DOMANDA pc da scegliere?

• Autore discussione Autore discussione enne
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

enne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al sito...cerco come da titolo un pc portatile con determinate caratteristiche ed entro i 300/350 € ( massimo) di budget. Il pc deve assolutamente avere una lunga durata di batteria ( mooolta autonomia) e deve permettermi di lavorare bene con programmi non enormi ma di un certo spessore e anche qualche giochino, ovviamente 0 grafica ( tipo photshop, after effects e league of legends). Inoltre mi interesserebbe che il computer avesse un design più fedele possibile ad uno stile semplice, minimale, tipo macbook.

A questo proposito ho trovato abbastanza convincente l'HP stream 14....cosa ne pensate?

Grazie in anticipo delle risposte!

Specificare cosa si intende con: "deve permettermi di lavorare bene con programmi non enormi ma di un certo spessore" ? Che programmi?
Inoltre cosa intendi con: "e anche qualche giochino"? Che giochi?

Ti dico già che vedo due criticità nella tua richiesta: il budget, il design che vuoi e le prestazioni... per quel budget puoi avere solo CPU, lato Intel, Celeron o Pentium base, in caso di offerte riusciresti a trovare pure un i3, e lato AMD solo A4/E che sono però processori BASE!!!
Scheda video SOLO condivisa, la R3 dell'AMD è pari a quelle condivise della Intel... e il design che vuoi è solo negli HP, like Macbook, e, su un'altra fascia di prezzo, negli Asus oltre che sugli HP...

In conclusione, o aumenti il budget o metti in testa che dovrai affrontare molti compromessi acquistando un siffatto notebook.

Ultima modifica:
Ho scritto grosso modo i programmi e i giochi che mi interessano... Photoshop,after effects, audacity e in quanto a giochi tipo league of legends e minecraft ( i giochi sono molto secondari, soll un di più). Scusa ma come avrai capito non sono molto esperto perciò non mi intendo molto di computer. Conosci il computer che ho citato sopra? Di quanto intenderesti aumentare il budget? Grazie

Ho scritto grosso modo i programmi e i giochi che mi interessano... Photoshop,after effects, audacity e in quanto a giochi tipo league of legends e minecraft ( i giochi sono molto secondari, soll un di più). Scusa ma come avrai capito non sono molto esperto perciò non mi intendo molto di computer. Conosci il computer che ho citato sopra? Di quanto intenderesti aumentare il budget? Grazie

Quell'hp e da sconsigliare, oltre al processore, che puoi trovare di meglio, l'autonomia non è sicuramente molto elevata (non ha indicato quale sarebbe per te), modulo emmc da soli 32gb e ram non aggiornabile da 2 gb, inoltre se vuoi un design tipo macbook guarda i chromebook

Ciao Manuel, in base alle mie esigenze che ho scritto, hai qualcosa da consigliarmi?

P.s. L'autonomia che mi servirebbe sarebbero circa 6-7 ore...ho anche trovato un asus x205ta che mi sembra carino...che ne dici?

Ultima modifica:
Ciao Manuel, in base alle mie esigenze che ho scritto, hai qualcosa da consigliarmi?

P.s. L'autonomia che mi servirebbe sarebbero circa 6-7 ore...ho anche trovato un asus x205ta che mi sembra carino...che ne dici?

L'asus è uno di quelli che ti avrei proposto, però è molto piccolo, 11 pollici, e poco potente

Il computer che tu hai citato, l'HP, l'ho visto all'unieuro e te lo sconsiglio assolutamente!!! Se gli usi che vuoi fare sono quelli è assolutamente inadeguato...
Io consiglio di non puntarti sul design, che potevi "chiedere" solo sulla fascia 800/1000€, ma sulle prestazioni visto il budget.

Io consiglierei anche questo: ASUS F554LD-XX618H costa 400€ ma come caratteristiche è molto buona...
Ha un i3 e scheda video dedicata, oltre alla condivisa, che non è male... batteria da 3-4 ore di media...
Anche questo non è male: HP 15-R122NL costa 399€ e come caratteristiche è simile all'Asus.

Quell'hp e da sconsigliare, oltre al processore, che puoi trovare di meglio, l'autonomia non è sicuramente molto elevata (non ha indicato quale sarebbe per te), modulo emmc da soli 32gb e ram non aggiornabile da 2 gb, inoltre se vuoi un design tipo macbook guarda i chromebook

Quoto le perplessità sull'HP ma oddio, il Chromebook lo sconsiglio in questo caso visto il tipo di applicazioni che vuole utilizzare :grat: inoltre è pensato per un utilizzo sempre connesso e le app, app appunto non programmi, per le volte che sei offline sono limitate... insomma, non è windows :asd: e per uno che vuole usare PS/AE e LoL non puoi consigliare un Chrome OS... mi chiedo anche solo perchè lo hai nominato... sei totalmente fuori contesto.

Grazie tante della risposta molto esaustiva...potrei anche arrivare a spedere i 400 € ma purtroppo la batteria è un fattore davvero imprescindibile...DEVE essere mooolto lunga...dovrei andare in università, e conservatorio e usarlo in entrambe le occasioni con una sola carica se possibile...tu cosa ne pensi di quell'asus? Hai altre idee?

Magari una versione più vecchia di photoshop, tipo cs 4 potrebbe andare?

Ultima modifica:
Grazie tante della risposta molto esaustiva...potrei anche arrivare a spedere i 400 € ma purtroppo la batteria è un fattore davvero imprescindibile...DEVE essere mooolto lunga...dovrei andare in università, e conservatorio e usarlo in entrambe le occasioni con una sola carica se possibile...tu cosa ne pensi di quell'asus? Hai altre idee?

Magari una versione più vecchia di photoshop, tipo cs 4 potrebbe andare?

6-7 ore in questa fascia :grat: non saprei...

Posso consigliarti anche questi direttamente dal sito HP:
- HP 15-g052nl+ Protezione McAfee LiveSave 15 mesi costa 399€ ed ha un APU AMD A8 con scheda video R5
- Compaq PC 15-h055nl costa 370€ ed ha un APU AMD A8 con scheda video R5

Per la batteria posso consigliarti di acquistarne una di riserva in questo modo puoi, una volta che una è scarica puoi usare l'altra... è una soluzione.

Vuoi siete fuori se pensate che un Atom Intel® Bay Trail-T Quad Core Z3735 1.33 GHz possa essere l'ideale per l'uso che ne dovrai fare... ma i soldi sono tuoi quindi divertiti :asd:

Vuoi siete fuori se pensate che un Atom Intel® Bay Trail-T Quad Core Z3735 1.33 GHz possa essere l'ideale per l'uso che ne dovrai fare... ma i soldi sono tuoi quindi divertiti :asd:

S ma con quel budget non si puo trovare autonomia e prestazioni, quindi o uno o l'altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro