Pc da me assembalto

Pubblicità

palgitus

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti...innanzi tutto piacere di conoscervi :) ... vi espongo il mio problema... pochi giorni fa mi è presa la voglia di assemblare un pc e visto che avevo un po di soldi da parte ho deciso di prendere i pezzi che risultano anche qui sotto...ora c'è un problema... l'assemblaggio è avvenuto correttamente senza alcun problema ma ho installato windows 7 64 bit e l'avvio per i pezzi di cui è formato questo pc è molto lento volevo avere qualche dritta se ho sbagliato qualcosa io oppure è windows che ha le traveggole

CPU:Intel i7 2600, MB:Asus P8P67 Sandy bridge, Ram: corsair 1333 mhz 2X2GB, HDD:1 Tb caviar green, SV:Asus Nvidia Gt 440.

Il disco fisso è il problema. I dischi da 1TB sono multipiatto ed è noto che creano problemi per l'avvio del sistema operativo (lentezza, appunto).
Sarebbe meglio abbinarne uno di capienza inferiore (2-300GB) per il sistema operativo ed i programmi (ottimo sarebbe lo Spinpont F4 della Samsung) e tenere quello da 1TB per lo storage.

Ciao a tutti...innanzi tutto piacere di conoscervi :) ... vi espongo il mio problema... pochi giorni fa mi è presa la voglia di assemblare un pc e visto che avevo un po di soldi da parte ho deciso di prendere i pezzi che risultano anche qui sotto...ora c'è un problema... l'assemblaggio è avvenuto correttamente senza alcun problema ma ho installato windows 7 64 bit e l'avvio per i pezzi di cui è formato questo pc è molto lento volevo avere qualche dritta se ho sbagliato qualcosa io oppure è windows che ha le traveggole

CPU:Intel i7 2600, MB:Asus P8P67 Sandy bridge, Ram: corsair 1333 mhz 2X2GB, HDD:1 Tb caviar green, SV:Asus Nvidia Gt 440.

ce credo, il caviar green è un disco a bassi regimi che funge da storage, non per dare prestazioni elevate. prendi uno spinpoint F4 e fallo fungere da main, mentre sul caviar ci metti quello che ti pare

Perfetto vi ringrazio entrambi mi entrava una rabbia avendo speso molti soldi e non ottenere i risultati sperati immagino come vada dopo :D di nuovo grazie di nuovo s'imparano sempre nuove cose

nono trovare l'ho già trovato ma le prestazioni cambiano di molto? era solo per risparmiare qualche soldino visto che per avere 18 e avere fatto un pc del genere mi sembra tantino :asd:

L'f4 è un buon hard disk,abbastanza veloce,non credo sia ai livelli del caviar black ma è il migliore di tutti gli "under caviar black" :asd:

Bhe,comunque il caviar è un sata 3,con 64mb di buffer memory,contro il sata 2 dell'f4 e i suoi 32 mb questo conterà qualcosina :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro