• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming relativamente economico

Pubblicità
lo schermo che userò (almeno per il primo periodo) sarà abbastanza vecchio è un
SyncMaster 710 V samsung 1280 x 1024

​Conviene la scheda video o meglio lasciar perdere?

la scheda video per quella risoluzione è perfetta

Ok, scusa, lo so che sono rognoso e magari faccio domande stuppide! :P
Chiedo scusa in anticipo anche perché di continuo arrivano nuovi dubbi, anche perché sono pressoché all'oscuro di questo campo...

Dunque, volevo sapere se veramente conviene comprare un Intel piuttosto che un AMD, cioè, a parità di prezzo le prestazioni di AMD sembrano migliori, permettendo magari di investire qualcosa in più nella ram, visto che 4 mi danno l'impressione di pochi...

Ok, scusa, lo so che sono rognoso e magari faccio domande stuppide! :P
Chiedo scusa in anticipo anche perché di continuo arrivano nuovi dubbi, anche perché sono pressoché all'oscuro di questo campo...

Dunque, volevo sapere se veramente conviene comprare un Intel piuttosto che un AMD, cioè, a parità di prezzo le prestazioni di AMD sembrano migliori, permettendo magari di investire qualcosa in più nella ram, visto che 4 mi danno l'impressione di pochi...

tranne gli fx-8120 e 8150 nessun amd è meglio di un i3

mmm non esageriamo :D nel gaming non rendono tanto di meno..

Cmq se devi utilizzare il computer solo per il gaming, con quel budget opterei per una playstation 3 :sisi:

esageratonon lo userò solo per gaming, anche perché un computer esclusivo al gaming mi sembra esagerato...

Per quanto riguarda il processore sono un po in dubbio... nel senso, avrò bisogno di più clock o 2 processori in più?

non sto esagerando, guardati i vari bench l'i3 è sempre avanti

Non ho detto che sono alla pari :asd:

Cmq un fx 6100 e u i3 2100 se la giocano

http://www.cpu-world.com/Compare/344/AMD_FX-Series_FX-6100_vs_Intel_Core_i3_i3-2100.html

- - - Updated - - -

esageratonon lo userò solo per gaming, anche perché un computer esclusivo al gaming mi sembra esagerato...

Sinceramente mi sembra esagerato un computer solo per navigare su internet, in quel caso io farei un portatile da 200 euro :sisi:
Con la ps3 ci puoi anche andare su internet.

Ultima modifica:
Ma se ci serve il pc anche per fare altro? i programmi dove se li installa.. nel? :D LOL , non andiato OT.
Ora scusate il mio OT, ma ci voleva asd..

Ma se ci serve il pc anche per fare altro? i programmi dove se li installa.. nel? :D LOL , non andiato OT.
Ora scusate il mio OT, ma ci voleva asd..

QUOTO :asd:

per quanto riguarda la configurazione, mi lascia un po' in dubbio il processore (e di conseguenza la scheda madre); mi piaceva l'A8 per il semplice fatto di poter essere ocerclockato facilmente, mentre l'i3 mi viene consigliato caldamente...

anche su scheda video e ram ho ancora qualche dubbio; 8GB non mi sembravano male invece di 4; inoltre la scheda video mi sembra necessaria avendo una certa disponibilità monetaria...

sono un po' confuso :D illuminatemi!

QUOTO :asd:

per quanto riguarda la configurazione, mi lascia un po' in dubbio il processore (e di conseguenza la scheda madre); mi piaceva l'A8 per il semplice fatto di poter essere ocerclockato facilmente, mentre l'i3 mi viene consigliato caldamente...

anche su scheda video e ram ho ancora qualche dubbio; 8GB non mi sembravano male invece di 4; inoltre la scheda video mi sembra necessaria avendo una certa disponibilità monetaria...

sono un po' confuso :D illuminatemi!

1) l'i3 è più potente
2) La 6750 è più potente dell'integrata dell'a8
3) se devi giocare 4 gb di ram bastano

1) l'i3 è più potente
2) La 6750 è più potente dell'integrata dell'a8
3) se devi giocare 4 gb di ram bastano

grazie mille ancora! :D sarò testardo ma io continuo a dire che i sembra caro l'i3... non so... in ogni caso dovrei trovare anche un adattatore per il wifi dato che non penso di riuscire a far passare tutti i cavi

ho guardato qualche confronto, in effetti l'i3 con scheda grafica sembra decisamente un buon processore... penso che possa valerne la pena... volendo fare un po' di OC su questo è però sempre possibile?

- - - Updated - - -

volendo "rasare" un po' il prezzo sulla scheda madre, cosa si può fare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro