DOMANDA pc da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giro96

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti mi è stato consigliato questo forum in quanto è pieno di persone molto esperte a disponibili per la scelta di componenti hardware e software.
Io cerco un pc da gaming ed ho fatto questa lista di componenti e volevo chiedere a voi se va bene o ce qualcosa da cambiare/ottimizzare, il pc lo uso non solo per giocare ma anche guardare film in alta definizione fhd, ascoltare musica e cazzeggio vario xD.. non sono interessato a fare oc.

mobo: gigabyte h87 hd3
cpu: i5 4670
dissi: cm hyper 212 evo
ram: G.Skill Ares 8gb (2x4) 1600Mhz
vga: gtx 760 2gb (asus)
scheda audio: creative labs sound blaster zx
hdd: wd blue 1tb
ssd: samsung 840 pro 128gb
masterizzatore: LG GH24NSB0
alimentatore: xfx pro650w
case: zalman z11 plus
monitor: asus vn247h
cuffie: superflux hd681 evo
microfono: zalman zm mic1

Ho un budget di €1300 e in questo budget è incluso sia il monitor che cuffie, mouse, tastiera, casse audio e fan controller.. su questi ultimi (mouse, tastiera, casse audio, fan controller) volevo qualche consiglio su quali scegliere che non sfori di troppo il budget, ma che siano di qualità, e in fine se mi potreste consigliare anche delle buone ventole per il case per una corretta ventilazione, le ventole le preferirei led, se la colorazione è verde meglio ancora :D.. grazie per l' aiuto :D
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
allora.. posso sapere se lavori con l'audio professionalmente o vuoi un pc da gaming?
perchè per giocare non serve affatto la scheda audio, e con quello che risparmi prendi una r9 280x, o addirittura la r9 290..
il resto va più che bene..
le ventole più belle e funzionali che ci sono, sono le t.b. apollish /vegas.. sennò guarda le bitfenix spectre che sono verdi..
mouse e tastiera guarda il kit devastator
 

Giro96

Nuovo Utente
5
0
no non lavoro con audio professionale ma la scheda audio me l' ha consigliata un amico in quanto mi ha detto che migliora di molto l' audio.. per le ventole mica mi potresti mandare in pm link di qualche sito dove poter acquistare le ventole? grz =)
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
no non lavoro con audio professionale ma la scheda audio me l' ha consigliata un amico in quanto mi ha detto che migliora di molto l' audio.. per le ventole mica mi potresti mandare in pm link di qualche sito dove poter acquistare le ventole? grz =)
lascia perdere.. per l'uso che ne devi fare basta e avanza quella già ottima integrata..
le ventole le prime trovi le vegas su amazon, le seconde da e-key
 

Giro96

Nuovo Utente
5
0
ok grz :) ma con questa config poi riesco a giocare anche a giochi next game che usciranno in futuro oppure dovrei cambiare qualcosina :|
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
se vuoi giocare bene allora visto che non compri più la scheda audio prendi la r9 280x/gtx 770.. volendo potresti anche arrivare alla r9 290, ma li per i tuoi usi andiamo sull'esagerazione..
 

Giro96

Nuovo Utente
5
0
la 290 è un po troppo elevata :| credo che prenderò o la 760 o la 770 e con i soldi restanti avevo pensato di comprare delle casse per il pc abbastanza performanti, dato che mi piace ascoltare la musica a tutto volume senza quel fastidioso rumorino che si sente quando le alzi troppo.. mica conosci qualche modello ?
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
No mi spiace.. Comunque almeno alla 770 arrivaci..

- - - Updated - - -

Ma volendo per ascoltare la musica, ti fai un buon impianto stereo e lo attacchi con il jack e le usi come casse
 

Giro96

Nuovo Utente
5
0
conosci per caso qualche impianto stereo? sono proprio negato in queste cose xD
ma poi tra la 760 e 770 ce cosi tanta differenza in ambito gaming ?
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
No.. Non saprei proprio.. Ma mi sa che non sei nel forum più indicato per conoscenze su quel campo.. Comunque si.. C'e e non poco.. Visto che hai il budget vai di 770 senza esitare..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili