Pc da "ufficio" budget 500 euro circa

Pubblicità

Castoremmi

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
53
Buongiorno,
un amico avrebbe bisogno di un pc da usare per streaming, navigazione e pacchetto office, uso molto base.
Non essendo per niente pratico avevo visto un preassemblato da unieuro (https://www.unieuro.it/online/PC-Desktop/XC-886-pidACEDTBDDET002) che, a patto di aggiungerci almeno un SSD da 256gb sulla carta non sembra malvagio, considerando anche i prezzi folli di questo periodo e la mancanza di stock.

Da assemblare invece, andando su un ryzen 5 3400g o anche un ryzen 3 3200g o un equivalente Intel, che configurazione mi consigliate? Magari anche meno costosa di quella linkata.
Eventualmente, dove consigliate di acquistare i componenti in questo momento?
Grazie per l'aiuto!

P.S. Per curiosità il Ryzen 1600AF è senza scheda video integrata? Ed eventualmente come si ha la sicurezza di acquistare quello e non il modello vecchio?

Con 500 euro fai così:

CPU: Ryzen 3 3400G (220,41 euro)
MOBO: MSI B450M PRO-VDH MAX (90,06 euro)
RAM: Crucial Ballistix 16gb (2x8) DDR4 3200Mhz (86,99 euro)
SSD: Crucial BX500 240gb (40,90 euro)
PSU: Be Quiet System Power B9 350W (47,16 euro)
CASE: Cooler Master Masterbox Q300L (45,50 euro)

Totale: 531,02+ 10 euro Windows 10 Pro Key su amazon.

Se arrivi a 550 si può mettere anche qualcosina meglio, come il psu migliore o l'ssd più capiente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per quanto riguarda l'af, guardi il numero modello articolo su amazon e dev'esserci af dentro.

Controlla:

Questo è af

Questo no (è AE)

Come mobo ho messo la msi gaming plus max

Il mio lo fatto così però ho messo un alimentatore da 650, controlla che abbia la certificazione 80 plus gold, ma va bene anche il bronzo... se cerchi nei vari siti in questo periodo ci sono anche il 550 che vanno bene anche per un eventuale gpu a prezzi buoni sui 60 euro...

Comuqnue con questa riesci anche a giocare bene

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Come mobo ho messo la msi gaming plus max

Il mio lo fatto così però ho messo un alimentatore da 650, controlla che abbia la certificazione 80 plus gold, ma va bene anche il bronzo... se cerchi nei vari siti in questo periodo ci sono anche il 550 che vanno bene anche per un eventuale gpu a prezzi buoni sui 60 euro...

Comuqnue con questa riesci anche a giocare bene

Sì, beh a meno di update futuri hai buttato soldi un 350/400W basta per un 3400g. Il be quiet da 500W può alimentare benissimo ryzen + 1660super, anche una 2060 anche se un po' spinto.
La certificazione comunque non è tutto (tra l'altro la bronze non è delle migliori).

Sì, beh a meno di update futuri hai buttato soldi un 350/400W basta per un 3400g. Il be quiet da 500W può alimentare benissimo ryzen + 1660super, anche una 2060 anche se un po' spinto.
La certificazione comunque non è tutto (tra l'altro la bronze non è delle migliori).
Sono d'accordo, ma se uno guarda la certificazione ha già in mano qualcosa di buono, un bronze è ideale se vogliono risparmiare 10 euro e non si hanno grandi pretese, per questo scoglio... qualche giorno fa avevo visto su Amazon dei 550 a 60 euro... però non ricordo la marca perché gli avevo visti di sfuggita.... poi alla fine tra un 450 e un 650 buono cambiano 20 euro con le offerte che ci Sono in giro

Diciamo che un 500W se lo paghi meno di 60 euro di solito non è granchè, vedi VS, eccetera.
A meno che non è scontato eh, ovviamente il prezzo non è veramente un indicatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro