Pc da ufficio max 300 euro. Consigli.

rickcosto

Utente Attivo
184
16
Salve.
Devo assemblare un pc da ufficio (escluse periferiche) per un amico, budget intorno a 300 euro e possibilmente tutto su Taocomputer. Ho già assemblato pc da gaming ma non sono molto pratico su configurazioni da ufficio. Ho provato a farne una che vi sottopongo. Potete darmi una mano?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    64 KB · Visualizzazioni: 213
U

Utente 125751

Ospite
Salve.
Devo assemblare un pc da ufficio (escluse periferiche) per un amico, budget intorno a 300 euro e possibilmente tutto su Taocomputer. Ho già assemblato pc da gaming ma non sono molto pratico su configurazioni da ufficio. Ho provato a farne una che vi sottopongo. Potete darmi una mano?


Ciao :)


Meno male che hai chiesto perchè a parte forse il case, la configurazione è rifare da zero.

Quell' alimentatore è famoso per la sua piattaforma pessima e che da problemi.

La scheda madre è del 2015 ed insieme a quella cpu sono vetuste morte, non sono compatibili con le cpu Intel Coffee Lake e con le schede madri della serie 300. Nemmeno a livello economico hanno senso soprattutto per upgrade futuri del processore.

Quell' hard disk ha avuto dei problemi quindi meglio cambiarlo.

La cpu che avevi messo supporta ufficialmente una frequenza di 2400 mhz.

A meno che non vuole aspettare la configurazione la farei tutta tutta su Bmp Power.


Quali programmi andranno ad utilizzare all' ufficio?
Qual'è il modello del monitor che verrà collegato a questo pc?
 

rickcosto

Utente Attivo
184
16
Ah, meno male!!! Il monitor credo sia un 21 pollici, non so che risoluzione. I programmi saranno Office e quelli per gestire le firme certificate (è per un avvocato). Forse conviene quindi prendere direttamente un pc preassemblato direttamente su Amazon o qualche altro sito?
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
per uso ufficio un "vetusto" G4600 basta e avanza.... con il risparmio che hai tra motherboard e CPU ci prendi un SSD più grande.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    104.3 KB · Visualizzazioni: 181
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili