alecrom
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Salve a tutti.
Premetto che non torno sul forum da davvero tanto tanto tempo (e chiedo scusa).
Volevo chiedervi un consiglio,siccome stò sviluppando la mia carriera nel cinema a livello professionale (studio a cinecittà) mi serve un pc dedicato al montaggio video.
Posseggo già un pc molto potente (core i7 2600k,16 gb 1600 mhz,2xgtx 780 ecc.) ma lo dedico diciamo al gioco,come postazione secondaria per ora ho un mac mini,gran macchina,per l'amor di dio,ma insufficiente come potenza di calcolo (io le HD4000 della intel le detesto).
Pensavo di fare un upgrade all'imminente macpro ma visti i costi proibitivi l'idea va sempre più svanendo.
Mi sono configurato un pc su epice,budget massimo 1400€,mi sapete dare consigli?
Cpu: amd FX 9590 (che si clocca a 5 Ghz con poco)
Dissipatore: Corsair H60 (conoscendo la AMD,il liquido è obbligatorio)
Mobo: asus m5a97 evo R2.0
GPU: pensavo a una firepro V4900,costa non molto ma è la cosa che mi lascia perplesso,io userei premiere CC con accelerazione openCL,dite che è valida come scheda in accelerazione grafica per il programma? Non sono esperto ne di quadro ne di firepro,chiedo venia e invoco aiuto.
RAM: patriot black mamba 32 gb 1866mhz non-ECC
alimentatore: 500 watt modulare corsair
Case: Corsair Obsidian 350D
SSD: samsung 840 EVO 250 gb
HDD: 1 TB WD green (per i vari video)
Che dite? Potete gentilmente aiutarmi in qualche modo?
Grazie mille a chiunque legga.
Ale
Premetto che non torno sul forum da davvero tanto tanto tempo (e chiedo scusa).
Volevo chiedervi un consiglio,siccome stò sviluppando la mia carriera nel cinema a livello professionale (studio a cinecittà) mi serve un pc dedicato al montaggio video.
Posseggo già un pc molto potente (core i7 2600k,16 gb 1600 mhz,2xgtx 780 ecc.) ma lo dedico diciamo al gioco,come postazione secondaria per ora ho un mac mini,gran macchina,per l'amor di dio,ma insufficiente come potenza di calcolo (io le HD4000 della intel le detesto).
Pensavo di fare un upgrade all'imminente macpro ma visti i costi proibitivi l'idea va sempre più svanendo.
Mi sono configurato un pc su epice,budget massimo 1400€,mi sapete dare consigli?
Cpu: amd FX 9590 (che si clocca a 5 Ghz con poco)
Dissipatore: Corsair H60 (conoscendo la AMD,il liquido è obbligatorio)
Mobo: asus m5a97 evo R2.0
GPU: pensavo a una firepro V4900,costa non molto ma è la cosa che mi lascia perplesso,io userei premiere CC con accelerazione openCL,dite che è valida come scheda in accelerazione grafica per il programma? Non sono esperto ne di quadro ne di firepro,chiedo venia e invoco aiuto.
RAM: patriot black mamba 32 gb 1866mhz non-ECC
alimentatore: 500 watt modulare corsair
Case: Corsair Obsidian 350D
SSD: samsung 840 EVO 250 gb
HDD: 1 TB WD green (per i vari video)
Che dite? Potete gentilmente aiutarmi in qualche modo?
Grazie mille a chiunque legga.
Ale
Ultima modifica: