• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming

Pubblicità

Dasksher

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi,da un po di tempo sto cercando le componenti per assemblarmi un nuovo pc.In questo momento ho un acer travelmate 6460 con una ati mobility radeon x1300 e un processore dual core 1.8 ghz.Questo pc ha 7 anni e vorrei che quello nuovo abbia la stessa durata,visto che con quello di adesso,riesco a giocare senza troppi lag con fifa 13 con risoluzione e qualità al minimo.Ho gia visto tante schede video (tra le quali preferirei una ati radeon hd 7970 ghz edition),e le cpu (tra le quali vorrei la i5 3570k),ma ho un budget con un max di 900.Avrei bisogno di prendere anche un monitor (hd da 20 pollici basterebbe), scheda wireless e mouse+tastiera.Nel caso non riuscissi ad rientrare nel budget,preferirei avere un processore meno potente e un monitor anche 1280x1024.Grazie in anticipo

Ti posto una config che ho messo in un altro post.
Qua stai sui 900 euro a cui devi aggiungere penso una 60ina tra mouse tastiera e scheda wireless economica.

Case Mid Tower Cooler Master K281 Nero
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk 15,40
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD3200AAKX
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP
Monitor Led 21,5" Asus VE228DE FullHD 200cd/m² 5ms VGA Nero
SSD Samung 840 Pro 128GB

Se poi vuoi risparmiare per far entrare tutto nel budget, o togliamo l'SSD o mettiamo una scheda video inferiore come HD 7870.

Purtroppo se vuoi fare OC devi salire un pò o rinunciare sia a SSD che scheda video 7950 con quel budget.

Grazie per avermi risposto.In questo momento non voglio fare overclock e non mi interessa neanche la ssd.Calcolando tutte le componenti arrivo a 810,9.Mi consigli di mettere una cpu più potente o di mettere un monitor piu grande?ed un ultima cosa,dissippatori e le ventole sono comprese nel case o devo prenderle a parte?Se si quale mi consiglieresti?

Il dissipatore va ben anche quello stock, e le ventole sono incluse nel case, però a questo punto se no. Ti interessa ssd e oc direi di investire il risparmio su un processore 3570 e una scheda video gtx770. E di cambiare case con un thermaltake commander ms-i a 39euro e di aggiungere un.paio di ventole.

Con queste migliorie campi bene per un.bel po.

Grazie ancora per aver risposto.Un ultima domanda,per prendere tutto aspetterò probabilmente fino ad agosto.Mi consiglieresti di prendere successivamente una cpu haswell?

ad agosto richiedi consiglio qua,
perchè sicuramente ci sarà qualche componente da cambiare.

che ne so... magari con gli stessi soldi metti un hdd da 500gb, una 7950 migliore... ecc

La config di dagonfabio è abbastanza performante per il rapporto qualità/prezzo. Non sottovalutare l'ssd perché è molto utile per avere un pc veloce ed efficiente anche se non comporta miglioramenti in gaming. Ti consiglio di acquistarla se non adesso dopo qualche mese dopo che avrai preso il pc perchè avresti un so abbastanza potente. La samsung 840 pro è per il momento la migliore ssd sul mercato assieme alla Crucial M4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro