DOMANDA pc da salotto - editing video - qualche gioco - grafica indesign - senza monitor

Pubblicità
le ventole del bitfenix sono da 120mm quindi non ci sono problemi

il dissipatore sarà invece con ogni probabilità l'elemento più rumoroso del pc, puoi risolvere con un coolermaster tx3 che è il meno costoso tra i dissipatori con ventole da 120mm (si trova a 20-25 euro)

Per quanto riguarda le ventole in realtà ci sono molte possibilità per questo case, non solo le 120mm.
La ventola posteriore è da 120mm (già inclusa) ma al suo posto se ne può montare anche una da 140mm (in generale una ventola più grande deve girare meno velocemente per spostare la stessa quantità d'aria di una più piccola e quindi fa meno rumore) e per quella/e frontale/i si hanno diverse possibilità: ce n'è una da 120mm (anch'essa già inclusa) alla quale ne puoi affiancare un'altra (sempre da 120mm) oppure, togliendo quella già inclusa, ne puoi montare una da 140/180/200/230mm.
Infine puoi anche montarne altre 2 da 120mm in alto, ma comunque credo che già una ventola frontale più quella posteriore siano sufficienti, magari sostituisci quella frontale con una di diametro maggiore.
Sulla silenziosità delle ventole già incluse nel case non ti so dire niente perchè non le ho mai usate

Sulla dimensione del CPU cooler non ci sono problemi in quanto sono supportati fino a 170mm, quindi hai un'ampia scelta

allora ricordavo bene per i connettori.
Che sistema operativo installo?
cosa mi consigliate?
GRAZIEEEEEEEEEEEEE

- - - Updated - - -

per le ventole attendo che arrivi il tutto. assemblo e poi valuto
mi piacerebbe che tutto fosse li per iniziare e finire ma pazienza

Ciao a tutti,
Sono un nuovo iscritto e sono qui per chiedervi alcuni consigli per i quali spero di avere risposta.
Vorrei acquistare un media center (o mini-pc) da collegare al televisore di casa (HDMI). alcuni mesi fa ho comprato, per questa stessa esigenza, un "Plunk TV Box Elite 2" Android, ma francamente non ne sono entusiasta, anche se, attraverso questo dispositivo ho scoperto il mondo dei media center e dei mini pc. Quando ho effettuato l'acquisto non avevo pretese così alte come quelle che vado ad elencarvi sotto, ma nonostante questo il prodotto non si è dimostrato all'altezza delle mie richieste. Vi spiego quello che ci vorrei fare:
-Iniziamo col dire che vorrei qualcosa di "silenzioso", che non consumi troppo.
- Ci vorrei navigare su internet senza problemi dovuti a flash player. (collegamento wifi o Ethernet 1GB)
- Vorrei guardare film 2D in streaming, oppure, andando a pescarli direttamente da HD esterni collegati USB (da piccoli formati fino ad arrivare a cartelle BDMV 1:1 dei blu-ray utilizzando software tipo VLC o XBMC)
- Mi piacerebbe vedere anche film 3D.
- Ascoltare musica, senza troppe pretese.
- Installare programmi P2P da lasciare in esecuzione 24h su 24
- Accedere a social, dropbox, posta elettronica.
...Insomma una sorta di pc, ma senza esigenze di gaming e nemmeno di lavoro, quindi elaborazione dati, fotoritocco o altro. Per questo ho un PC che adempie a pieno queste funzioni.
Ora mi sto interessando per l'acquisto di un mini-pc composto da:

SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3
Scheda Madre AsRock B85M-ITX Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3MiniITX
CPU Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W conGPU Boxed
RAM DDR3 Corsair Value 1600MHz 4GB (1x4GB) CL11 1.5V
Case COOLMASTER
masterizzatore dvd
Me lo vendono per 230,00€€

Cosa ne pensate?

HELP HELP

Pubblicità
Pubblicità