• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc da gaming

Pubblicità
Ottimo, puoi tenerlo. Il case?

Comunque le modifiche che ti propongo sono:
RAM: g.skill ares 1600mhz lp 8gb 68€
SCHEDA VIDEO: sapphire hd7970 oc with boost 340€
E se vuoi rendere windows più reattivo un ssd samsung 840 pro 128gb 116€

cos'è l'ultima cosa che hai scrito??: ssd samsung 840 pro 128gb .... il case non sò il modello è un cooler master...adesso io ho provato il pc con guild wars2 e ho notato alcune cose: il pc si scalda in fretta, e il gioco lagga... xò x il secondo problema non sò se è x la connessione o per il pc..

Scalda perché avrai il dissipatore stock. Aggiungi alla spesa un dissipatore arctic cooling freezer 7 pro (20€). Il samsung è un ssd, cerca su google. In pratica è un hard disk 3 volte più veloce sul quale si installano solo Windows e giochi.

Il gioco a che dettaglio lo stai facendo girare e a che risoluzione? la gtx550ti è comunque una scheda video scarsetta.

minima è questo che mi sconvolge...comunque ho letto l'ssd grazie.. ora invece x una scheda wifi sono tutte uguali vero?!? xk adesso stò usando una chiavetta ma preferirei passare alla scheda

Se posso intromettermi...ti direi di postare una foto del case, così partendo da quel che hai di buono, finiamo di aggiornare sto pc.
Avete detto:
Ali Enermax 620W ok
CPU 2600k ok
ram 4 gb (un banco da 4 o due da 2?) a 1333mhz, se di marca diffusa si potrebbero anche tenere (se non farai oc) ed aggiungerne altri 4Gb.
Case? da vedere ma probabilmente sarà sufficiente. (deve sicuramente essere un middle tower atx/micro atx per contenere quell'hardware)
Mobo, sempre se non fai oc, puoi anche tenerla.
HDD? credo che probabilmente, anche non essendo dei migliori, potrai tenerlo. (io ho un "vecchio" sata II per storage e fa ancora il suo in tempi + che accettabili in una config quasi del tutto nuova)
Come ben consigliato da dona311 ci metti quell'SSD+una hd 7970 e sei già a buon punto, senza però la possibilità di fare oc, che cmq sarebbe un peccato per quella cpu e quell'ali...:(
Ma nel budget di 700/1000 euro devi pagare anche questi pezzi (mobo, cpu, ecc.) o sono "gratis", non ho ben capito, scusa.

- - - Updated - - -

Per chiavetta che usi ora, intendi sempre wifi avendo una connessione in casa...ovviamente...giusto?
Se sì, una scheda vale l'altra +o-, cmq io usavo una chiavetta bluetooth per la linea wifi ed andava benissimo, anche se non ho mai giocato online

Allora gli screen che ho messo sono quello che lui mi ha regalato... Quindi nei 700-1000 devo far stare solo i pezzi da cambiare, ora xó sono io che non capisco una cosa.. Lo trovo in tutte le discussioni... Cos'è l'oc?

Allora gli screen che ho messo sono quello che lui mi ha regalato... Quindi nei 700-1000 devo far stare solo i pezzi da cambiare, ora xó sono io che non capisco una cosa.. Lo trovo in tutte le discussioni... Cos'è l'oc?
Mooolto bene!!!
Allora ho guardato bene tutto, tu hai:
Scheda Madre intel DH67CL che è una ATX usb 3.0, sata III, un PCI 2.0, supporto a ram max 1333mhz, quindi, avendo anche 4Gb di ram a 1333 e non dovendo fare overclock:asd: o sli/cross, la teniamo:ok: (ha anche Lucid Virtu)
Ram, x quanto detto sopra, le teniamo:ok:
Alimentatore va bene quello:ok:
CPU intel i7-2600k, lo stra-teniamo:ok:
Il lettore/masterizzatore credo ci sia, no?
Case? ce lo dici? Lo fotografi?
Alla fine, come detto dal buon @dona311, ci piazzi su soltanto una buonissima VGA ed un altrettanto buonissimo SSD:
GIGABYTE GTX670 OC 4GB a 385 euro oppure
EVGA GTX670 SuperClocked 4GB +o- allo stesso prezzo,

oppure Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB a 335euro
o ancora ASUS - Radeon HD 7970 3Gb GDDR5 DirectCU II TOP a circa 430/440 euro

Queste sono solo alcune tra le migliori, ci sono anche Sapphire (che ho io) MSI...

SSD Samsung 840 Series 256GB Pro Basic 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail a 190 euro o, se è troppo
SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail a 120 euro

Potresti anche aggiungere 4gb di ram, con 30/40 euro (se magari ci dici il modello, la marca...)

Tutto questo se non vuoi fare oc e soprattutto perchè "a caval donato non si guarda in bocca"...e se volessi fare oc dovresti cambiare mobo, dissipatore e forse anche le ram, sarebbe uno spreco!!! Soprattutto pensando che l'i7 2600k è si un ottimo procio, ma entro la fine dell'anno sarà due generazioni dietro (cambieranno anche socket), inutile costruirgli attorno una config nuova vista quella che ti hanno regalato;)

Ultima modifica:
Quoto Madryx! Prima ho sbagliato con la ram, pensavo che la mobo avesse due slot, invece ne ha 4 per cui puoi prendere altri due banchi da 2gb come quelli che hai adesso e portare la ram a 8gb.

Poi aggiungerei un dissipatore un po' migliore per la CPU, come un arctic cooling freezer 7 pro.

14_foto_centurion_5.webpscusate se ci ho messo un pò... ho dovuto cercarlo tra le immagini quello giusto... la ram è:ram kingston kvr1333d3n9/2g

Ultima modifica:
Centurion 5 - Cooler Master come dimensioni corrisponde alla h

- - - Updated - - -

Scusate x il doppio post... Tra le varie scelte che mi avete dato non so quale prendere... Un ultimo riepilogo rapido??
Il Case va bene per quel pc.
Il riepilogo lo abbiamo già fatto, devi soltanto scegliere una scheda video (alcune te le ho indicate) e se prendere l'SSD da 128 o da 256Gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro