DOMANDA Pc da gaming senza batteria

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
Buongiorno,
dato che in questo periodo non mi muovo da casa vorrei usare il mio laptop da gaming per giocare (Acer nitro 5 2018 edition). Siccome voglio allungare la vita della batteria vorrei toglierla per poi rimetterla quando serve. Quindi, in sostanza, giocare prendendo l'alimentazione direttamente dalla presa. volevo sapere se quello che andrò a fare è sconsigliato; se senza batteria si potrebbe danneggiare qualche componente.(?)
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Buongiorno,
dato che in questo periodo non mi muovo da casa vorrei usare il mio laptop da gaming per giocare (Acer nitro 5 2018 edition). Siccome voglio allungare la vita della batteria vorrei toglierla per poi rimetterla quando serve. Quindi, in sostanza, giocare prendendo l'alimentazione direttamente dalla presa. volevo sapere se quello che andrò a fare è sconsigliato; se senza batteria si potrebbe danneggiare qualche componente.(?)
Non ha senso rimuovere la batteria ad un portatile nel 2020
Dato che è collegato alla corrente
E poi bisognerebbe sventrare un portatile
Questo ragionamento aveva senso nel 2007
 

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
In realtà non dovrei "sventrare". Dovrei togliere solo due banchi di RAM.
comunque grazie del consiglio!
 

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
In realtà non dovrei "sventrare". Dovrei togliere solo due banchi di RAM.
comunque grazie del consiglio!
se lo tieni collegato alla corrente mentre giochi non c'è il caso di scollegarla
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankie L.

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Non serve scollegarla tranquillo. La batteria entra in carica solamente sotto una certa soglia (sotto il 95% in genere).
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankie L.
U

Utente 16812

Ospite
Buongiorno,
dato che in questo periodo non mi muovo da casa vorrei usare il mio laptop da gaming per giocare (Acer nitro 5 2018 edition). Siccome voglio allungare la vita della batteria vorrei toglierla per poi rimetterla quando serve. Quindi, in sostanza, giocare prendendo l'alimentazione direttamente dalla presa. volevo sapere se quello che andrò a fare è sconsigliato; se senza batteria si potrebbe danneggiare qualche componente.(?)

Ha poco senso staccare la batteria poiché una volta raggiunta la carica del 100% viene "bypassata" dal circuito d'alimentazione e non si sovraccarica (a parte il fatto che potrebbe danneggiarsi qualche componente in caso di interruzione improvvisa dell'energia elettrica e in caso di "picchi" anomali di tensione) :sisi:
Devi però fare attenzione alla temperatura interna del laptop, il vero nemico della batteria: temperature elevate, prolungate nel tempo, senz'altro portano al decadimento graduale della capacità residua della batteria :sisi:
Non credo che giocherai 24 h continuate col laptop … :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!