DOMANDA Pc da Gaming!

Pubblicità

ToniemmeHW

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti ragazzi!
vorrei fare un pc Gaming con queste caratteristiche:

- mobo: GIGABYTE p97x Gaming 7
- ram CORSAIR VENGEANCE ddr3 16Gb (2x8) 1600hz
- inte core i7 4790k Haswell refresh 4ghz
- ZOTAC GTX 980 4gb AMP!
- SSD hyper x savage 240gb
- raffreddamento a liquido CORSAIR.
- 1TB HDD

-Secondo voi la memoria fan va bene o per farlo al top è meglio montarci le 2400hz?
-quale alimentatore ci potrei mettere senza esagerare(1000W)?!
-secondo voi cosa posso migliorare?

La configurazione è sbagliata e va rifatta da zero.

A che giochi devi giocare?
Farai overclock?
Giocherai ad ultra?

Qual'è il tuo budget massimo?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, vorrei giocare preferibilmente ad ultra, Non so se faró OC (non l'ho mai fatto, sono un principiante in materia) ma comunque ho un budget da 1400€ più o meno. ARMA 3, CS GO ecc.. Comunque giochi di livello alto! Accetto consigli!

I giochi Arma3 e CS:go non sono per nulla giochi di alto livello (intendo come requisti hardware) . Se dovrai giocare ANCHE a tutti i giochi recentissimi e futuri e se non farai overclock in futuro ti consiglio questa configurazione:

Cpu: i5 6500 boxed (con dissipatore incluso)
Mobo: Asrock Fatal1ty H170 Performance (versione gaming)
Ram: DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8 gb totali) CL13
SSD: Samsung 850 Evo 250gb sata3 2,5"
Hard disk: Wd blue 1tb 7200 rpm 3,5"

Che monitor hai?

A seconda del monitor cambia la scheda video.

La configurazione è sbagliata e va rifatta da zero.

A che giochi devi giocare?
Farai overclock?
Giocherai ad ultra?

Qual'è il tuo budget massimo?

iao, vorrei giocare preferibilmente ad ultra, Non so se faró OC (non l'ho mai fatto, sono un principiante in materia) ma comunque ho un budget da 1400€ più o meno. ARMA 3, CS GO ecc.. Comunque giochi di livello alto! Accetto consigli!

mmm leggendo la lista direi che qualcosa ci puoi spendere quindi
processore: i7 6700 o 6700k
schedamadre: z170a msi gaming m5 o fatal1ty z170 gaming k6 della asrock
ram: g.skill ripjaws V ddr4 2400mhz 16gb
scheda grafica: la 980 della zotac va bene o se vuoi una leggermente più performante allo stesso prezzo c'è la r9 fury con memoria hbm ( anche se ti consiglierei di aspettare l'anno nuovo dato che stanno per uscire schede video con memoria hbm2 e gddr5x)
ssd: samsung 850 evo 250 gb + sshd 1t della seagate
per il raffreddamento ti direi di andare di noctua nh d15, ma se vai di raffreddamento a liquido AiO non prendere quelli con radiatore da 120mm che non servono a niente :P
ed in fine come alimentatore puoi mettere un corsair rm 750w plus gold

dimenticavo se non hai un case decente potresti prendere o il corsair air 540 o il phantom della nzxt

Ultima modifica:
mmm leggendo la lista direi che qualcosa ci puoi spendere quindi
processore: i7 6700 o 6700k
schedamadre: z170a msi gaming m5 o fatal1ty z170 gaming k6 della asrock
ram: g.skill ripjaws V ddr4 2400mhz 16gb
scheda grafica: la 980 della zotac va bene o se vuoi una leggermente più performante allo stesso prezzo c'è la r9 fury con memoria hbm ( anche se ti consiglierei di aspettare l'anno nuovo dato che stanno per uscire schede video con memoria hbm2 e gddr5x)
ssd: samsung 850 evo 250 gb + sshd 1t della seagate
per il raffreddamento ti direi di andare di noctua nh d15, ma se vai di raffreddamento a liquido AiO non prendere quelli con radiatore da 120mm che non servono a niente :P
ed in fine come alimentatore puoi mettere un corsair rm 750w plus gold

dimenticavo se non hai un case decente potresti prendere o il corsair air 540 o il phantom della nzxt

Un i7 per il gaming non serve a meno che non farà video-editing o/r modellazione 3d.

Se non farà overclock non ha senso una scheda madre Z170. Tra l'altro poi non ha senso una Cpu Intel non k su una scheda madre Z170.

Un ssHD, lo sconsiglio vivamente. Poi con un ssd non ci va in accoppiata un SSHD. Non ha proprio senso mettercelo.

Per la scheda video dipende dal monitor che ha, altrimenti sono soldi buttati.

Come alimentatore sconsiglio i Corsair RM che non sono proprio buoni e sono pure cari.

16 gb sono completamente ma completamente inutili in gaming. Se fa modellazione 3D pesante o/e video-editing pesante alora servono altrimenti no. Sono altri soldi buttati.

La configurazione che hai fatto è completamente sbagliata, hai preso le cose a casaccio.

Un i7 per il gaming non serve a meno che non farà video-editing o/r modellazione 3d.

Se non farà overclock non ha senso una scheda madre Z170. Tra l'altro poi non ha senso una Cpu Intel non k su una scheda madre Z170.

Un ssHD, lo sconsiglio vivamente. Poi con un ssd non ci va in accoppiata un SSHD. Non ha proprio senso mettercelo.

Per la scheda video dipende dal monitor che ha, altrimenti sono soldi buttati.

Come alimentatore sconsiglio i Corsair RM che non sono proprio buoni e sono pure cari.

16 gb sono completamente ma completamente inutili in gaming. Se fa modellazione 3D pesante o/e video-editing pesante alora servono altrimenti no. Sono altri soldi buttati

La configurazione che hai fatto è completamente sbagliata, hai preso le cose a casaccio.

allora partendo dal fatto che se bisogna assemblare un pc gaming e se si ha la possibilità di spendere un poco non ha senso mettere componenti di fascia media...
partendo dal fatto che un i7 è superiore ad un i5 ed ha pure una memoria cache più grande , che permette di caricare più istruzioni ,ha anche 4 thread quindi gestione migliore dei processi

la z170 è anche una scheda di fascia alta studiata per il gaming e non soltando per l'overclock altrimenti non avrebbe senso montare microchip per ridurre la latenza, velocizzare i tempi di risposta , chip per una gestione dell'audio migliore ,porte sata e pcie di ultima generazione

poi il fatto che tu sconsigli gli sshd e che dici che non va in accoppiata con un ssd mi fa capire che di computer non ne capisci molto... un ssd può andare perfettamente accoppiata con un sshd ed offre prestazioni migliori rispetto un ssd ed hdd

la ram ho scritto 16gb perche vendono un bundle 2x8 o 4x4 a 100 euro o è anche possibile comprarla singolarmente

per la scheda video di fascia alta sono soldi ben spesi e non buttati ( a prescindere dal monitor che si utilizza)

Quando ho detto che un SSHD non va in accoppiata intendevo che non ha senso metterlo dato che c'è già l' ssd. Non ci fa nulla con un sshd visto che ha un ssd e l' hard disk servirà per i dati. Un ssd è migliore dell' sshd e quindi o si mette uno o si mette l'altro dato che non avrebbe senso mettere tutti e due.
Non si mette un sshd perchè non ha senso visto che c'è l' ssd e quindi serve un hard disk dove metterà i dati.
Per me non sai come è fatto un sshd.

I prodotti specifici per il gaming (es. le schede madri) servono solo per il marketing.
Poi lascia perdere la scheda audio integrata che è pessima nelle scheda madri. Perfino una scheda audio pci-exspess 5.1 entry level (es. Asus) è migliore di qualsiasi integrata.
Anche la H170 ha porte sata e pci exspres di ultima generazione.
Poi bisogna vedere se farà lo SLI altrimenti una scheda madre che supporta lo SLi sono soldi buttati.

Se deve fare modellazione 3d, video-editing, fotoritocco allora ha senso un i7. Sono pochissimi i giochi che usano i 4 thread dell' i7.
Non conta solo l' hardware ma anche il software che ci gira.

Che c'entra negli e-shop vendono pure kit a 32 o 64 gb. I kit 4x4 si usano con la piattaforma X99 dato che ha il quad channel.
16 gb non ci fa nulla, dato che i gaming sono completamente ma completamente inutili.
Ma prendendo ram singole non sfrutta il dual channel e poi c'è il rischio di incontrare in problemi di incompatibilità.
Ci sono pure kit 2x4gb quindi il discorso tuo non regge.

I componenti si scelgono in base all' uso che bisogna farne.

Allora con il tuo ragionamento se l'utente aveva più soldi gli facevi comprare pure uno sli di R9 Fury senza sapere il monitor e quindi a che risoluzione giocherà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro