DOMANDA PC DA SALOTTO HELP ME!!!

Pubblicità
Dal basso. La differenza intanto sarebbe di 90€ euro, 70€ contando un dissipatore che sull'i3 non è fondamentale, questo per completezza di informazione. Ti ripeto che spendere 645€ per un pc basato su APU è decisamente troppo, quindi la configurazione non è equilibrata. Lo diventerebbe con le seguenti modifiche: Cooler Master 120 Elite (45€), Samsung Evo Basic 120GB (75€), Asrock Fm2A88x itx (78€), Be Quiet L8 350W (45€), dissipatore max 20€. Già così mantiene le stesse prestazioni e risparmi 105€. Le configurazione devono essere equilibrate e la tua non lo è.

- - - Updated - - -

Ma ovviamente case e psu di qualità possono durare più di una configurazione, soprattutto il case. Non capisco perché pensare già a cambiare...Prendi un APU e goditela, oppure prendi subito un Intel.

Sonulla grazie sei stato molto gentile e chiaro,ma l'apu di ultima generazione non necessitano della mobo fm2+?
le ram sopra menzionate da me vanno bene? essendo da salotto non sarebbe meglio mobo wifi?

Considerazione personale certo che amd e le mobo factory mettono tutti i paletti nelle ruote possibili per fare un pc amd micro atx o mini itx.Non ci sono mobo che lavorano con processori am3+ in nessuno dei formati, quindi uno si deve accontentare di arrangiarsi con un apu o mettere un athlon +vga, se un vuole mettere una vga deve per forza usare con fx atx, ho sempre usato amd , ma questa volta mi viene proprio voglia di cambiare, con l'apu se uno non è soddisfatto della gpu deve per forza cambiare tutto .poi usando linux come so i driver di amd e ati risultano spesso difficili da installare e trovare.il processore i3 ormai è finito secondo me siamo gia' all'i7 quindi spendere per spendere conviene prendere un i5 con vga e un micro atx.

Ultima modifica:
Sonulla grazie sei stato molto gentile e chiaro,ma l'apu di ultima generazione non necessitano della mobo fm2+?
le ram sopra menzionate da me vanno bene? essendo da salotto non sarebbe meglio mobo wifi?

Considerazione personale certo che amd e le mobo factory mettono tutti i paletti nelle ruote possibili per fare un pc amd micro atx o mini itx.Non ci sono mobo che lavorano con processori am3+ in nessuno dei formati, quindi uno si deve accontentare di arrangiarsi con un apu o mettere un athlon +vga, se un vuole mettere una vga deve per forza usare con fx atx, ho sempre usato amd , ma questa volta mi viene proprio voglia di cambiare, con l'apu se uno non è soddisfatto della gpu deve per forza cambiare tutto .poi usando linux come so i driver di amd e ati risultano spesso difficili da installare e trovare.il processore i3 ormai è finito secondo me siamo gia' all'i7 quindi spendere per spendere conviene prendere un i5 con vga e un micro atx.
La mobo è questa ed è ok, ha pure wifi: FM2A88X-ITX+ Mini-sized FM2+. Per il wifi, dipende io in salotto ho tirato il cavo che lo preferisco sempre. le ram sono molto costose ma per andar bene vanno bene. mini itx no, non ci sono mini itx per fx. non è che deve per forza cambiare tutto, però se si accorge che ha bisogno di una dedicata ha pensato male la configurazione all'inizio. i3 non è finito, quando sono usciti gli intel core (siamo alla quarta gen) ci sono i3,i5 e i7. non è che il prossimo è un i9...

[TABLE="width: 325"]
[TR]
[TD="class: xl65, width: 130, colspan: 2"]ALIMENTATORE[/TD]
[TD="class: xl65, width: 130, colspan: 2"]Corsair cs450m[/TD]
[TD="class: xl63, width: 65"]72[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl65, colspan: 2"]CASE[/TD]
[TD="class: xl65, colspan: 2"]Bitfenix Prodigy M[/TD]
[TD="class: xl63"]90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl65, colspan: 2"]MOBO[/TD]
[TD="class: xl65, colspan: 2"]fm2a88 extreme4+[/TD]
[TD="class: xl63"]50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl65, colspan: 2"]APU[/TD]
[TD="class: xl65, colspan: 2"]amd a10 6800k[/TD]
[TD="class: xl63"]124[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl65, colspan: 2"]RAM[/TD]
[TD="class: xl65, colspan: 2"]DDR3 G.Skill 1866 2x4G[/TD]
[TD="class: xl63"]78[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl65, colspan: 2"]HDD[/TD]
[TD="class: xl65, colspan: 2"]WD Cavier 1TB[/TD]
[TD="class: xl63"]48[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl65, colspan: 2"]EXTRA[/TD]
[TD="class: xl65, colspan: 2"]A.C. xtreme rev.2[/TD]
[TD="class: xl63"]30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl67"][/TD]
[TD="class: xl69"][/TD]
[TD="class: xl68"][/TD]
[TD="class: xl69"][/TD]
[TD="class: xl64"]492[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

e cosi puo andare meglio

- - - Updated - - -

altrimenti per abbassare i costi avrei pensato a questa configurazione

[TABLE="width: 325"]
[TR]
[TD="class: xl69, width: 130, colspan: 2"]ALIMENTATORE[/TD]
[TD="class: xl69, width: 130, colspan: 2"]cooler MasterElite 120[/TD]
[TD="class: xl71, width: 65"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl69, colspan: 2"]CASE[/TD]
[TD="class: xl69, colspan: 2"]con ali da 500w[/TD]
[TD="class: xl71"]64[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl64, colspan: 2"]MOBO[/TD]
[TD="class: xl64, colspan: 2"]fm2a88x itx[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl64, colspan: 2"]APU[/TD]
[TD="class: xl64, colspan: 2"]amd a10 5800k[/TD]
[TD="class: xl63"]93[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl64, colspan: 2"]RAM[/TD]
[TD="class: xl64, colspan: 2"]DDR3 G.Skill 1866 2x4G[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl64, colspan: 2"]HDD[/TD]
[TD="class: xl64, colspan: 2"]WD Cavier 1TB[/TD]
[TD="class: xl63"]48[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl66, colspan: 5"] 297[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
ali e case sono venduti in pacchetto non so di preciso che modello

Il CM Elite 120 costa 45€, quindi l'alimentatore da "500" watt da 20€ è spazzatura. Poi magari basterà, ma sarà rumoroso, inaffidabile e poco efficiente oltre che, probabilmente, non sicuro per i componenti.

Ultima modifica:
Dopo varie valutazioni ho deciso di fare un pc più serio ad uso salotto / gaming leggero.
cosi composto:
case: xigmatek aquila
psu: corsair rm620
mobo: gigabyte ga h87 h3d
cpu: i5 4440
vga: r9 270x toxic
ram: vengage ballistic 4gb x 2 @1600mhz
ssd: samsung 840 120gb
dissipatore: cooler master hyper 103
so: win 8.1
il tutto a 640€
sono super felice del mio lavoro e di come giri il tutto