• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gioco 700€

Pubblicità

Dadecz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!!! Allora... voglio farmi un nuovo pc da gioco con 700€ CONSIGLIATEMI PER FAVORE. Ecco la mia configurazione
Processore intel i5 3570k
Scheda video sapphire hd 7850
Hdd seagate barracuda spinpoint 500 gb
Ram corsair veagance 2 da 4 gb
Alimentatore cooler master Gx 650
Masterizzatore samsung sh 118ab
Dissipatore Cooler master hyper tx3 evo
Scheda madre non ne ho idea... aiutatemi
Case ce l ho
Monitor, mouse e tastiera ce li ho
GRAZIE MILLE A TUTTI IN ANTICIPO

Cattura.webp
tiè!! ti consiglieranno adesso di prenderti un i5 ma io personalmente nn comprerei un quad core Intel all'alba delle nuove scatolette da gioco octacore amd, anche perche è vero che vanno un pò meglio ma costano MOLTO di più!!! io guardo a prezzo/prestazioni poi fai tu, in un pc da gioco investi in vga e una 7950 boost va moooooooolto meglio della 7850, INFINITAMENTE!

Visualizza allegato 66660
tiè!! ti consiglieranno adesso di prenderti un i5 ma io personalmente nn comprerei un quad core Intel all'alba delle nuove scatolette da gioco octacore amd, anche perche è vero che vanno un pò meglio ma costano MOLTO di più!!! io guardo a prezzo/prestazioni poi fai tu, in un pc da gioco investi in vga e una 7950 boost va moooooooolto meglio della 7850, INFINITAMENTE!

Non sai neanche a che risoluzione gioca, se vuole fare overclock.Come fai a fare una configurazione? magari gioca a 1440x900 e basta una 7790.

GRAZIE ATUTTI. Dunque risoluuzione schermo 1920x1080. E si... in futuro faro l´overclock
Hai intenzione di fare upgrade nei prossimi anni?parlando di scheda video, se si prendi haswell adesso e accontentati un po con la scheda video, se la risposta è no vai su amd e una buona scheda video e ti dura per tanto.
La differenza sarà quando lo cambierai.
In tutti i casi con quel budget farei come ha detto p400sv, anche se apporterei alcune modfiche
L'hard disk: Seagate modello ST1000DM003
CPU: fx 8320(lo overclocchi tu e superi anche l'8350)
RAM:G.Skill Ares 2x4Gb 1600Mhz CL9 Low profile (salgono bene in OC)
Dissipatore: Thermalright hr-02

Ultima modifica:
Ti spiego: volendo prendi un sistema più veloce, ma sarai un po carente nella scheda video e ripensandoci io te lo consiglio...Quindi

Ali: sempre il thermaltek Berlin 630W 45€
CPU: i5-4670k 230€
Scheda madre: Asus z87-K 120€
Hard Disk: Seagate modello ST1000DM003 60€
RAM: G.Skill Ares 2x4Gb 1600Mhz CL9 Low profile 70€
VGA: Sapphire 7870 XT 2gb dual-x (Se overcloccata arriva alle prestazioni della 7950) 220€

Purtroppo ho sforato il budget di 30 euro, ma fidati ti dura di più e ne vale la pena..

Ho evidenziato XT perchè cambia dalla versione normale

Assicurati che il case vada bene

GRAZIE ATUTTI. Dunque risoluuzione schermo 1920x1080. E si... in futuro faro l´overclock

Potresti lasciare da parte l'overclock risparmiando e andare di h87 + un i5-4670 che con Haswell guadagni un 10% di prestazioni in piu rispetto ivy. Se vuoi aumentare di poco le prestazioni potresti prendere una z87 pro3-pro4 e guadagnare la frequenza del boost modificando alcuni parametri nel bios. Con 700 euro andrei di haswell lasciando l'overclock anche perchè con la pasta del capitano stanno scaldando un po troppo e dopo i 4.2 Ghz sono instabili.

Lascerei da parte il socket 1155 perchè è ormai morto e non avresti in futuro possibilità di upgrade.

Ps: non lasciarti impressionare dalle console next gen perchè la resa di un buon quad-core in gaming non è superata! Basta puntare su una vga di fascia medio-alta e sei apposto per 2-3 anni.

Io andrei di fx-8320 + 970 extreme 3/4 + hyper 412s + gtx 760. L'ali e l'hdd (da 1tb) vanno bene. Per le ram vanno benissimo anche le kingston hyperx sempre 2x4 1600mhz
Hai comunque prestazioni superiori rispetto alla 7950 e alla 7870 (10-20 fps a seconda della scheda) e le 7xx sono buone anche per oc. Comunque valuta attentamente la questione del processore ;)

Sul processore possiamo già notare i comportamenti di alcuni dei nuovi giochi . Prendendo il caso di battlefield 4 per giocare con i requisiti consigliati basta tranquillamente un quad-core i5 o i7 , 8gb di ram e una scheda video da 1gb delle ultime serie (nvidia 6xx e amd 7xxx). La questione del multi-threading su pc ,a mio parere, ancora non è ben sfruttata a parte casi eccezionali ad esempio crysis 3 e perciò andrei tranquillamente con un quad-core risparmiando soldi da investire su un ottima vga. Lascerei perdere amd per il gioco a meno che tu non faccia anche editing o utilizzi programmi che sfruttano più di 4 core fisici.

Intel,almeno in gioco, domina la fascia media con un i5 nonostante un 8350 sia non molto vicino a tali prestazioni.

Beh considera che all'e3 bf4 girava su degli fx-8350 :sisi: e usciranno altri giochi in futuro ottimizzati per multi-threading. Comunque non si possono fare previsioni accurate, quindi se vuoi andare sul sicuro i5, se vuoi "scommettere" su amd vai di 8320, che comunque non è una cattiva scelta, anzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro