• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC da gaming VERY LOW BUDGET

Pubblicità

Silverlightnick

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho intenzione di assemblarmi un pc con i componenti che andrò ad elencare, con il quale vorrei poter giocare almeno agli ultimi COD, minecraft, FIFA 13 almeno i settaggi medi-bassi e di poter comunque giocare ai giochi appena usciti.
I componenti li comprerei in due siti diversi per risparmiare :sisi::

Amazon:

APU: XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired 51 €
Case: Cooler Master rc-370-kkn1 Case Elite 370 - Black Gaming 40€

E - K E Y

CPU: CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed 114€
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 58€
Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX 55€
TOTALE: circa 320 € + spedizione

Ora, mi conviene questa configurazione? COnsigliatemii! ;)

Dipende a che risoluzione vuoi giocare..la vga integrata delle APU è discreta,ma a risoluzioni impegnative stenta...
Un intel pentium g850 per esempio? con futuri upgrade .. il socket fm2 sarà sempre vincolato alle apu..e non è propriamente una piattaforma da gaming..

si x gli HDD non ho problemi

- - - Updated - - -

Dipende a che risoluzione vuoi giocare..la vga integrata delle APU è discreta,ma a risoluzioni impegnative stenta...
Un intel pentium g850 per esempio? con futuri upgrade .. il socket fm2 sarà sempre vincolato alle apu..e non è propriamente una piattaforma da gaming..

Solitamente gioco ad una risoluzione non troppo alta poichè uso un monitor 4:3. A me i pentium sembrano un po' vecchi e ho sentito dire che la intel smetterà di produrre CPU con socket 1155, preferirei successivamente acqusitare un phenom ii x6 ovviamente abbinato ad una scheda madre del suo socket; questo PC lo vorrei assemblare come "base" per quello che verrà...

si x gli HDD non ho problemi

- - - Updated - - -

Solitamente gioco ad una risoluzione non troppo alta poichè uso un monitor 4:3. A me i pentium sembrano un po' vecchi e ho sentito dire che la intel smetterà di produrre CPU con socket 1155, preferirei successivamente acqusitare un phenom ii x6 ovviamente abbinato ad una scheda madre del suo socket; questo PC lo vorrei assemblare come "base" per quello che verrà...
Allora se lo vuoi come "base" non prendere un apu.. magari prendi una cpu con socket AM3.. un fx6300 e una vga come la 7770.. aspetta magari un po' per raccimolare qualche soldo in più, ma avresti una piattaforma pienamente aggiornabile

Allora se lo vuoi come "base" non prendere un apu.. magari prendi una cpu con socket AM3.. un fx6300 e una vga come la 7770.. aspetta magari un po' per raccimolare qualche soldo in più, ma avresti una piattaforma pienamente aggiornabile
Esatto.
E poi i pentium di generazione sandy non sono mica vecchi , e con piattaforma 1155 potrai montare gli ivy bridge che saranno sugli scudi ancora per molto..invece con la tua piattaforma FM2 o am3 +...la vedo male...parliamo dei Phenom II X6 nuovi nel 2013 ?Posso capire avessi avuto una mobo vecchia da aggiornare..ma in questo caso proprio no. Va bene anche un fx4300 per partire...tanto andrebbe comunque meglio di una apu.

si ma dovrei comprarmi una CPU e una GPU... e io volevo prendermi un A10 per risolvere il problema
Se lo vuoi aggiornare successivamente, non hai risolto il problema, l'hai solo rimandato.. dato che poi dovresti ricambiare di nuovo tutto, servirebbe solo a mandare al diavolo anche la mobo, che invece con uno sforzo in più sarebbe aggiornabile (o 1155 o AM3+)

- - - Updated - - -

Per carità, nessuno ti obbliga a fare come diciamo.. Semplicemente si dice che l'aggiornabilità non è il punto forte delle APU dato che hanno quel socket lì.. quindi valuta tu vantaggi e svantaggi della cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro