• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc da gaming/video&audio editing da circa 600€

Pubblicità

Overlos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei avere consigli su come configurare un pc sia da gaming sia da video editing non pesante e da audio edinting basilare (tipo aggiungere effetti, pulire audio delle registrazioni, tagliare parti e mixare),
Ho un budget di circa 600/500 €....vorrei avere dei vostri consigli, io non saprei da dove cominciare XD

Ah come giochi vorrei far girare bene Company of Heroes (tutti), Battlefield 3, CoD Modern Warfare 2/3 e Black Ops 1/2, Sim vari e Tropico 4 (sono i principali e i più pesanti).
Ogni tanto gioco online e vorrei eviatre problemi di connessione (ho sempre circa 2/3 mega, con picchi di 5 e bassi con 1, ma non di meno) quindi non so se devo prendere una scheda wireless potente o cosa e nel caso non saprei cosa prendere....

Spero mi possiate aiutare!!

Ultima modifica:
Ciao, avrei bisogno dell'assemblaggio...anche se potrei cavarmela, non influisce sul badget; il monitor ce l'ho anche se un po' vecchiotto (è 2008 al plasma, con una risoluzione un po' bassa) e avrei bisogno di un mouse nuovo, per windows cosa consigli?

Per l'overclock non penso di farlo...sarebbe la prima volta...poi non saprei come farlo, che programmi usare...

Ultima modifica:
Ciao

quindi direi di inserire anche un monitor nuovo, non credi..?

Beh l'overclock con le attuali cpu K di Intel è abbastanza semplice

Si hai ragione, se faccio l'overclock dovrei compraere un dissipatore giusto?

Potrei pensarci, per me va bene porterebbe solo benefici.

Quindi il monitor andrebbe inserito nei 600€..?

Si se farai oc ci vuole un buon dissipatore del costo di circa 30€

Ti consiglierei questa se puoi arrivare a 800€ tutto incluso

config.webp

Ps: il dissipatore per l'oc lo prenderai magari appena lo inizierai a fare

Ti consiglierei questa se puoi arrivare a 800€ tutto incluso

Visualizza allegato 71226

Ps: il dissipatore per l'oc lo prenderai magari appena lo inizierai a fare

In questa configurazione ci sono 40 euro sprecati (non serve nemmeno dire dove), contando che poi il dissipatore aftermarket non te lo montano e dovresti arrangiarti.

In altre parole? Regala a me quei 40 euro piuttosto che a loro xD

Grazie, quandi contando che il desktop lo prenderò dopo, spendo solo 550 € senza IVA, grazie mille ragazzi, e se invece vi chiedessi un assemblaggio da 600 € IVA inclusa sempre da gaming /editing?

Grazie per la pazienza ma è un grande investimento per le mie finanze XD

Intendi il monitor lo compreresti più avanti..?

Beh se togli monitor e servizio di assemblaggio sei già a 630€ con sped inclusa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro