• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming

Pubblicità
Sulla chiave ho trovato questa mobo [h=1]Scheda Madre MSI Z77A-G45 Gaming Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/h]ad un ottimo prezzo e potrebbe tornarmi utile anche per la connessione. Che ne dite?

Intendi questa: Scheda Madre MSI Z77A-GD55 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX che ha il prezzo uguale alla g45 gaming? Se sì, cos'ha in più questa? Comunque grazie per il consiglio

Supporta lo SLI (anche la G45 forse lo supporta ma non sono sicuro: sul sito dice una cosa nei manuali ne dice un'altra) e ha 3 fasi in più di alimentazione. Per il resto è uguale

E queste 3 fasi in più mi sarebbero utili? Comunque dovrebbe supportare SLI/CF, ma comunque non lo farò all'80%

In oc pesante aiutano un po': in daily in effetti non servono a molto. Comuqneu il dubbio può venire tra la G45 normale e la GD55: la G45 gaming per me è una fregatura (mettono una scheda di rete migliore, e la differenza non si sente, e ti fanno pagare 20€ in più).

Dato che i pezzi dovrei prenderli esattamente fra 2 settimane e l'arrivo di haswell è imminente, mi consigli di lasciare così la config, o pensare al nuovo procio?

la g45 o la g55 dovrebbero andare o bisogna riguardare pure la mobo?
Edit: ho visto che ha lga 1150, vabbè penso che mi accontenterò del 3770K, certo 5 in più potevano metterne xD

Ho notato... Ho deciso di lasciare il 3770K così com'è. Ormai siamo agli sgoccioli ed è ora di tirare fuori la config definitiva:
Case: Aerocool xpredator x3 white
Dissipatore: Sapphire Dual X universale
HDD: Caviar Green 2 TB 7200 rpm
Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1866 Mhz LP
Procio: 3770K
GPU: Amd Radeon 7970 GB Sapphire Dual X
Ali: Antec 620
Mobo: g45/g55
SSD: 128gb Samsung pro series
Monitor: benq gl2250
Masterizzatore:
LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
Casse: Casse MS-Tech LD-800 Desktop 2.1 50W RMS Nero
Pasta termica: mx-4 4g
E' tutto ok? Tutto compatibile? Oltre al cavo dvi-d c'è da aggiungere qualche cavo? Mi è stato detto di aggiungere un cavo sata per l'ssd, però nel case sulla parte superiore c'è un compartimento con scritto HDD 2,5" dove c'è uno spazio per inserire qualcosa, non so come siano le dimensioni reali di un ssd, ma non sembra uno spazio molto grande, inoltre da dentro il case si nota che questo compartimento, dove verrà inserito qualcosa, è già munito di cavi... Quindi lo devo prendere o no il cavo? Con questa config a quanto posso arrivare in overclock senza il minimo danno?

La configurazione è a posto ma aspetterei a considerarla definitiva: in due settimane i prezzi possono cambiare. Si vedrà come si piazzeranno le nuove CPI perchè, se costano uguale, Ivy non ha senso di esistere; anche le GTX770 potrebbero scendere di qualche euro e magari diventare conveniente rispetto alla HD7970 Ghz Edition.
Comuqnue il cavo SATA in effetti sarebbe meglio prenderlo perchè non so se ce ne sono 2 o tre in totale. Non serve al'dattatore dell'SSD perchè, come hai detto tu, c'è lo slot 2.5" che è fatto apposta.

Ultima modifica:
Ok...

- - - Updated - - -

Spulciando nelle specifiche tecniche del 3770k sulla chiave, ho notato una cosa:
dc8559e935bbcd2cd7feed6710dec995.webp
Questo vuol dire che non supporta le mie ram da 1866 mhz, che peraltro ho già acquistato? ...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro