• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da gaming

Pubblicità

MrSpace

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei farmi un nuovo pc, al momento ho un MacBook Pro 13' del 2010 potenziato a 8GB di RAM, soprattutto x far girare decentemente giochi tipo minecraft (x chi lo conosce), dove vorrei riuscire ad usare una texture a 128x con un bel po' di mod
x il momento anche dedicando 6gb non riesco ad ottenere le prestazioni che vorrei, probabilmente a caus della scheda video un po' vecchiotta (al momento il modello nn lo ricordo, lo scrivo appena torno a casa)
il mio budget purtroppo nn è molto alto, senza contare mouse tastiera e monitor vorrei stare intorno ai 1000 (ma anche meno magari :P)
Dunque, qualcuno ha qualche consiglio x me??

Questo è il PC che mi assemblerei io:
-CPU: AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed - 182 Euro
-Scheda Madre: ASUS AM3+ M5A99FX PRO R2.0(AMD,990X,ATX,DDR3) - 113 Euro
-Scheda Video: Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 6000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP1.2 - 373,40 Euro
-RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 Red (2x4GB) - 59 Euro
-Alimentatore: Alimentatore GX 750W 80 Plus Bronze 12V - 100 Euro
-Case: Case Midi Tower Enermax Giant Ostrog Nero USB3 Ventola Blu - 72,20 Euro
-HD: SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda - 56 Euro
-Masterizzatore: Samsung SH-224BB/BEBE 22x DVD+-RW SATA - 20 Euro
oppure, se utilizzi Blu-Ray
Blu-Ray RW SATA LG black LtS 10x BH16NS40 interno - 68 Euro

Si potrebbero risparmiare 25 Euro sull'alimentarore (montado Alimentatore GX 650W 80 Plus Bronze 12V sempre della Cooler Master)... però non so come andrebbe con un eventuale CrossFire :)

Minecraft, questo sconosciuto xD
Al massimo lo giocano in 5 questo gioco LOL

Su un sito che non ti dirò (Tao) trovi la Sapphire 7970 a 330 € (e giù qui sono 40 € in meno.

Non sono molto esperto di queste cose (di solito mi aiuta mio fratello ma ora nn c'è) dunque...
Sicuramente lo userò anche x altri giochi, ho citato minecraft perché tra i giochi che uso è l'unico che mi da problemi al momento, gli altri pesano poco e li faccio girare senza alcun pproblema
x quanto riguarda l'overclock (se è questo che vuol dire oc) a quanto ne so io migliora le prestazioni ma rende il sistema instabile, se mi confermate ciò, non credo di farlo ;)

- - - Updated - - -

Allora... Ho trovato le configurazioni da gioco proposte da tom's hardwer e mi pare ottima la configurazione media, eliminando SSD, altoparlanti, mouse e tastiera, ho un solo dubbio, come CPU meglio quello proposto da biggiamp (AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed) oppure quello che c'è nella configurazione (Intel Core i5 3350P 3.10GHz Cache 6MB Ivy Bridge LGA1155 BOX)??
Il primo ha 4GHz, (0,9 in più rispetto all'i5) però girando su internet ho letto che è comunque meglio l'i5, considerando che io non so molto in materia, voi cosa mi consigliate??
chiaramente, sempre se l'AMD ė compatibile con gli altri componenti della configurazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro