DOMANDA PC da Ufficio Scuola Guida

Pubblicità

xXAngeloXx

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
43
Salve, tramite una richiesta ho fatto questa configurazione per un computer che andrà in una Scuola Guida e volevo sapere che ne pensavate.
Le richieste del proprietario sono: Un computer con tanta memoria e velocità "classico" :asd:.
Da quello che ho capito sarà usato per la gestione della contabilità quindi tanti documenti di svariate persone , programmi per fotografie "quelle delle patenti" e gestione dei computer del negozio "quelli usati per i quiz".
Questa configurazione lo fatta basandomi sui post e guide di questo forum sperando che sia fatta bene.

I componenti li prendo da E-Key

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed

Pasta Termica Cooler Master IC-Essential E1

Scheda Madre Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX

VGA Gigabyte nVidia GeForce GT 630 Core 810MHz Memory DDR3 1GB VGA DVI HDMI

Alimentatore PC Modulare Corsair CX600M 600W 80+ Bronze ATX

Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Retail

Dissipatore CPU Zalman CNPS5X Performa 92mm Socket AM2/AM2+/AM3/AM3+

Hard Disk Interno Western Digital Black WD1003FZEX 3.5" 1TB 64MB 7200RPM SATA3

Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 Pro 64bit DSP DVD Italiano

Questo case può andare bene ? Ne cerco uno che abbia almeno spazio per 4 ventole da 120mm
ES:Case Midi Tower Zalman Z11 Plus USB3 ATX Nero

Attendo vostre considerazioni ed eventuali suggerimenti.

Ultima modifica:
Se hai qualche consiglio dimmi pure.
Il mio obbiettivo e quello di farli un pc con il suo budget di 750€ che gli duri negli anni.

Ultima modifica:
Allora, coni programmi da scuola guida e navigazione un i3 andrebbe già meglio di un 8 core perché in single tread intel è più performante, poi ha la vga integrata, così eviti la630 che è una schifezza e consuma molto meno di corrente… ma oltre ai programmi della scuola guida, che gli serve?

Archiviare dati, conta che un Hard disk da 500Gb non gli basta e poi velocità in internet ! Il mio obbiettivo e quello di avere: Tanta memoria e velocità.

Ciao, ho appena postato un quesito sulla configurazione per cui non ho nulla da insegnare, però vedo un controsenso nello spendere 750€ senza prevedere un SSD che secondo me è un must anche per budget molto inferiori. Detto brutalmente, l'SSD ti velocizza il pc, la scheda video esterna non ti velocizza niente se non la sfrutti, così come l'HDD di enorme capacità che io non sono riuscito ancora a riempire in anni di download notturno

Prendigli un hdd ibrido da 1tb. L'i3 va meglio ,è più veloce e consuma meno, se non deve giocare è la scelta migliore… e come alimentatore basta molto meno, un 450w è più che sufficiente

2x2gb a 1866mhz sono più che sufficienti… cmq io ti consiglio un ibrido al posto dell'ssd se non è uno smanettone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro