• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da Gaming, valutazione configurazione da comprare + info

Pubblicità

Adriano Donninelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao! Qualche mese fa mi ero informato per degli assemblati da gaming, ora mi vedo in procinto di prendere questo e volevo chiedervi se per caso non ci fossero pezzi nuovi più o meno allo stesso prezzo, inoltre volevo chiedervi, se lo prendo tra 3 settimane circa, a natale escono pezzi nuovi? i prezzi cambiano in 1 due mesi ? (Dicembre - gennaio/febbraio?)

Il computer è questo:

CPU- Intel Core i5-4670K
MoBo- MSI Z87-GD65 GAMING
RAM- G.Skill 8GB DDR3-1866
VGA- EVGA GeForce GTX 770 ACX
ALIM.- Antec HCG 620
CASE- Enermax ST Fulmo
SSD- OCZ 128GB Vector
HDD- Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
MASTER.- Lite-On IHAS124-04
DISSIP.- Thermalright Macho HR-02
Tot. circa 1160 €

Gli altri pezzi li ho... Fatemi sapere ;)

Ciao! Qualche mese fa mi ero informato per degli assemblati da gaming, ora mi vedo in procinto di prendere questo e volevo chiedervi se per caso non ci fossero pezzi nuovi più o meno allo stesso prezzo, inoltre volevo chiedervi, se lo prendo tra 3 settimane circa, a natale escono pezzi nuovi? i prezzi cambiano in 1 due mesi ? (Dicembre - gennaio/febbraio?)

Il computer è questo:

CPU- Intel Core i5-4670K
MoBo- MSI Z87-GD65 GAMING
VGA- EVGA GeForce GTX 770 ACX
ALIM.- Antec HCG 620
CASE- Enermax ST Fulmo
SSD- OCZ 128GB Vector
Tot. circa 1160 €

Gli altri pezzi li ho... Fatemi sapere ;)
Direi che va ancora bene e, con il calo del prezzo di alcuni componenti, potresti pure risparmiare qualcosa.
L'unico componente che potresti valutare di cambiare è la VGA perché le "nuove" R9 280X si sono dimostrate molto valide e hanno un prezzo molto aggressivo (tanto per citarne due, si trovano la Sapphire R9 280X Toxic e la Asus R9 280X Direct CU II TOP a meno di € 300,00)

Se devi fare OC cpu e scheda madre vanno bene, altrimenti passerei ad un i5 4670 liscio e mobo con chipset h87, questo lo sai tu
.Cambierei la scheda video e prenderei la r9 2box toxic che costa meno ed è più performante e come ssd un samsung evo, per il resto è tutto ok!

Ok ragazzi, ultima cosa poi chiudo...

Ecco i pezzi finali:

CPU- Intel Core i5-4670
MoBo- MSI GLOBAL H87-G43 GAMING
VGA- Radeon R9 280X
ALIM.- Antec HCG 620
CASE- Enermax ST Fulmo
SSD- 128GB Samsung

I prezzi che ho trovato (in media) su amazon...

200 Cpu
100 Mobo
85 Ram
310 Vga
100 Alim
100 Enermax ST Fulmo
100 SSD
60 HDD
55 Dissip

Detto questo, arrivo sui 1100 euro, potrei permettermi 8 gb di ram aggiuntivi, ne vale?

Inoltre devo comprare anche un sistema operativo immagino, mi affido a windows tranquillamente?

Ultima cosa, vale la pena mettere 2 radeon invece che una? Immagino il pc diventi moolto più potente, ne vale? Con questa configurazione riesco a giocare tranquillamente in 1920x1080 registrando (Non maxxato?)

Saluti!

Detto questo, arrivo sui 1100 euro, potrei permettermi 8 gb di ram aggiuntivi, ne vale?

Inoltre devo comprare anche un sistema operativo immagino, mi affido a windows tranquillamente?

Ultima cosa, vale la pena mettere 2 radeon invece che una? Immagino il pc diventi moolto più potente, ne vale? Con questa configurazione riesco a giocare tranquillamente in 1920x1080 registrando (Non maxxato?)

Saluti!
16gb di ram non servono assolutamente per giocare, stai bene con 8.
Vai tranquillo con windows 7/8.1
Due vga portano diversi problemi (spesso scalano male, stuttering ed altro) e ti costringerebbero a prendere hardware diverso, inoltre per quella risoluzione sarebbero inutili IMHO.

16gb di ram non servono assolutamente per giocare, stai bene con 8.
Vai tranquillo con windows 7/8.1
Due vga portano diversi problemi (spesso scalano male, stuttering ed altro) e ti costringerebbero a prendere hardware diverso, inoltre per quella risoluzione sarebbero inutili IMHO.
Quoto... lascia perdere il CrossFire in questo momento... per il FullHD, poi, serve a poco o nulla

Scusate, girando su amazon per prepararmi i pezzi ho letto che la scheda madre supporta 1600 Mhz di Ram, quelle 1866 che dovevo prendere funzionano? :3

Ultima modifica:
Quali mi consiglieresti di prendere da 1600 ?

(Grazie a tutti per la pazienza :D)
2x4gb-dual channel-cl9-1600mhz della g.skill corsair o kingstom
p.s.
ho notato ora che hai messo in config un macho come dissi, perchè? non facendo OC è uno spreco! se vuoi un dissi x sostituire quello intel prendine uno da 10/20 EURO Max, però guarda se necessita di ram low profile...

2x4gb-dual channel-cl9-1600mhz della g.skill corsair o kingstom
p.s.
ho notato ora che hai messo in config un macho come dissi, perchè? non facendo OC è uno spreco! se vuoi un dissi x sostituire quello intel prendine uno da 10/20 EURO Max, però guarda se necessita di ram low profile...

Ne sono consapevole, però io facendo video su youtubeho bisogno di silenzio e il dissipatore doveva servire proprio a quello, dici che è troppo comunque :)?

Di ventole silenziose quali potrei prendere a poco?

Quel Case sembra ne monti pre-installate 2x140mm anteriori ed una 120mm posteriore, ne aggiungi un'altra da 140mm sul top che non sia troppo veloce (rpm) e sei apposto.
Per il dissipatore uno qualsiasi da 20 euro sarà cmq più prestante e silenzioso dello stock!
Già l'Artic Cooling Alpine 11 Pro rev.2, a 6 euro, ha rpm da 900 a 2000, il che significa che quando il pc lavora normalmente e non sotto carico, la ventola si sente pochissimo, sennò c'è lArtic Cooling Freezer13 a 20 euro.
Hai particolari problemi di temperatura ambientale? O è solo questione si rumorosità?

- - - Updated - - -

Già questa andrebbe bene, 140mm 1200rpm max, blu led: Cattura.webp

- - - Updated - - -

anch questo non mi dispiace affatto:
Cattura.webp
A 14 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro