• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da gioco 1440p e 144hz

Pubblicità
per la risoluzione 2k 144hz la 2060s no fa fatica. se giocavi in FHD allora la 2060s andava molto bene. per il 2k a 144hz minimo la 2070s e il top 2080s
Quindi mi conviene andare di 2080s e tenerla e al massimo cambiarla tra 2 anni o finchè va bene senza stare ad aspettare le schede nvidia 3000

Guara la 2080s è un ottima scheda ed è il top per il 1440p a 144hz ma puoi anche scendere alla 2070S che è comunque buona per il 2k 144

Considera che la 2070s ha il chip della 2080 e la 2080s è praticamente una 2080 potenziata

Guara la 2080s è un ottima scheda ed è il top per il 1440p a 144hz ma puoi anche scendere alla 2070S che è comunque buona per il 2k 144

Considera che la 2070s ha il chip della 2080 e la 2080s è praticamente una 2080 potenziata
Quindi con una 2080s posso stare tranquillo per un pò ? non vorrei trovarmi tra un tempo non tanto distante a doverla cambiare di già perchè non tiene i 2k e144hz a dettagli alti,il mio obiettivo è tenere 2k con dettagli alti con un buon framerate nella maggior parte dei giochi lascio al caso qualche eccezione di giochi super pesanti

Quindi con una 2080s posso stare tranquillo per un pò ? non vorrei trovarmi tra un tempo non tanto distante a doverla
Direi più di un pò

Guarda che la 2080 s è un mostro di scheda, credimi pure la 2070s puoi tenerla per anni, poi se ci abbini un monitro freesync/g-sync ....

Queste schede sono mostruose non preioccuparti

Direi più di un pò

Guarda che la 2080 s è un mostro di scheda, credimi pure la 2070s puoi tenerla per anni, poi se ci abbini un monitro freesync/g-sync ....

Queste schede sono mostruose non preioccuparti
ah va bene grazie, ma per il monitor cosa conviene un 27" è troppo grande? conviene prenderlo gia in 4k e 144hz , cosi se posso giocare a qualcosa in 4k posso o nell'eventuale essere apposto per un eventuale upgrade futuro , cosa mi conviene?

ah va bene grazie, ma per il monitor cosa conviene un 27" è troppo grande? conviene prenderlo gia in 4k e 144hz , cosi se posso giocare a qualcosa in 4k posso o nell'eventuale essere apposto per un eventuale upgrade futuro , cosa mi conviene?
Non funziona così, se prendi un monitor in 4k puoi giocarci solo con una GPU adatta, ma te lo sconsiglio.
La 2080s è perfetta per il 2k a 144hz, accettabile per il 4k a 60hz.
Se punti al 4k devi aspettare le nuove schede Ampere.

FHD -> 24''
2k -> 27'' - 30''
4k -> 27'' - 32''

Non funziona così, se prendi un monitor in 4k puoi giocarci solo con una GPU adatta, ma te lo sconsiglio.
La 2080s è perfetta per il 2k a 144hz, accettabile per il 4k a 60hz.
Se punti al 4k devi aspettare le nuove schede Ampere.

FHD -> 24''
2k -> 27'' - 30''
4k -> 27'' - 32''

Nono non devo puntare al 4k adesso, però portarmi avanti e prendere gia il monitor in 4k per il futuro , cosi sarei gia apposto ,non mi sono ancora formato sui monitor in 4k 144hz e i 2k 144hz quanta differenza ci sia di prezzo pero se ballano 150/200 euro a sto punto mi farei uno sforzo e lo prenderei gia in 4k.

Credimi ti basta un 2k 144 come il monitor LG.
E'un montiro mostruoso e quando giochi in 2k a 144 rimani a bocca aperta.

Nono non devo puntare al 4k adesso, però portarmi avanti e prendere gia il monitor in 4k per il futuro , cosi sarei gia apposto ,non mi sono ancora formato sui monitor in 4k 144hz e i 2k 144hz quanta differenza ci sia di prezzo pero se ballano 150/200 euro a sto punto mi farei uno sforzo e lo prenderei gia in 4k.

concordo con Crime. Penso anche sia inutile al momento puntare al gaming 4k. vai di 2080s e quell lg 2k 144hz che ho anche io, e passa la paura! vedrai che goduria.

io quando sono passato al 2k mi sono mangiato le mani perchè non ;ho fatto prima, dicevano tutto che il full hd @ 144 bastava (e per giocare fluidamente per carità basta), ma il 1440p a 144hz hai qualità e fluidità, poi da quando c'è la compatibilità g-sync è diventato conveniente puntare su certi prodotti.

Il chip g-sync prima aumentava da solo il costio del monitor di ben 100 euro, adesso quel costo non c'è più!

io quando sono passato al 2k mi sono mangiato le mani perchè non ;ho fatto prima, dicevano tutto che il full hd @ 144 bastava (e per giocare fluidamente per carità basta), ma il 1440p a 144hz hai qualità e fluidità, poi da quando c'è la compatibilità g-sync è diventato conveniente puntare su certi prodotti.

Il chip g-sync prima aumentava da solo il costio del monitor di ben 100 euro, adesso quel costo non c'è più!
Va bene allora andrò di 2k e 144hz anche perchè ho dato un occhio ai 4k e 144hz e non mi sembrano tanto abbordabili rispetto ai 2k 144

ma il 4k è tutta fuiffa da console, non è una risoluzioen gestibile per pc che ha una qualità grafica di gran lunga superiore.

ma il 4k è tutta fuiffa da console, non è una risoluzioen gestibile per pc che ha una qualità grafica di gran lunga superiore.
Si certo ,no ma infatti il mio pensiero era piu che altro che nell'eventualità che avrei preso una top di gamma in futuro per il 4k ero gia pronto pero effettivamente non sono interessato in questo momento al 4k e non penso di esserlo manco in futuro era giusto una cosa cosi però visto che i 4k 144hz costano molto di piu almeno quelli che ho visto io , l'idea è morta sul nascere.

Ma io penso che già con un 1440p a 144 siamo al livello top gamma forse le persone non sio rendono conto che avere una scheda che regge il 1440p in RTX con tutti i dettagli al massimo e un frame semrpe elevato è qualcosa di mostruoso.

Una 2080s per gli standard che abbiamo noi gamers da pc non è abbstanza per il 4k, per gli standard da console è una scheda da 10k

Ma io penso che già con un 1440p a 144 siamo al livello top gamma forse le persone non sio rendono conto che avere una scheda che regge il 1440p in RTX con tutti i dettagli al massimo e un frame semrpe elevato è qualcosa di mostruoso.

Una 2080s per gli standard che abbiamo noi gamers da pc non è abbstanza per il 4k, per gli standard da console è una scheda da 10k
Si certo hai assolutamente ragione , ma un altro schermo oltre quello LG , valido, sempre per il 2k e 144hz ce ne sono? giusto perchè mi piacciono un po tamarri ,non è una necessità ovviamente giusto per capire senno punto su quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro