• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da gaming prezzo 700/800€

Pubblicità

Dario Pullia

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Vorrei comprare un PC abbastanza potente ma soprattutto portatile, su cui far girare giochi come Crysis 3 e gta.
La fascia di prezzo deve essere sui 700/800 €

se non avete già un modello di PC in mente, vorrei sapere almeno le caratteristiche che devo cercare

grazie

Ti dico solo che su quella cifra ce ne sono di buoni nostebook ma se devi giocare lasciali perdere ( almeno su quella fascia di prezzo ) perché hanno pessimi sistemi di dissipazione ovvero un dissipatore che raffredda sia cpu e gpu insieme ... col tempo avrai problemi di riscaldamento eccessivo e dovrai pulire smontare e cambiare pasta termica ... se sali di prezzo tipo ad esempi gli alienware o asus rog allora li hai hardware superiore e dissipatore della cpu e della gpu che non è 1 ma sono uno per la cpu e 1 per la gpu ... non so se sono riuscito a chiarirti un pochino le idee

Ti dico solo che su quella cifra ce ne sono di buoni nostebook ma se devi giocare lasciali perdere ( almeno su quella fascia di prezzo ) perché hanno pessimi sistemi di dissipazione ovvero un dissipatore che raffredda sia cpu e gpu insieme ... col tempo avrai problemi di riscaldamento eccessivo e dovrai pulire smontare e cambiare pasta termica ... se sali di prezzo tipo ad esempi gli alienware o asus rog allora li hai hardware superiore e dissipatore della cpu e della gpu che non è 1 ma sono uno per la cpu e 1 per la gpu ... non so se sono riuscito a chiarirti un pochino le idee

Quoto... Se giochi su un notebook dopo mezz'ora puoi fare un barbecue!

io sul mio notebook quando gioo arrivo anche a 100-102 gradi e faccio 35-40fps con grafica al minimo su mirrors edge che è uscito nel 2009, il pc è del 2008 e l'ho pagato 800 euro, tanto per farti capire!

PC da gaming = FISSO
Portatile da gaming? non esiste, puoi anche dirmi ma gli alienware sono apposta per il gaming, si ma dopo 1-2anni vedrai quanto da gaming sono...
Tu vuoi un portatile proprio perchè vuoi portarlo in "giro" giusto? Giocandoci la durata della batteria (carica 100%) dopo 6-10 mesi di uso avrà un autonomia di 1h.
Se vuoi un buon PC coi controc... per far girare giochi pensati, con quei 800euro starai apposto per MOLTI anni, con un portatile la vita media e di 2anni (ed è troppo) dopodichè appena lo accendi le temperature sono già ai 80°c
PS possiedo 2 portatili e 1 fisso (pre-assemblato)

Volendo potresti prendere un pc con un case abbastanza piccolo per poterlo portare in giro (anche se poi non è il massimo della comodità comunque). Hai proprio bisogno di un notebook?

non esistono notebook da gaming secondo me, si ci sono gli alienwere ma comunque durano 1 anno e mezzo dopo perde prestazioni e costano 1000/1500 euro quando con quella cifra ti fai un fisso che dura 6 anni

Bhe.. Già la situazione cambia.. adesso è abbastanza tardi.. Domani mattina tiriamo su una configurazione.. Quanto vuoi spendere massimo... 800€?

Si, intorno agli 800€ non troppo di più. Dentro ci devono stare anche monitor e tastiera, il mouse non credo sia troppo importante, quindi uso quello che ho gia.
Considera che dovrei usare giochi come Crisis 3 e gta4.

Per curiositá, che differenze ci sono tra i vari case oltre all'aspetto? Io sono un vero pivello nel mondo dei componenti per PC quindi confido nella vostra saggezza

ps. Grazie dei consigli e delle info

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro