• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming

Pubblicità
TUTTI si montano i sistemi da soli,si impara e con acqua bidistillata c'è l'1% di pericolo,inoltre i siti possono fare spesso patatrack e un solo radiatore non raffredda bene,sia in caso di una gpu che di 2 gpu,inoltre non possiede radiatori e wb proprio di qualità,quindi quando vorrai fare l'impianto prendi tutti i pezzi e te lo monti,è semplicissimo
Se leggi il PS di prima trovi l'impianto che dovrebbe essere a 2 radiatori da 240mm

In ogni caso non penso di esserne capace, non mi sono mai assemblato un PC, nemmeno i pezzi base, figurati un impianto a liquido....

- - - Updated - - -

e di questo cosa ne pensi?? Level 3 Iron Tundra Liquid Cooling Dual Loop System (480mm radiator)

Come gia successo qualche settimana fa con un altro utente, ti invito a porre una data certa di acquisto in quanto questa discussione va avanti da maggio..

Allora ti consiglio di aprirla quando avrai disponibilità reale.. Questa è da 2 mesi passati che va avanti..
Ma è grazie al fatto che è aperta da 2 mesi che sto iniziando ad avere le idee chiare, ancora oggi non sono sicuro della configurazione, e sto cercando di capire bene come modificarla, è a questo che dovrebbe servire TH....

I sistemi montati vanno male come i pc montati,quando ti sarai fatto un po di cultura e ti sarai informato ti farai il sistema pezzo per pezzo e lo monterai da solo,e ricordati che nessuno è mai stato capace quando ha montato il suo prima sistema a liquido

Ma è grazie al fatto che è aperta da 2 mesi che sto iniziando ad avere le idee chiare, ancora oggi non sono sicuro della configurazione, e sto cercando di capire bene come modificarla, è a questo che dovrebbe servire TH....
In 2 mesi cambia il mondo. Se poi qualcuno ha tempo da perdere continuando a postare aiuti dopo due mesi.. bè amen :asd:

In 2 mesi cambia il mondo. Se poi qualcuno ha tempo da perdere continuando a postare aiuti dopo due mesi.. bè amen :asd:
Non è tempo perso perché mi sono d'aiuto....

- - - Updated - - -

I sistemi montati vanno male come i pc montati,quando ti sarai fatto un po di cultura e ti sarai informato ti farai il sistema pezzo per pezzo e lo monterai da solo,e ricordati che nessuno è mai stato capace quando ha montato il suo prima sistema a liquido
Lo so che nessuno era un esperto quando ha montato il suo prima sistema a liquido, ma se faccio danni ho buttato 2500€ di PC.....

EDIT:
Comunque, mi dici che differenza c'è tra questo WB (EK-FC Titan Waterblock) e quello della EVGA Classified Hydro Copper??

Se scelgo di farmi l'impianto a liquido e decido di usare come WB l'EK-FC Titan Waterblock, che GPU prendo?? Quella base? Posso prendere la EVGA GTX 780 SC w/ Nvidia Cooler?

Ultima modifica:
L'evga non è efficente come un ek o un xpsc però te lo fanno pagare un botto,se vuoi l'ek prendi una vga reference,non ha senso spendere in più e visto che sono tutte base prendi la meno costosa che trovi,in questo caso vanno bene anche marche come club3D e co. Comunque di solito un impianto prima di provarlo nel pc si fa girare per qualche ora fuori con solo i componenti del liquido,quindi niente scheda madre o processore o scheda video,e in caso di perdite o problemi non hai perso niente,e nel caxo notassi una perdita quando lo monti nel pc basta spegnere,togliere il componente bagnato e farlo asciugare,ci sono rarissime possibilità di causare un corto perché in tutti gli impianti si usa acqua bi-distillata che praticamente non ha conduzione elettrica

Ultima modifica:
L'evga non è efficente come un ek o un xpsc però te lo fanno pagare un botto,se vuoi l'ek prendi una vga reference,non ha senso spendere in più e visto che sono tutte base prendi la meno costosa che trovi,in questo caso vanno bene anche marche come club3D e co. Comunque di solito un impianto prima di provarlo nel pc si fa girare per qualche ora fuori con solo i componenti del liquido,quindi niente scheda madre o processore o scheda video,e in caso di perdite o problemi non hai perso niente,e nel caxo notassi una perdita quando lo monti nel pc basta spegnere,togliere il componente bagnato e farlo asciugare,ci sono rarissime possibilità di causare un corto perché in tutti gli impianti si usa acqua bi-distillata che praticamente non ha conduzione elettrica
Mi hai convinto, mi farò aiutare da mio padre che fa il tecnico di impianti di riscaldamento, aria condizionata, e quindi è esperto in tubature, ecc.
Comunque, io intendo prendere la EVGA Superclocked con dissi base (EVGA | Products) nel senso che non la prendo proprio base, prendo la SC

Io ho pensato a questa configurazione :
Processore : Intel core i7 4770k
Ram : g.skill 2x4 gb 1600 mhz
Scheda madre : Asus h87
SSD : Samsung 256 gb Write : 550 mb/s Read : 520 mb/s
Hardisk : Toshiba 2 tb Sata 3 7200 rpm
Scheda video : AMD 7990 o Gtx 690 (La scelta è facoltativa)
Alimentatore : XFX 1000w plus gold
Masterizzatore : Samsung SH-118AB
Case : Cooler master scout 2

Dovrebbe venirti meno di 2500€ , e sinceramente ne vale la pena fidati!

Io ho pensato a questa configurazione :
Processore : Intel core i7 4770k
Ram : g.skill 2x4 gb 1600 mhz
Scheda madre : Asus h87
SSD : Samsung 256 gb Write : 550 mb/s Read : 520 mb/s
Hardisk : Toshiba 2 tb Sata 3 7200 rpm
Scheda video : AMD 7990 o Gtx 690 (La scelta è facoltativa)
Alimentatore : XFX 1000w plus gold
Masterizzatore : Samsung SH-118AB
Case : Cooler master scout 2

Dovrebbe venirti meno di 2500€ , e sinceramente ne vale la pena fidati!
Ormai sulla configurazione ho le idee abbastanza chiare, ora mi manca la dissipazione, la configurazione è questa:

CASE:
- Case NZXT Phantom 820 White

ALIMENTATORE:
- Alimentatore PC Corsair AX 860i / AX 1200i Platinum

HDD e SSD:
- Hard Disk Interno Western Digital 7200RPM 500GB 3.5" 64MB SATA3
- SSD Vector 2.5" 256 GB Interfaccia Sata III

MEMORIA:
- .RAM DDR3 G.Skill TridentX 1866MHz 16GB (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP

PROCESSORE:
- CPU Intel Core i7-4770K 3,5GHz 8MB Socket 1155 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

MOBO:
- Scheda Madre AsRock Fatal1ty Z87 Professional Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

GRAFICA E MONITOR:
- EVGA GeForce GTX 780 SC w/ Nvidia Cooler [possibile SLI in futuro]
- Monitor 3D Led 24" Asus VG248QE FullHD 250cd/m2 1ms Speaker HDMI DP DVI

ACCESSORI:
- Webcam Pc Logitech HD C525 8MPx USB 2.0
- Masterizzatore Interno Blu-ray Asus BW-14D1XT/BLK 3D

Pubblicità
Pubblicità