Pierro
Utente Attivo
- Reazioni
- 66
- Punteggio
- 40
Buongiorno, come da titolo ho un pc che comincia ad avere qualche anno sulle spalle, dal mio profilo penso si possa vedere la configurazione. Posto nella sezione build home perchè definirlo da gaming è un insulto. Ad ogni modo l'ho sempre usato per giocare certamente con poche pretese, soprattutto a guild wars 2. Non so se sia colpa degli aggiornamenti oppure delle maggiori richieste dei vari programmi però ultimamente capita che tenendo aperto firefox e il gioco a volte uno dei due crasha se non entrambi.
Questo lungo preambolo per dire che sto valutando la possibilità di fare un upgrade o di cambiarlo addirittura. Potrebbe essere sufficente aumentare la ram? Pasare da 8 a 16 gb, anche l'alimentatore forse comincia ad essere risicato.
Oppure è meglio cestinare il tutto? Però seguendo le guide all'acquisto mi sembra di capire che non sia un buon momento per il cambio, tra costi dei componenti elevati e novità in arrivo. In pratica non vorrei spendere magari 200 euro e trovarmi a dover comunque cambiare tutto tra sei mesi.
Quando dico cambiare tutto intendo comunque ricliclare case, ssd, hdd ed eventualmente anche la scheda video.
Chiedo consiglio a voi esperti del forum, grazie in anticipo
Questo lungo preambolo per dire che sto valutando la possibilità di fare un upgrade o di cambiarlo addirittura. Potrebbe essere sufficente aumentare la ram? Pasare da 8 a 16 gb, anche l'alimentatore forse comincia ad essere risicato.
Oppure è meglio cestinare il tutto? Però seguendo le guide all'acquisto mi sembra di capire che non sia un buon momento per il cambio, tra costi dei componenti elevati e novità in arrivo. In pratica non vorrei spendere magari 200 euro e trovarmi a dover comunque cambiare tutto tra sei mesi.
Quando dico cambiare tutto intendo comunque ricliclare case, ssd, hdd ed eventualmente anche la scheda video.
Chiedo consiglio a voi esperti del forum, grazie in anticipo
Ultima modifica: