PROBLEMA PC da Gaming Troppo rumoroso! AIUTO!

Pubblicità
Ah capisco... ma perché mi dice che ci sono solo 3 ventole che girano? (Almeno sono le uniche ventole che danno dei risultati in rpm ma gli altri risultati sono dermi a 0 rpm) in realtà girano però...

può capitare che non legga i giri (a me fa la stessa cosa una ventola del case), oppure non ha il cavo giallo per la lettura dei giri.
cmq per ora che non è caldo può bastare solo la ventola frontale + posteriore

le ventole dello zalman sono discrete , quelle che puoi staccare tranquillamente (quelle tral'altro più rumorose essendo 80mm) sono quelle delle due prese laterali , che 'dovrebbero' dissipare gli hhd , ma in realtà servono a ben poco ... comunque se vuoi meno rumore ouoi cambiare anche quelache ventola del pc

Ok grazie... proverò a tenere il case senza le ventole laterali... ma riguardante il dissipatore? Sono indeciso tra CM 212 evo e ets 40 fit della enermax cosa ne dite? Ci sono dissipatori migliori ad un prezzo massimo di 45euro? E soprattutto mi conviene spendere 45 euro per un processore sulla quale non farò overclock? Scusate per le troppe domande XD

Ok grazie... proverò a tenere il case senza le ventole laterali... ma riguardante il dissipatore? Sono indeciso tra CM 212 evo e ets 40 fit della enermax cosa ne dite? Ci sono dissipatori migliori ad un prezzo massimo di 45euro? E soprattutto mi conviene spendere 45 euro per un processore sulla quale non farò overclock? Scusate per le troppe domande XD
alla domanda , se ne vale la pena ti rispondo , dipende :
un dissi aftermarket sicuramente ha una prestazione migliore e mantiene il processore fresco , ma non è indispensabile ..... tra i due , mah , scegli quello che ti piace di più...

Se mi dovresti consigliare un dissipatore meno costoso quale mi consiglieresti?
meno costoso di questi due ? o fra questi due ? .... questo è il minimo per avere dei miglioramenti , io fra i due prenderei il 212 evo perchè è un po piu sottile e meno ingombrante , ma la differenza prestazionale è quasi pari a zero

A quel prezzo prendi anche il 412s che come prestazioni sta nettamente sopra anche se è parecchio ingombrante ed è 160mm
mah ..... secondo me "nettamente sopra" credo sia esagerata come affermazione , i dissi in oggetto quasi si equivalgono , ci saranno 2-3 gradi di differenza , e una mimina ( si parla di 1-2 dBA ai medi giri , contando anche una differenza di ventole) differenza di rumorosità non credo sia un valore da prendere in considerazione ... ti sei risposto da solo , ha un heatsink più grande , ciò vuol dire un minore livello delle temperature ....
in ogni caso ci sono pareri molto discordanti su questo confronto , io mi metto dalla parte del 212 evo per diversi motivi...
- - - Updated - - -

E ci sta nel mio case? (Zalman z11plus)
ci stanno entrambi (sono alti uguali) , visto che lo zalman oltretutto ha una finestra laterale che è proprio sopra il processore , questo ti da 20cm buoni di spazio ( a te ne servono 16 )

Ultima modifica:
Io li ho montati entrambi diverse volte su diverse configurazioni, è vero che non c'è grande differenza tra i due, soprattutto in idle e soprattutto su Intel, ma su AMD la storia cambia, sotto sforzo la differenza non è di 2-3 gradi, almeno per esperienza mia... Ultimamente ho montato un 412s su un vecchio phenom occato e ha guadagnato 12 gradi buoni, magari li avrebbe guadagnati anche con il 212 ma non ne sono così sicuro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro