• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming

Pubblicità

Lolleroso96

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve, apro questo topic per chiedervi un'opinione sul pc (neanche tanto completo) da gaming che dovrei prendere. Premetto che come budget si arriva sui 400 Euro massimo, che ho intenzione di prendere un i5 3350P e che soprattutto ho già Case - Monitor (1440 x 900) - Tastiera - Mouse - Cuffie e che parto da un vecchio pc che purtroppo ha solo un i3 e una scheda madre che non è compatibile con il socket lga 1155, quindi pensavo si potesse risparmiare sulla cpu,sulla ram, sull'alimentatore e sull'hard disk( se si possono tenere ugualmente). Vi ringrazio per l'attenzione e, se dovete chiedere qualcosa sul pc che ho già, non andateci troppo pesante con i termini perchè sono abbastanza nabbo negli Hardware. :nunu:

Il processore vuoi tenerlo si o no? Non ho capito. Se il budget è di 400€ ti consiglio di tenere l'i3 (quale esattamente?). Poi devi specificare il modello del case o dovrai assicurarti tu che vada bene. Se ci dai altre informazioni su alimentatore e RAM possiamo consigliarti meglio.

Il processore non voglio tenerlo, dato che è un i3 530 a 2,93 ghz il case non so quale ma penso che ci vada il tutto (al massimo ne compro uno io) per la ram ho 4 gb mentre per l'alimentatore oggi quando torno lo vedo, dato che non sto a casa mia.

Ma per vedere dissipatore - alimentatore cosa devo fare? Aprire il case del pc? Per il dissipatore avevo pensato a un Cooler Master Hyper 412S per il 3350P. Per la scheda video, l'alimentatore e la mobo non c'ho capito niente

- - - Updated - - -

Comunque ho una Gigabyte GA-H55M-S2H, quindi non potrei tenerla dato che non ha il socket 1155, comunque up.

Mobo:Asrock Extreme 3 990FX Am3+ 80 €
Ram:Corsai Vengance 8 Gb (2x4)gb 1600 mhz
69€
Processore:Fx 8320 135€
Scheda Video:R7 260X 110€
Alimentatore:Thermaltake Berlin 630 W 45 €
Dissipatore: Cooler Master TX3 30€
Totale: 469 €

Sei sicuro che il processore vada bene? Ho sentito che gli intel sono meglio x il gaming, poi vedi tu. Per la ram potrebbero anche bastare 4gb ? Se si gli eventuali risparmi si potrebbero usare per il processore.

Sei sicuro che il processore vada bene? Ho sentito che gli intel sono meglio x il gaming, poi vedi tu. Per la ram potrebbero anche bastare 4gb ? Se si gli eventuali risparmi si potrebbero usare per il processore.

per il budget che hai è meglio andare con un processore amd, però se riesci a recuperare un po' di pezzi dal pc vecchio potremmo metterci un i5 e soprattutto una scheda grafica più potente

Cooler Master hyper tx3 evo 19,86 Dissipatore
z77 Pro3 72,83 Scheda Madre
i5-3330 168,20 Processore
Kingston HyperX Blu 4gb ddr3 37,52 Ram
Gigabyte nvidia gtx 650 98,01 vga
Cooler Master Thunder B600 600w Alimentatore 58,41
Totale: 454,83
Si potrebbe fare così?

- - - Updated - - -

up?

- - - Updated - - -

Comunque ho un Case Cooler Master 330 Elite.

Nel caso non ci sia bisogno di avere una ram da 8gb ne ho già una DDR3 da 4Gb, e gli eventuali risparmi si potrebbero usare per una migliore scheda video...

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

Assolutamente, vai di amd
Che ram hai? Frequenza? Si potrebbe prendere una uguale
Per ora lascia stare il dissipatore, e vediamo di pompare la gpu

La ram è una Corsair PC3-10700H per la frequenza è a 666,7 ed è una DDR3, quindi è a 2133,4 Mhz. Per il processore non sono d'accordo, sarei di più per un i5 3330, dato che usando una ram da 4gb ci starei benissimo con i giochi, quindi sarebbero 30 euro in più eventualmente per la gpu, e penso che 130 Euro/150 Bastino per una gpu decente, anche da 1gb.

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro