• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc da gaming ragà :D

Pubblicità
Lo sli ha pochissimi problemi,comunque i prezzi delle schede video non scenderanno entro qualche settimana,almeno qualche mese

Come dissipatore si trova molto meglio,scheda madre esageratissima e la sabertooth riscalda abbestia,alimentatore scarsicello,in xfx ha una qualità molto migliore,le periferiche non si consigliano in base all'estetica consiglio all'utente di aprire un tread nella sezione apposita
Come dissi può mettere un 612s, come mobo una Extreme4, e come ali può mettere un AX 750

eh siccome voglio fare la configurazione a Luglio,penso in quel periodo le schede video caleranno di prezzo dunque cosa consigliate di prendere?....e dubbio troppo grande...per il monitor che devo prendere che scheda video prendere? :D

Le schede video non caleranno,e per un 1440p a 120Hz ti serve uno sli di 770/780 una 690 o in caso esca 790 o una titan
eh ma le SLI di 770/780 mi viene a costrae sopra i 1000 euro sicuri:sisi:...quindi la scelta è una GTX 690 ...quest'ultima scheda video secondo voi è potente?...non sò forse è una domanda al quanto stupida ma avendo 4gb durerà almeno 3 anni?...perchè dopo sicuramente la cambio con un altra top di gamma :asd:...e soprattutto come VGA vale il costo?

Non ha 4Gb ne ha 2,scrivono 4 per marcketing ma in realtà essendo 2 schede da 2Gb montate su un solo pcb ha sempre 2Gb e comunque con quel monitor la 690 così come la titan ti durerebbe 2 anni si e no

immagino stessa cosa per la GTX 780...o sbaglio?..comunque io sapevo che era dual GPU e ogni GPU aveva 2gb quindi 4 in totale...........

immagino stessa cosa per la GTX 780...o sbaglio?..comunque io sapevo che era dual GPU e ogni GPU aveva 2gb quindi 4 in totale...........

Si, i gb sono 4 in totale ma ogni core ha 2 Gb e non si sommano. Ogni core lavora con la propria vram. Entrambe le vram vengono caricate con stessi dati e poi un core lavora (A) e l'altro core lavora (B). Non so se mi sono spiegato. Il lavoro quindi viene diviso.
Se vuoi prenderti una 690 vai tranquillo! E' una vga fantastica, se ci aggiungi un Acelero Twin Turbo 690 oltretutto non avrai nemmeno problemi di rumore né di temperatura. Le serie 770, Titan, 690, 790 fanno un rumore insopportabile con la ventola ad alti giri.
E qui:
http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/314844-artic-cooler-acelero-twin-turbo-gtx-690-a-2.html
Puoi trovare la discussione che ho aperto sul dissipatore della 690 che ho comprato da poco.

Visto il budget penso che la 690 è la più consigliata, come già ha detto qualcuno, con risoluzioni spinte la 780 potrebbe trovare problemi con settaggi alti. Potresti affidarti ad uno sli di 770 o 780 ma ti verrebbe a costare tanto. Quindi se fossi al posto tuo prenderei la 690 ad occhi chiusi, considerando che è una vga potentissima di suo e può essere anche occata.

si anche perchè sono propenso per la gtx 690,in un certo senso mi attrae :asd: ...quindi praticamente dovrei prendere la VGA 690 di qualsiasi marca giusto?e poi prendere questo ARTIC COOLER ACELERO TWIN TURBO,che dovrebbe essere un dissipatore per la VGA giusto?,scusami ma di queste cose non sono un espero? :( ...comunque questa scheda video con tutti i dettagli maxati al massimo un 3 anni può durare?(non sò al terzo anno tipo la occo per dare piu prestazioni)...perchè tanto dopo la cambio con un altra top di gamma :asd:.......ah altra domanda ....questa scheda video ormai la prendo però,in futuro potrebbe dare problemi per giochi piu pesanti? oppure andrà benissimo lo stesso? :)

si anche perchè sono propenso per la gtx 690,in un certo senso mi attrae :asd: ...quindi praticamente dovrei prendere la VGA 690 di qualsiasi marca giusto?e poi prendere questo ARTIC COOLER ACELERO TWIN TURBO,che dovrebbe essere un dissipatore per la VGA giusto?,scusami ma di queste cose non sono un espero? :( ...comunque questa scheda video con tutti i dettagli maxati al massimo un 3 anni può durare?(non sò al terzo anno tipo la occo per dare piu prestazioni)...perchè tanto dopo la cambio con un altra top di gamma :asd:.......ah altra domanda ....questa scheda video ormai la prendo però,in futuro potrebbe dare problemi per giochi piu pesanti? oppure andrà benissimo lo stesso? :)

3 anni non ci durerai mai con i settaggi tutti maxati nemmeno con due 780, specialmente alla risoluzione che intendi usare e con fxaa sparato a palla, dipende anche dai giochi però :asd: Ma comprati un Asus 3D vision piuttosto che buttarti su risoluzioni folli. Comunque si, 690 + Acelero Twin turbo 690 e non ti staccherai più dal pc :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
uhm per le risoluzioni folli che voglio quando mi durerebbe?...non sò sto 3D mi sembra una cazzata?...ma secondo te è meglio il 3D o le risoluzioni che voglio?...anche perchè dopo i 800 euro che ci spendo in VGA no vorrei cambiaral dopo un anno tipo.............

uhm per le risoluzioni folli che voglio quando mi durerebbe?...non sò sto 3D mi sembra una cazzata?...ma secondo te è meglio il 3D o le risoluzioni che voglio?...anche perchè dopo i 800 euro che ci spendo in VGA no vorrei cambiaral dopo un anno tipo.............

Ma non cambierai dopo un anno. Ma tra un anno, in un ipotetico Crysis 4, non potrai pretendere di sparare l'Fxaa a 8x o Msaa a 16x e pensare di andare a 100 fps su un 2560x1440 120Hz. Il 3D è sfizioso, io lo uso per lo più per guardare i film, e nei film è fantastico. La scelta tra la risoluzione a 2560 o il 3D dipende dai gusti alla fine, però un monitor in 3D è FullHd quindi 1920x1080 e scusami se è poco. Se il 3D ti attizza prenditi un 27 o 24" 3D vision 2 visto che scegli Nvidia, la scelta dipende da te. Durerai tanto con la 690 ma è ovvio che più tempo passa più dovrai abbassare qualcosa nei settaggi video. A volte si parla anche di settaggi che non noti, ad esempio io devo ancora riuscire a capire la differenza tra Msaa 16 o 8X :asd: Non l'ho mai notata. Eppure le due impostazioni influiscono molto sulle prestazioni.
Comunque anche il 3D è 120Hz, quindi quando non guardi il 3D, puoi benissimo giocare in 2D a 120Hz :D

- - - Updated - - -

il 120Hz però è spettacolare
Quoto :)
Refresh superiori però non mi sono mai piaciuti, a volte vedo nei centri commerciali, dei film messi su dei 800Hz :skept:
Non sembrano più film, sembrano video girati con una videocamera amatoriale...

uhm lvxian mi hai fatto venire il dubbio se prendere o no il monitor 3D :asd: ..quindi fammi capire o prendere un monitor 2550x1440 120hz è bello,mentre il monitor 3D 1920x1080,quest'ultimo è 120 hz a prescindere...giusto?...ma comunque tra la risoluzione 2550x1440 e 1920x1080 camia molto a livello di grafica o comunque a occhio nudo?...anche perchè i film in 3D sono spettacolari,però meglio chiedere su queste cose...quindi tornando per la VGA...la 690 per i 2 anni durerà tutto al massimo mentre al terzo anno dovr calare qualcosa...ma vabbè l'importante è che si gioca moolto meglio della console :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro