• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da gioco

Pubblicità

gibsonsg

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve gente,

ero intenzionato ad assemblare un pc da gioco.
Vi chiedo per favore di fornirmi una configurazione da circa 1000/1200 euro e vorrei giocare alla risoluzione 1080p (1920x1080).

Poi vi pongo tre domande:

1) Se la scheda madre permette di usare ram con mhz superiori ai 1600, conviene metterle oppure non si nota nemmeno in gioco?

2) Una scheda madre col wifi è migliore di una chiavetta wifi? Se sì, perchè?

3) dove conviene comprare? (on line intendo).

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte :)

Saluti

Desideri fare OC? Sai assemblarlo da solo oppure vuoi l'assemblaggio incluso nel prezzo?
Nel frattempo di una risposta ti rispondo alle domande:
1) Non si nota differenza in gioco con ram superiori a 1600mhz. Quelle servono solo per benchmark, APU (particolari processori con GPU integrata) e rendering/editing professionale.
2) Credo che la scheda madre sia migliore per la stabilità e la velocità del segnale, una chiavetta usb è una periferica removibile e quindi penso che la qualità sia peggiore. (mi potrei anche sbagliare)
3) ********************

Ultima modifica da un moderatore:
Salve gente,

ero intenzionato ad assemblare un pc da gioco.
Vi chiedo per favore di fornirmi una configurazione da circa 1000/1200 euro e vorrei giocare alla risoluzione 1080p (1920x1080).

Poi vi pongo tre domande:

1) Se la scheda madre permette di usare ram con mhz superiori ai 1600, conviene metterle oppure non si nota nemmeno in gioco?

2) Una scheda madre col wifi è migliore di una chiavetta wifi? Se sì, perchè?

3) dove conviene comprare? (on line intendo).

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte :)

Saluti

XD vuoi giocare in full hd perchè lo fanno le console oppure c'è qualche altro motivo? no lo chiedo perchè si può andare oltre.

IN gioco vanno usate 2x4gb 1600mhz
Scheda madre con wifi è meglio di chiavetta perchè è un hardware controllabile da pc mentre la chiavetta è solo una chiavetta(se parli delle chiavette con le sim dentro) se parli delle chiavette con l'antenna che collega al router dipende dalla qualità, comunque se prendi un adattatore wireless(scheda a parte e non incluso nella scheda madre) potresti risparmiare quindi valuta bene.

Online sul sito che ti invio in mp

1200 euro è ultra-ultra gaming contando che attualmente 900 già fanno faville quindi XD buon per te.

Prima di tutto grazie delle risposte.

Preciso alcune cose:

1) OC non lo farò subito ma magari dopo sì e comunque non volgio privarmi di questa possibilità.

2) so assemblare il PC

3) gioco a quella risoluzione poichè la TV che ho ha quella risoluzione.

Consigli, pareri ed indicazioni sono ben accetti.

Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro