• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc da gaming

Pubblicità

master92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Vorrei un opinione su un dissi che funziona bene per sostituire quello di serie :-) ho questa configurazione:
Scheda madre: asrock 970 Extreme 4
Cpu: amd fx 8320
Case: thermaltake v3 black edition
Alim. Aerocool templarius 650w

Ultima modifica:
Si è quella ma mi avevano detto che non erano a bass. Profilo :-)

- - - Updated - - -

Però voglio un raffreddamento ad aria nel case ho anche solo una ventola dite che è necessario aggiungerne altre o non serve a niente? E fatemi opinioni solo sui dissi ad aria grazie :-)

Si è quella ma mi avevano detto che non erano a bass. Profilo :-)

- - - Updated - - -

Però voglio un raffreddamento ad aria nel case ho anche solo una ventola dite che è necessario aggiungerne altre o non serve a niente? E fatemi opinioni solo sui dissi ad aria grazie :-)
prendi l'hyper 412s che è abbastanza economico ed è un buon dissipatore!
se le temperature stanno bene non c'è bisogno, altrimenti puoi aggiungere 2 ventole in estrazione sopra e una in immissione difronte!

Il Budget da 25-35 euri.
@Alessandro Giannetti quel dissi va davvero bene? Io avevo visto anche su Internet un termaltake Goblin orb 2

la temperatura in idle ottimale è di 35 gradi per la cpu,
poi il tutto dipende molto anche dal tipo di cpu, si può arrivare in full anche a 70-80 gradi con processore sotto sforzo. non è consigliato arrivare oltre i 75.
in idle dovrebbe oscillare tra i 30 e i 45 gradi.
mentre per le gpu è diverso,la temperatura in idle è di 35-40 gradi e possono arrivare anche oltre glii 80 gradi.
sono più resistenti alle alte temperature!

- - - Updated - - -

il 412s è ottimo, di quel dissipatore non ti so dire nulla!

Ultima modifica:
la temperatura ottimale della cpu è di 35 gradi,
poi il tutto dipende molto anche dal tipo di cpu, si può arrivare anche a 60-70 gradi con processore sotto sforzo, il che non è consigliato. dovrebbe oscillare tra i 30 e i 45 gradi.
mentre per le gpu è diverso,la temperatura in idle è di 35-40 gradi e possono arrivare anche oltre i 70 gradi,anche se ovviamente non gli fa bene ma sono più resistenti alle alte temperature!

- - - Updated - - -

il 412s è ottimo, di quel dissipatore non ti so dire nulla!

grazie per la risposta io con il mio pc ho un full una temperatura di cpu(i5 4670k) e gpu(gtx 760) a 60° che dici va bene??? ho il dissi stock

la temperatura ottimale della cpu è di 35 gradi,
poi il tutto dipende molto anche dal tipo di cpu, si può arrivare anche a 60-70 gradi con processore sotto sforzo, il che non è consigliato. dovrebbe oscillare tra i 30 e i 45 gradi.
mentre per le gpu è diverso,la temperatura in idle è di 35-40 gradi e possono arrivare anche oltre i 70 gradi,anche se ovviamente non gli fa bene ma sono più resistenti alle alte temperature!
Ma che stai dicendo?
Le cpu Intel lavorano anche a 80° senza problemi, oltre è meglio non farle arrivare (tenendo un po di scarto, c'è chi dice che sotto ibt possono raggiungere anche i 90, chi che anche a 85 non ci sono problemi)
Le cpu amd invece in generale è meglio se non superano i 60 circa
La temperatura in idle è strettamente legata alla temperatura dell'ambiente (più di quella in full)
Per le gpu, stesso discorso delle cpu Intel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro