• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gioco???

Pubblicità
Ma senti volevo chiedere una cosa... QUesto pc anda' bene anche per i giochi che usciranno in futuro? Per i giochi che ci sono ora tipo crysis 2 e' ok senza dubbio. Ma se in futuro usciranno giochi ancora piu' potenti (tipo il passaggio di grafica tra giochi ps2 e ps3) riusciro' a farli girare con tutto al massimo senza scatti?

daniel potresti linkarmi i pezzi che hai citato? grazie ;)

Il monitor che dici tu non va bene per vedere la TV e ho cambiato l'alimentatore con quello che hai consigliato. Come dissipatore sto chiedendo nella sezione apposita e volevo chiedere che differenza c'e' tra le schede madri. Per esempio se quella che dici tu ha le stesse cose di quella che ho messo io, perche' costa di meno?

Scusa ma non si possono mettere i link agli shop in questo forum. ;)
Come dissipatore dipende da quanto overclock vuoi fare, se vuoi stare sui 4/4,5 prendi un Corsair A70/Hyper 212 plus, se vuoi andare più alto prendi un Noctua.
La differenza di prezzo credo sia dovuta al chipset, ovvero uno è Z68 (puoi usare la scheda video integrata con la cpu "spegnendo" la dedicata, quindi consumi meno, inoltre per le conversioni ha il quick sync che utilizza entrambe le schede video, roba utile solo per editing insomma), mentre l'altro è P67, quindi più "vecchia". Tuttavia il vantaggio che ha la Z68 non è una grande cosa dato che ci vogliono parecchi anni prima di risparmiare 30€ di corrente, ovvero la differenza di prezzo tra le 2. Per maggiori info aspetterei la risposta di Mr.Frizz però :)
Comunque da possessore posso dirti che la GD53 è davvero un'ottima scheda madre. ;)
Ad ogni modo, io con un budget simile farei una cosa di questo genere:
Case: CM 690 II Lite 76€ + 4 ventole (8€x4=32€)= 108€, oppure Full tower Antec DF-85 124€ (7 ventole di serie)
Scheda Madre: MSI P67A-GD53 100€
Processore: i5 2500k 170€
Dissipatore: Corsair A70 28€
RAM: Corsair Vengeance Blue 4gb (2x2GB) 1600 low profile 27€
Alimentatore: Thermaltake XT 675W modulare 70€, o 875w a 119€ se vuoi esagerare
HDD>SO: Crucial M4 128gb 147€
HDD>Storage: Western Digital Caviar Green 1tb 43€
Masterizzatore: 15€, 45€ se vuoi anche il lettore blue-ray
VGA: Gigabyte GTX 580 OC version 380€
1100/1200€ circa , + monitor.
Giochi al massimo a ciò che vuoi (tranne i 2-3 titoli come Metro 2033/Cryss 2 e le altre eccezioni)

EHm... SEI PAZZO??? C'e' gente che ha pc piu' scarsi e riesce a far girare a palla metro 2033 e crysis 2 e io non dovrei riuscirci con questo? .-.

EHm... SEI PAZZO??? C'e' gente che ha pc piu' scarsi e riesce a far girare a palla metro 2033 e crysis 2 e io non dovrei riuscirci con questo? .-.
1) calmati
2) io non ho assolutamente detto che non ci puoi giocare. Con una configurazione del genere ci puoi giocare a 30-40 fps con settaggi masimi. Non arrivi ai fatidici 60 fissi però :ok: A tutto il resto sì.

Credo uno SLI di 580, ma spendere 400€ in più per 2 o 3 giochi davvero non ha senso. Prendi la configurazioni che ti ho portato prima e dormi sogni tranquilli, giochi al massimo al 99,99% dei giochi ;)

Si ma ragiona... Se non posso giocare al massimo a giochi tipo crysis 2 come posso pensare di giocare a dei giochi che usciranno in futuro? Crysis 2 secondo me e' stato solo un avvertimento, hai idea dei giochi che usciranno con quella grafica? Ho dei soldi da spendere allora li spendo per avere il top non per un pc che va bene solo con i giochi di adesso e nemmeno tutti.

Si ma ragiona... Se non posso giocare al massimo a giochi tipo crysis 2 come posso pensare di giocare a dei giochi che usciranno in futuro? Crysis 2 secondo me e' stato solo un avvertimento, hai idea dei giochi che usciranno con quella grafica? Ho dei soldi da spendere allora li spendo per avere il top non per un pc che va bene solo con i giochi di adesso e nemmeno tutti.
Non è un sengo, è semplicemente un gioco ottimizzato malissimo.
Poi, i soldi sono tuoi. Se vuoi sprecarli per niente fa pure, io cerco solo di farti capire come con 1100/1200€ puoi giocare al massimo senza doverne spendere 2000 :ok:

Va bhe' sto leggendo delle recensioni di alcuni giochi e direi che va bene. Tanto se poi vedo che le cose vanno male in futuro si fa un bel crossfire xD Ah una cosa... che significa cpu limited? i5 2500k lo e'?

secondo me se vuoi il max prendi uno sli di gtx580, un i7 2600k, lo spingi al massimo con dissi thermalight silver arrow,
e 8 gb di ram ke non fanno male e sei apposto!!

l'i7 2600k non ha senso dato che in gioco e' identico all'i5 2500k .-. il dissipatore migliore per spingere al massimo e' il noctua e la ram per sicurezza l'ho aumentata a 8 tanto costa 10 euro in piu'. E uno sli di 580 ho letto che sono soldi buttati. Preferisco aspettare e fare uno sli con le schede video che usciranno in futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro