pc da zero... per la prima volta

Pubblicità
Sono arrivato a questa conclusione.. che ne pensi?

Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter EUR 14,75
Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite EUR 116,99
MSI H97 GUARD-PRO Intel LGA1150 H97 ATX Scheda madre (4x DDR3, 6x USB3.0, 6x USB2.0, GBE, LAN, DVI, VGA, DP) EUR 91,07
Corsair CC-9011015-WW Case Corsair Mid-Tower Obsidian 550D EUR 131,26
i7-4790 EUR 281,39
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz DDR3 EUR 156,41
Alimentatore Corsair CS650M EUR 83,06
EVGA NVIDIA GeForce GTX 770 Superclocked con ACX Cooler scheda grafica (PCI, 2GB GDDR5 Speicher, DVI, 1 GPU) EUR 318,62

tot 1200 (la gpu la prenderei dopo e anche il dissipatore)

E' buona ma devo fare alcune osservazioni:
-I prezzi mi sembrano un po' altini, dove stai guardando?
-Il case è bello per carità, se ti piace prendilo pure è ottimo, ma io normalmente non consiglio di spendere 130 euro per un case almeno di non avere 3000 euro di budget. Di solito i miei consigli si fermano al CM 690 III il cuoi costo è di circa 90 euro (in realtà anche meno cercando bene)
-L'alimentatore non è una catorcio, ma non è neppure tra i migliori e per quel prezzo trovi oggetti decisamente migliori qualitativamente: antec hcg 620w (meno di 75 euro) e a qualche euro in meno xfx 650w.

Dunque, dove stai guardano i componenti? Devi acquistare per forza da lì?

E' buona ma devo fare alcune osservazioni:
-I prezzi mi sembrano un po' altini, dove stai guardando?
-Il case è bello per carità, se ti piace prendilo pure è ottimo, ma io normalmente non consiglio di spendere 130 euro per un case almeno di non avere 3000 euro di budget. Di solito i miei consigli si fermano al CM 690 III il cuoi costo è di circa 90 euro (in realtà anche meno cercando bene)
-L'alimentatore non è una catorcio, ma non è neppure tra i migliori e per quel prezzo trovi oggetti decisamente migliori qualitativamente: antec hcg 620w (meno di 75 euro) e a qualche euro in meno xfx 650w.

Dunque, dove stai guardano i componenti? Devi acquistare per forza da lì?

Il sito è amazon diciamo che tra politica reso e non so abitudine acquisto li...
Altri non conosco e mai sperimentato soprattutto non conosco le politiche resi.
Per il case penso che hai proprio ragione ma tra quelli chw ho visto mi sembrava bello e poi la mi sembrava dal sito della corsair il massimo del silezio xD...
L'alimentatore me lo ha consigliato un amico..

Il sito è amazon diciamo che tra politica reso e non so abitudine acquisto li...
Altri non conosco e mai sperimentato soprattutto non conosco le politiche resi.
Per il case penso che hai proprio ragione ma tra quelli chw ho visto mi sembrava bello e poi la mi sembrava dal sito della corsair il massimo del silezio xD...
L'alimentatore me lo ha consigliato un amico..
Amazon è il migliore per assistenza post vendita, non c'è dubbio
A volte si trovano ottime offerte, a volte si paga un po' di più
L'alimentatore non è male, forse uno degli ultimi modelli corsair riusciti abbastanza bene (lasciando stare la serie AX e AXi che sono un altro pianeta) anche se, mentre chi costruisce i due alimentatori detti sopra è seasonic, qui parliamo di great wall
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/415588-guida-agli-alimentatori-2014-a.html

Coprare pezzi qui e li come ho visto su e-kay o altri il risparmio è di 40 in totale su per giù quindi alla fine opterei per la qualità amazon (molti siti poi devo pagare la spedizione) mo leggo la guida... per i 650w ci siamo?

Coprare pezzi qui e li come ho visto su e-kay o altri il risparmio è di 40 in totale su per giù quindi alla fine opterei per la qualità amazon (molti siti poi devo pagare la spedizione) mo leggo la guida... per i 650w ci siamo?
Il pc consumerà al massimo 300-350w visto il non overclock
Un buon 520-550w è il taglio ideale

Prova a dare un'occhiata anche su qmaxtech, c'è scritto che non accettano ordini ma non è così

Ultima modifica:
Che è ottimo, così come anche il fratello minore 300r
dai un'occhiata anche ai vari bitfenix, sono ottimi case
shinobi, ronin, raider, ghost

Il 330r mi piace xk completamente lucido e liscio! Poi è insonorizato per quanto può esserlo... e stiamo sugli 80
Penso che anche con le dimensioni ci siamo non trovi?

Ultima modifica:
Non è che non mi convince, è che secondo me a quel prezzo trovi oggetti migliori
E' vero che questo è modulare mentre l'antec hcg (esiste anche modulare ma costa di più) e l'xfx (stesso discorso di prima) non lo sono, ma la qualità costruttiva di great wall non può essere paragonata a seasonic
Poi come ti ho detto, non è un bidone come lo è la serie cx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro