• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming

Pubblicità
Che fai, cambi settaggi ogni 5 minuti quando giochi??? L'overclock lo fai e ce lo tieni, salvo condizioni di instabilità/temperature, ma mica vai nel bios a modificare le cose ogni volta che giochi...

16 gb servono solo se lavori con programmi di editing, modellazione e calcolo pesante

Meglio di gainward c'è MSI, Asus, Gigabyte, Zotac, EVGA...

Comunque tra un paio di settimane dovrebbero lanciare la seria 700 di nvidia

-Aspetterò la serie 700 di Nvidia
-Più o meno con un PC come questo senza Overclock, a quanti FPS gira BF3 con dettagli a Ultra?
-Non mi servono 16GB :D

- - - Updated - - -

Sono due socket diversi...

Non me ne intendo, cosa cambia? Quale dovrei scegliere?

Che fai, cambi settaggi ogni 5 minuti quando giochi??? L'overclock lo fai e ce lo tieni, salvo condizioni di instabilità/temperature, ma mica vai nel bios a modificare le cose ogni volta che giochi...

16 gb servono solo se lavori con programmi di editing, modellazione e calcolo pesante

Meglio di gainward c'è MSI, Asus, Gigabyte, Zotac, EVGA...

Comunque tra un paio di settimane dovrebbero lanciare la seria 700 di nvidia

Sì ma se le GTX690 sono tutte uguali, perchè dovrebbe evitare la Gainward?

Comunque io aspetterei magari la GTX780 se puoi: se la piazzano a un prezzo decente puoi fare uno SLI con quelle e hai prestazioni nettamente superiori alla GTX690 (e più VRAM).
Altrimenti se non ti interessano più schermi\120Hz\1440p, puoi mettere solo una GTX780 e giochi a tutto al massimo ugualmente.

Comunque io aspetterei magari la GTX780 se puoi: se la piazzano a un prezzo decente puoi fare uno SLI con quelle e hai prestazioni nettamente superiori alla GTX690 (e più VRAM).
Altrimenti se non ti interessano più schermi\120Hz\1440p, puoi mettere solo una GTX780 e giochi a tutto al massimo ugualmente.

Per la GTX780 ci vuole Settembre??
120Hz/1440p mi interessano, ma non riesco a trovare sul sito dove sto scegliendo i pezzi, il monitor giusto

Non ha molta scelta quel sito.
La GTX780 uscirà il 23 di questo mese probabilmente: naturalmente ci vorranno alcune settimane prima che sarà ben reperibile in giro.

Mi fate un favore?! Mi togliete qualche dubbio?? Allora:
-A quanti FPS mi gira BF3 (dettagli ultra) con questo PC)
-Differenze tra Maximus V Extreme e Asrock Z77 Extreme 6
-Differenze tra Asrock z77 Extreme 6 - Asrock Z77 Extreme 4 - ASUS P8Z77-V PRO...... quale scegliere??
Basta così :)

guarda per quel che mi concerne io ho montato l'asus p8z77 V pro e ti posso dire che è una bella scheda madre, però io per quello che sto costruendo e che nessuno il mio post lo calcola sto facendo una maximus v formula/thunderfx con i5 3570k e 2x4gb ddr3 corsair dominetor e EVGA - GeForce GTX 670 4 GB GDDR5 penso abbia detto tutto con sistema a liquido ek 360 su un cosmos s

Io non saprei come aiutarti, resta il fatto che i miei dubbi ci sono ancora, quindi li riscrivo per metterli in evidenza:
-Differenze tra Asrock z77 Extreme 6 - Asrock Z77 Extreme 4 - ASUS P8Z77-V PRO...... quale scegliere??
Basta così
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

Io non saprei come aiutarti, resta il fatto che i miei dubbi ci sono ancora, quindi li riscrivo per metterli in evidenza:
Basta così
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
guarda le differenze penso dovresti scriverlo in mainborde forse li ti daranno piu precise sennò cerca in web generale e vedi cosa ti dicono, ma posso dirti che ogni scheda madre ha il suo lavoro quindi una serie l'hanno fatta per determinate cose un altra per altre ecc ecc per quanto ne so poi mi posso sbagliare ma le maximus sono progettate appunto per il gaming estremo infatti la v formula monta gia di serie un chip set waterblock che penso non ha nessuna scheda madre in circolazione, poi tutti qua ti diranno che alla fine una scheda vale l'altra che non ti darà poi chissà prestazione però io penso che se le abbiano fatte un motivo ci sarà o no?!

La differenze di numero\qualità porte e layout (disposizione di porte e slot) puoi valutarli da solo. Le asus hanno la scheda di rete wifi, le asrock no.
Come stabilità e temperature raggiunte, con overclock ad aria, non ci sono differenze sostanziali.
Sugli FPS con la GTX690 dipende da che VGA scegli alal fine e dalla risoluzione del monitor che sceglierai.

Per quello che serve a te le schede madri sono tutti identici,comunque le maximus servono SOLO per oveclock estremi,le schede madri non incidono nel gaming,e il sistema a liquido della maximus ce l'ha anche la asrock oc formula

schermi\120Hz\1440p

se vuoi sfruttare la 690 devi prendere un monitor 120Hz o 1440p altrimenti è una scheda video assolutamente sprecata

Che ne dite del PB278Q:
Led 27" Asus
True Resolution : 2560x1440 (HDMI/DisplayPort/Dual-link DVI); 1920x1080 (D-sub)
Analog Signal Frequency : 24~89 KHz(H)/ 50~75 Hz(V)
Digital Signal Frequency : 24~89 KHz(H)/ 50~75 Hz(V)
Tempo di risposta: 5ms (gray to gray)
ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR) : 80000000:1
Prezzo: 478,40€

Ultima modifica:

:)Un'ultima cosa, visto che sono ancora alle prese con la scelta della scheda madre tra AsRock Z77 Extreme 6 e Asus P8Z77 V Pro, e mi sono a corto (correggetemi se sbaglio) che la differenza è che l'AsRock ha la porta Thunderbolt (per collegare il pc al monitor alla risoluzione di 2560x1600 @60Hz).... mentre l'Asus ha il Wi-Fi 802.11 b/g/n incorporato e, al posto del Thunderbolt ha la DisplayPort (sempre per collegare il pc al monitor alla risoluzione di 2560x1600 @60Hz).... quindi, vi volevo chiedere, voi personalmente quale scegliereste?? Ed infine, cosa è meglio tra Thunderbolt e DisplayPort?

Ultima modifica:

Perché infatti gli stavo dicendo che escono le 700 tra poco... e imparare qualcosa è sempre bene

Comunque sia BF3 si maxa a 1080p e 60 fps ( con eventuali cali momentanei nelle situazioni più pesati e con FOV alto, ma quello succede più o meno con tutte le schede ) con una 7950

Pubblicità
Pubblicità