• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da Gaming

Pubblicità

Lumiel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi.. premetto con il dire di essere un nuovo iscritto e di non essere una cima con il computer... tuttavia in questo periodo mi sto avvicinando al mondo dei giochi online e ho subito riscontrato grandi disagi,
disagi causati (credo) dalla scheda video, la quale ostacola la fluidità del gioco

Ho un budget di 200- 250 euro e vorrei qualche consiglio a riguardo.. gioco a una risoluzione 1920 x 1080
ho una scheda video ATI Radeon Hd 4600 , Processore intel E2160. :old:
Ora.. non so se il processore influenza la scheda video.. e mi chiedevo se fosse possibile cambiare solo la prima, con qualcosa che mi consenta di giocare in maniera decente e senza lag.
grazie dell'attenzione.. spero di poter recuperare qualcosa e di non doverne assemblare uno nuovo.. percè' sarebbe un vero cataclisma xD

Salve ragazzi.. premetto con il dire di essere un nuovo iscritto e di non essere una cima con il computer... tuttavia in questo periodo mi sto avvicinando al mondo dei giochi online e ho subito riscontrato grandi disagi,
disagi causati (credo) dalla scheda video, la quale ostacola la fluidità del gioco

Ho un budget di 200- 250 euro e vorrei qualche consiglio a riguardo.. gioco a una risoluzione 1920 x 1080
ho una scheda video ATI Radeon Hd 4600 , Processore intel E2160. :old:
Ora.. non so se il processore influenza la scheda video.. e mi chiedevo se fosse possibile cambiare solo la prima, con qualcosa che mi consenta di giocare in maniera decente e senza lag.
grazie dell'attenzione.. spero di poter recuperare qualcosa e di non doverne assemblare uno nuovo.. percè' sarebbe un vero cataclisma xD

ciao che scheda madre hai? ram?

Grazie per aver risposto :) allora..
memoria installata (RAM):2.00 GB / scheda madre invece.. AsRock ConRoe 1333-D667 R1.0

mi dispiace dirtelo ma la tua scheda madre supporta solo dual core il che non sono il massimo per giocare in 1080p
(quindi va cambiata), poi devi cambiare le ram, la scheda video, la cpu. adesso vado, domani vediamo meglio anche con gli altri. non puoi spendere più di 250€?? che giochi fai e con che qualità/filtri?

Capito.. purtroppo per ora il budget é questo,al massimo aspetto un pò per cambiare tutto.. non vorrei trovarmi a fare spese inutili per cambiamenti minimi. Grazie ancora a domani :)

Ps: gioco in qualitá medio-bassa

Ultima modifica:
Capito.. purtroppo per ora il budget é questo,al massimo aspetto un pò per cambiare tutto.. non vorrei trovarmi a fare spese inutili per cambiamenti minimi. Grazie ancora a domani :)

Ps: gioco in qualitá medio-bassa

allora l'unico modo se non vuoi spendere tanto, è lasciare quella cpu purtroppo... sennò dovresti cambiare scheda madre e cpu, quindi lasciando quella cpu dovrai overcloccarla il piu possibile per sfruttare al massimo la nuova scheda video che comprerai,
dunque dicci le temp che raggiungi con intel burn test monitorandole con core temp, così vediamo se è il caso di cambiare dissipatore, poi dovrai aumentare le ram a 4gb 1066mhz ddr2 e comprare una scheda video "decente" per riuscire a giocare almeno con 30fps stabili a 1920x1080 con dettagli bassi o medio bassi quindi senza lag.
sentiamo il parere di altri @LordNight @The Starchild @dragonrising @Gedo Mazo per vedere se conviene aggiornare in questo modo o conviene aspettare e cambiare tutto l'hardware ma visto che giochi a dettagli bassi non penso ci siano grossi problemi.

i problemi di prestazioni dipendono anche dalla poca ram e dalla cpu lenta.
dovresti risparmiare in ottica upgrade completo della piattaforma.

i problemi di prestazioni dipendono anche dalla poca ram e dalla cpu lenta.
dovresti risparmiare in ottica upgrade completo della piattaforma.

già deve cambiare tutto l'hardware con 250€ non ce la fa a cambiare mobo, ali, ram, scheda video e overcloccare la cpu a 3.2ghz o si?:boh: guarda questo articolo l'e2160 riesce a raggiungere 3.2ghz senza problemi con il dissi standard

non con quella scheda madre, non con quel case, non d'estate, suppongo.... :rolleyes:
l'unica alternativa seria è quella di rifarsi la piattaforma.

Con 300 euro ci faccio una base che potrà essere migliorata in futuro ;)
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"]Scheda Madre Asrock 960GM/U3S3 FX Socket AM3+ AMD 760G DDR3 SATA3 USB3 MicroATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 44,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 44,30 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU AMD Athlon II X3 450 3.2GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX450WFGMBOX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 53,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 53,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair XMS3 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3.12800 XMP CL11[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 59,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 59,30 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 43,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 43,70 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi LC-Power 649B Nero con Alimentatore 420W ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 42,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 42,60 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 243,40 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 201,16 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Tot:243,40 euro.
A cui dobbiamo aggiungere la scheda video, una sapphire radeon hd 7730 1gb gddr5 da 65 euro.
In futuro potrai mettere un nuovo alimentatore, una cpu fx con tdp di 95w e una nuova scheda video ;)

Con 300 euro ci faccio una base che potrà essere migliorata in futuro ;)

è così scarsa che in un prossimo futuro cambierà praticamente ogni singolo pezzo :sisi:
serve un budget più ampio per un aggiornamento serio... almeno un phenom II x4 ed una scheda video ce li dobbiamo far stare...... risparmia che è meglio.

Bah, in full hd l'athlon ii x3 se la cava ancora bene, così ha la porta aperta per avere l'fx.
La 7750 con i dettagli low non fa così schifo, va come la tua, ma consuma 1/3 ;)

Direi che per il fullhd ci vuole un budget minimo di 600-700€

Altrimenti vengono solo fuori config. inutili e mediocri.
Cioè butti via i soldi..

Direi che per il fullhd ci vuole un budget minimo di 600-700€

Altrimenti vengono solo fuori config. inutili e mediocri.
Cioè butti via i soldi..

lui si accontenta di giocare con dettagli bassi o medio bassi secondo te dalla config di gedo mazo levando l'hard disk e la cpu e overcloccando la sua e prendendo una 7750 riesce a giocare decentemente?

ha ragione Steffolo... sotto un certo livello è meglio non andare... e di certo a metà 2013 non posso consigliare un athlon x3.

servono minimo 400 euro per fare qualcosa di intelligente, tipo fx 6300 con hd 7770.
con l'x3 450 e la hd 4600 non va da nessuna parte.. ed anche cambiando vga, si troverebbe immediatamente limitato... meglio spendere qualcosa in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro