DOMANDA pc da salotto per collegarlo alla tv budget: 500€

FrippaFrippis

Utente Attivo
178
48
CPU
I5-8400.
Dissipatore
Per ora stock.
Scheda Madre
B360M-D2V.
HDD
WD Blue da 1 Tera.
RAM
G. Skill aegis 3.000MHZ 2x8.
GPU
RX 580.
Audio
Integrata :(
Monitor
TV vecchia
PSU
Corsair CX 450.
Case
Cooler Master Masterbox 5 Lite, Nero.
Periferiche
Kit CM Devastator III
Net
DSl nel 2023
OS
Linux Mint (cercando di passare a Debian)
possibilmente poco rumoroso
 

Potino78

Nuovo Utente
106
8
Ciao Ibernato,
mi inserisco perchè anche io pensavo di spendere una cifra simile: le mie esigenze sono prima di tutto di avere un case poco ingombrante (possibilmente che stia bene in un contesto salotto) e telecomandabile con un Logitech Harmony dall'accensione allo spegnimento (purtroppo le soluzioni Mini PC tipo Intel/NUC non mi sembra supportino questa funzione).

La mia esigenza è soprattutto sulla fruizione di contenuti video 1080p/4K, un po' di musica, foto/presentazioni il tutto in esecuzione da NAS su rete LAN domestica, quindi pensavo ad un disco interno SSD relativamente piccolo (64 GB) per ospitare comodamente Windows, Kodi e poco altro...

Hai una configurazione da suggerire che magari può essere anche un alternativa interessante per l'autore del topic?

Grazie
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Logitech Harmony
La build che ho fatto all'utente va bene anche per le tue esigenze.
Cambia solo l'HDD con un toshiba p300
Per il telecomando, credo che devi configurare il software (guarda su Amazon nelle domande che fanno gli utenti) o cerca su google.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ciao Ibernato,
mi inserisco perchè anche io pensavo di spendere una cifra simile: le mie esigenze sono prima di tutto di avere un case poco ingombrante (possibilmente che stia bene in un contesto salotto) e telecomandabile con un Logitech Harmony dall'accensione allo spegnimento (purtroppo le soluzioni Mini PC tipo Intel/NUC non mi sembra supportino questa funzione).

La mia esigenza è soprattutto sulla fruizione di contenuti video 1080p/4K, un po' di musica, foto/presentazioni il tutto in esecuzione da NAS su rete LAN domestica, quindi pensavo ad un disco interno SSD relativamente piccolo (64 GB) per ospitare comodamente Windows, Kodi e poco altro...

Hai una configurazione da suggerire che magari può essere anche un alternativa interessante per l'autore del topic?

Grazie
Gli ssd da 64 gb nn esistono piu meglio un.120 o un 240

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili