• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc da gaming ragà :D

Pubblicità

Amed95gamer

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi sono di nuovo il solito :asd: ....allora l'ultima volta mi avevate fatto una configurazione di un pc da gaming di 1200-1500 euro ...mancano 5 giorni e i miei genitori mi daranno i soldi del lavoro che ho fatto per loro,che sarebbero 1500 euro,in più dato che studio e sono sicuro che sarò promosso con alti voti mi daranno un "bonus" di 500 euro :D...quindi ho a disposizione 2000 euro(rispetto all'inizio....e mica lo sapevo che mi davano sti 500 euro :asd:)...comunque vi chiedo per favore e con molta pazienza di farmi una configurazione di un pc da gaming con quel budget(2000 euro),overlock leggero,vorrei utilizzare 3 monitor a una risoluzione alta mooolto alta(non sò di preciso ma è molto meglio dell full hd),il 3D non mi interessa.....possibilmente con componenti molto recenti per non avere problemi in futuro.......GRAZIE :D

p.s. dovrete avere molta pazienza con me perchè possibilmente vi farò molte domande :D

Stanno uscendo i nuovi componenti quindi ti consiglierei di aspettare almeno un mesetto che si assestino i prezzi,comunque un tri-monitor si fa con 3 monitor in fullHD,e con 2000E si può fare ma monitor esclusi,se dobbiamo inserire i monitor nel budget verrebbe una cosa scarsa perché avresti 3 monitor ma non avresti la vga adatta a sfruttarli,pensa che solo di scheda video c'è da spendere da 780/800€ fino a 1000 e passa €

per il triplemonitor si potrebbero prendere due gtx 780... ma andiamo su cifre assurde: sui 1200 euro di schede video e 800 euro per tutto il resto.
ed il brutto è che con un triplemonitor non vedo grosse alternative... si potrebbe provare con un cf di 7970, ma lo sli sarebbe probabilmente una soluzione preferibile.

io eviterei il triplemonitor e mi farei un monitor singolo bello grande (tipo 2560x1440, che è già gestibile da una gtx 780).

Ultima modifica:
uhm quindi il triple monitor non va bene....allora a sto punto prendo un monitor bello grande da 27 pollici 2560x1440 a 60hz o 120 hz cambia molto?...comunque la configurazione la posso fare anche a luglio,i componenti che devono uscire,sapete le caratteristiche?,se si in base a qullo mi potete fare la configurazione?...grazie :D

vero ho dimenticato di scriverlo..nella configurazione ci deve essere incluso tutto(monitor,tastiera,cuffie e mouse pure),tranne S.O. e manodopera!

p.s. SSD certo...tutto incluso tranne quello che ho scritto prima :D

- - - Updated - - -

ragazzi dai non mi ignorate :(

- - - Updated - - -

UP RAGà DAIIIIIIIIIIIIIIII

CPU Intel Core i5 3770k
DISSIPATORE Artic Cooling i30
MOBO Asus Sabertooth Z77 Intel 1155
CASE Cooler Master CM Storm Trooper
HDD Seagate Barracuda 1 TB 7200 RPM
SSD Samsung 840 PRO 256 GB
RAM 4x4 GB (16 GB) Corsair 1600 Mhz
ALIMENTATORE TX 750 W
VGA Geforce GTX 780 NVidia
MONITOR Samsung Syncmaster T22B300EW Digital TV LED Monitor, Full HD, DVB-T/C
MOUSE CM Storm Sentinel Advance V2 Mouse Gaming , Nero
MOUSEPAD CM Storm Speed RX Mousepad, Medium, Nero
TASTIERA CM Storm Trigger

Come dissipatore si trova molto meglio,scheda madre esageratissima e la sabertooth riscalda abbestia,alimentatore scarsicello,in xfx ha una qualità molto migliore,le periferiche non si consigliano in base all'estetica consiglio all'utente di aprire un tread nella sezione apposita

ragazzi ma quella configurazione fatta da alessandro(grazie per la conf. :D) non è buona?.....però mi pare che i suoi componenti siano un pò vecchi....ragà voglio una config. con i componenti usciti in questi mesi/settimane,non quelli usciti 1-2 ANNI fà...anche perchè non vorrei problemi in futuro :D...comunque ho deciso che prendo un monitor 2560x1440 120 hz quindi quale VGA consigliate? :D

Se vuoi tenere i dettagli medio-alti e non vuoi fare 120Hz vai di 780,se vuoi i dettagli ultra e fare magari più di 60fps devi andare di sli di 780 che viene più o meno 1200/1300€ o titan 1000€ o 690 780/800€,comunque una configurazione con i componenti nuovi non si può fare perché le schede madri hanno dei bug e sono prime versioni e i prezzi non si sono ancora assestati,per farli assestare e farli scendere un pò ci vorrà almeno qualche mese

gtx 780 o hd 8970... aspetta un attimino che valutiamo la più conveniente.
come cpu valuta un i7 4770k o i5 4670k. anche in questo caso, attendi che si assestino i prezzi.

uhm quindi ragazzi secondo voi è meglio una gtx 690 o una gtx 780?....per quel tipo di monitor...anche perchè non vorrei fare uno SLI di 780 tipo,perchè mi pare ci siano vari problemi con gli SLI....ma presumilmente quando caleranno i prezzi (diciamo tra qualche settimana)...cosa consigliate di prendere per fare un pc ultra potente :D?....quindi una supposizione posibilmente poi si cambia se non va bene :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro