• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming

Pubblicità
Sul sito ufficiale c'è scritto di sì, prendiamolo per buono xD

Sì, è vero quindi al 99% lo supporta. I dubbi li avevo perchè un po' di tempo fa, anche sul sito, non riportava la compatibilità. Poi la serie Gxx, storicamente, è sempre stata compatibile solo con il crossfire.

Vabbè quando sarà il momento di prendere la seconda gpu spero che non mi dia problemi xD
Comunque cosa cambia se prendo una da 2 gb e una da 4gb? Quanta sarebbe la memoria considerando che in sli 2 più 2 fa 2?

Io gioco a 1080p... Comunque 2+4? Inoltre vorrei sapere, perchè nella g45 ( e in altre mobo) ci sono alcune frequenze ram con a fianco (*OC)?

2 più 4 non lo so sinceramente ma sicuramente non ti conviene,comunque *OC significa che non sono frequenze standard ma sono frequenze in overclock ma se imposti l'X.M.P ti andranno a 1866

2+4 fa 2.
Conta sempre la VRAM minore perchè i dati di una vengono copiati e incollati nella memoria dell'altra.
Le CPU Intel Ivy Bridge o Haswell supportano RAM fino a 1600MHz. Con mobo da oc (chipset serie Z) però si può aumentare la frequenza delle RAM ulteriormente intervenendo nel BIOS o impostando manualmente la frequenza, o attivando l'XMP.
NOn è un vero e proprio overclock perchè le RAM sono certificate per quella frequenza e, per esempio, manterranno la garanzia.

Ok, grazie per le risposte. Sulla chiave però da 4gb c'è solo la gainward... Se nei prossimi giorni non usciranno delle altre, questa mi garantirà buone prestazioni proporzionali al prezzo? (ca. 400) Inoltre, avevo pensato, va bene fare lo sli della gpu a dicembre, o dovrei farlo prima/dopo? Comunque, dato che sulla chiave l'ali consigliato è esaurito, quale potrei prendere?

E si sa, più o meno il prezzo di queste e quando usciranno? Invece per l'ali, dato che non è più presente sullo shop, quale dovrei prendere?

Il prezzo ancora non si sa,evga di solito si fa pagare pagare cara invece gigabyte solitamente ha prezzi bassi,per l'alimentatore ora guardo i modelli disponibili e te ne consiglio uno

Gli alimentatori li ho visti,io ti consiglierei di aspettare il ritorno dell'XfX perché gli unici buoni sono il corsair AX760 a 150€ e il corsair HX750 a 124€

Ok... Se non ritornasse in tempi brevi e prendessi l'xfx 750 andrebbe bene comunque? Perchè quelli mi sembrano di prezzi piuttosto alti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro