• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da Gaming

Pubblicità

gigi t 98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
mio fratello si vuole comprare questo asus da 850€ voi che ne pensate?
http://www.unieuro.it/informatica/computer/desktop/asus-m51ac-007-E68KCggE7sUAAAFBfgllEXwE-IYMKCggEdoAAAAEqtUsp5rMK.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

Specifiche: intel core i7 4770
ram 8 gb
HDD 1 tb
ssd 32 gb
scheda video nvidia GeForce GTX 650 1GB dedicato

mio fratello si vuole comprare questo asus da 850€ voi che ne pensate?
ASUS M51AC-007 - Desktop - UniEuro

Specifiche: intel core i7 4770
ram 8 gb
HDD 1 tb
ssd 32 gb
scheda video nvidia GeForce GTX 650 1GB dedicato

Ciao :)

Ti ricordo che il regolamento vieta di inserire link a siti di shop

Di solito non è consigliato acquistare un pc preassemblato. La configurazione in questione non è adatta al gaming: mi spiego.
La CPU è troppo per il gaming, un "Intel Core i5 4670" è sufficiente (salvo se non devi fare SLI o CrossFire), visto che i giochi che supportano la tecnologia "Intel Hyper-Threading" (che è il vero "plus" dell'i7 rispetto all'i5) sono pochissimi. Inoltre la scheda video è piuttosto "scarsina" per giocare. Insomma, è una configurazione strana, è squilibrata e non ha un senso a mio parere: per attività da ufficio è inutile la GPU (basta quella integrata), per giocare c'è una CPU sovradimesnionata ed una GPU poco potente.

Inoltre, mi dici il resto dei componenti? (Scheda Madre (Marca e Modello), Alimentatore (marca e voltaggio), RAM (tipologia, marca e frequenza), HardDisk (marca e modello), SSD (marca e modello))

Se non hai problemi di assemblamento o altro, con la stessa cifra (o quasi) se ne può assemblare uno molto più adatto al gaming, con componenti più "equilibrati", ed un case migliore ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro