cambiato, cosi ho smontato l'ssd un samsung 128 pro e l'ho montato su un portatile e funzionava tutto correttamente, cosi ho provato le ram una per volta e non cambia nulla, ho provato ad accendere anche senza nessun banco di ram per sentire eventuali beep, ma non si sente nulla, il pc si accende con giri ventole aumentati e lo schermo rimane nero, nessun messaggio e il led del caricamento SO rimane spento quindi sembra non avviare il SO, io sospetto scheda madre che e' una gigabyte z87 d3hp, consigli? grazie mille
Post unito automaticamente:

Aggiungo che
ho staccato a riattaccato quasi tutto tranne la cpu chiaramente, ho fatto partire il pc anche senza gli hd, e niente stessa cosa, purtroppo ho un vecchio ali oggi l'ho tirato fuori ma non sono in grado di capire come collegare i cavi, sono del tutto diversi.
Volevo dire che il pc ha circa 7/8 anni ed e' stato assemblato da me, ma non mi ha mai dato in questi anni davvero nessun problema.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Scrivi tutta la configurazione + la marca ed il modello dell' alimentatore.
Prova con la scheda video integrata nel processore.
 

prodo

Utente Attivo
399
44
CPU
intel haswell core i5 4670k+ Noctua NH-U12S
Scheda Madre
gigabyte z87 d3hp socket 1150
HDD
SSD samsung 840 pro 128 GB+WD caviar red 1TB
RAM
corsair vengeance LP 2x4 GB 1600 mhz
GPU
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 direct cu II
Monitor
samsung syncmaster Led 22'
PSU
Seasonic GS 550 modulare 80 plus gold
Case
Corsair carbide 330r
OS
Windows 10 home 64 bit
ciao e grazie.
Gigabyte z87 d3hp
intel 4670k
amd sapphire rx590 nitro
ssd samsung pro 128gb
WD 1tb red
dissi noctua nf12 doppia ventola
psu seasonic g550

Quando ho staccato la scheda video sarebbe dovuto partire con l'integrata credo
Post unito automaticamente:

ops le ram sono 4 banchi da 4gb corsair vengeance lp
 

meangela

Utente Attivo
361
29
Smonta la CPU , puliscila e pulisci anche il socket da polvere etc rimetti intanto leva anche la pila del BIOS metti la pasta e 2 banchi in dual Channel 2-4 rimetti la pila e prova
 

prodo

Utente Attivo
399
44
CPU
intel haswell core i5 4670k+ Noctua NH-U12S
Scheda Madre
gigabyte z87 d3hp socket 1150
HDD
SSD samsung 840 pro 128 GB+WD caviar red 1TB
RAM
corsair vengeance LP 2x4 GB 1600 mhz
GPU
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 direct cu II
Monitor
samsung syncmaster Led 22'
PSU
Seasonic GS 550 modulare 80 plus gold
Case
Corsair carbide 330r
OS
Windows 10 home 64 bit
ciao allora forse non avevp specificato che avevo tolto anche la batteria tampone oggi, ora maledizione il pc e' ripartito, all'accensione mi ha chiesti di caricare le opzioni di default del bios e l'ho fatto, ara sto scrivendo dal pc incrimanto ma chissa quanto durera', avevo pensato all'alimentatore ma quasto ali e' ottimo ma ha anche 8 anni e spesso il pc rimane acceso 15ore al giorno
Post unito automaticamente:

scusate gli errori
Post unito automaticamente:

il pc era rimasto staccato dall'alimentazione circa 1 ora,e appunto ora e' ripartito, bha
 

prodo

Utente Attivo
399
44
CPU
intel haswell core i5 4670k+ Noctua NH-U12S
Scheda Madre
gigabyte z87 d3hp socket 1150
HDD
SSD samsung 840 pro 128 GB+WD caviar red 1TB
RAM
corsair vengeance LP 2x4 GB 1600 mhz
GPU
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 direct cu II
Monitor
samsung syncmaster Led 22'
PSU
Seasonic GS 550 modulare 80 plus gold
Case
Corsair carbide 330r
OS
Windows 10 home 64 bit
Fammi sapere cosa succede poi
ho acceso il pc ora, tutto bene, ma non posso certo stare tranquillo, piu tardi nel frattempo cambio la batteria della SM, ho scaricato un paio di SW per monitorare le temp , vediamo un po che succede.
Comunque volevo chedere se c'e' un modo per verificare se l'ali produce corrente adeguata, grazie
 

prodo

Utente Attivo
399
44
CPU
intel haswell core i5 4670k+ Noctua NH-U12S
Scheda Madre
gigabyte z87 d3hp socket 1150
HDD
SSD samsung 840 pro 128 GB+WD caviar red 1TB
RAM
corsair vengeance LP 2x4 GB 1600 mhz
GPU
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 direct cu II
Monitor
samsung syncmaster Led 22'
PSU
Seasonic GS 550 modulare 80 plus gold
Case
Corsair carbide 330r
OS
Windows 10 home 64 bit
Riprendo questa discussione , solo per dire che il pc stranamente non da' piu problemi per il momento, comunque avevo praticamente smontato e rimontato tutto almeno 2 volte, la vga 4 volte, tranne il dissi e cpu, ho monitorato le temp di un po tutto il pc e sembra tutto ok, non e' che mi sento proprio tranquillissimo, anche perche' non sono di quelli che credono che le cose si aggiustano da sole, evidentemente qualche problema c'era e forse c'e' ancora o magari smontando e rimontando qualcosa di buono e' successo. Ah ecco l'inica cosa che ho sostituito e' stata la batteria della MB, speriamo bene e grazie comunque per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili