• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da Gaming, valutazione configurazione da comprare + info

Pubblicità
Scusa per la risposta in ritardo, è solo un problema di rumore, comunque come scheda video la sapphire r9 290x è meglio alla 280x? vale la pena? L'ho trovata a poco di più, si adegua alla mia configurazione? Grazie :D

Scusa per la risposta in ritardo, è solo un problema di rumore, comunque come scheda video la sapphire r9 290x è meglio alla 280x? vale la pena? L'ho trovata a poco di più, si adegua alla mia configurazione? Grazie :D
La r9 290X è esageratamente superiore ad una 280x..., però
il modello che hai visto, sicuramente, è un modello reference e
devi sapere che le reference scaldano come una stufa a legna.
Sarebbe meglio aspettare i modelli custom con un sistema dissipazione
sicuramente MOLTO migliore.

Ciauz

Ci possono essere anche molte ventole dentro il case, ma quello a cui mi riferisco
è il calore prodotto dalla VGA stessa e visto che il dissipatore adottato sulle reference di AMD
non risulta essere per niente il massimo, a questo punto
molto meglio aspettare i modelli custom di Sapphire - Gigabyte - Asus - Msi ecc ecc.
dove sicuramente si noteranno migliorie eclatanti.
Altra cosa tieni presente che se il calore non viene smaltito in modo efficiente,
le 290X per sicurezza in automatico scalano le frequenze... per cui meno prestazioni!!!

Per curiosità vedi QUI

Ciauz

Capito, dopo mi leggo l'articolo, però il modello che ho trovato io è della sapphire, sembra ci sia una sola ventola dalla foto, se é della sapphire c'è da fidarsi di più? Non si potrebbe istallare una ventolina per raffreddare la vga stessa? :) Grazie mille dell'aiuto

Si sara anche Sapphire ma il modello è sempre reference quindi con monoventola a turbina,
in poche parole come quella che vedi nella foto dell'articolo linkato.

Per vedere le prime custom si dovrà aspettare ancora un paio di settimane circa.

Ciauz

Risolveresti con un Arctic Cooling Accelero Xtreme III, ma li vanno via altri 60 €, poi la 290x è sprecata, puoi al massimo andare di R9 290 + Arctic Cooling Accelero Xtreme III, o meglio, aspettare le custom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro