PROBLEMA Pc da schermo nero all'accensione delle casse.

xXRaffoXx

Nuovo Utente
37
8
Salve, ho un pc con i5-2400 h61m asus rx570 vs650, per monitor ho un lg 24mk600m. In pratica ogni volta che collego qualsiasi tipo di casse, alla loro accensione il pc mi fa schermo nero per qualche secondo per poi ristabilirsi successivamente... Con le cuffie il problema non fa. Preciso che le casse son collegate dietro al pc e non dietro al monitor. Sapete a cosa è legato il problema? Come posso risolvere? Grazie
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve, ho un pc con i5-2400 h61m asus rx570 vs650, per monitor ho un lg 24mk600m. In pratica ogni volta che collego qualsiasi tipo di casse, alla loro accensione il pc mi fa schermo nero per qualche secondo per poi ristabilirsi successivamente... Con le cuffie il problema non fa. Preciso che le casse son collegate dietro al pc e non dietro al monitor. Sapete a cosa è legato il problema? Come posso risolvere? Grazie
Ma, non è facile aiutarti da qui, bisognerebbe vedere. Sembrerebbe un problema legato alla scheda madre, ma forse non è nemmeno un problema. Comunque hardware come le casse, sarebbe opportuno sempre inserirle a pc spento e poi farlo partire.
 

xXRaffoXx

Nuovo Utente
37
8
Grazie del consiglio. In effetti collegando le casse direttamente duetri al monitor il problema non fa, quindi sarà colpa del pc... le accendò a pc spento. Grazie
Post unito automaticamente:

Aggiornamento : ho scoperto che questo problema fa solo se il pc è collegato al monitor, se lo collego ad un tv sempre lg non fa... a volte mi è capitato anche qualche sfarfallio ora ho installato i driver e lo sfarfallio non fa piu per ora... può essere il monitor rotto??
Post unito automaticamente:

Ho provato il monitor su un portatile è collegando le casse il problema non faceva... credo sia come dicevi...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili