• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da gaming Pre-Assemblato o Assemblato?

Pubblicità

xGolden

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buonasera,
Come potete leggere dal titolo, avrei una domanda importante: per un pc da gaming, mi converrebbe prendere un pre-assemblato o i pezzi e farlo assemblare?
Sono abbastanza sicuro che l'opzione giusta sia la seconda, ma mi è stata detta una cosa oggi mentre stavo decidendo: il computer pre-assemblato (di marca) ha i circuiti posti in maniera speciale per farlo funzionare meglio (???). Sono molto, molto scettico riguardo ciò ma comunque, non essendo un esperto nel campo dell'informatica, chiedo a voi. E' vero ciò che mi è stato detto? Quale delle due opzioni dovrei scegliere?

Ciao, guarda io direi di prendere tutti i pezzi a parte e poi assemblartelo, a parte che è davvero una cavolata montarlo, ma i computer pre assembrati hanno una componentistica fatta alla cavolo di cane quindi vai a pagare soldi in più per un computer che rende di meno. Quindi si la seconda opzione.

Grazie mille!
Per quanto riguarda la mia domanda sui circuiti dei pc preassemblati, cosa potete dirmi? E' vero o no?

e abbastanza una boiata, i preassemblati di solito sono sole che montano componentistica di scarso livello.

Quelli che vale la pena comprare non hanno nulla di dierso da un pc che ti costruiresti tu (buono) solo che costano 3 volte tanto.

Ci sono preassemblati che hanno schede madri addirittura "custom" sono i peggio da evitare

Grazie mille!
Per quanto riguarda la mia domanda sui circuiti dei pc preassemblati, cosa potete dirmi? E' vero o no?
Ciao, mai sentito una roba del genere, ti sconsiglio vivamente i preassemblati, oltre ad essere molto costosi per quello che valgono (ovviamente per la manodopera), sono anche assemblati in una maniera particolare non sempre comune quindi ATX..., comunque assemblati un pc che è semplicissimo......

Traffico con i pc da oltre 20 anni,mai avuto assemblati o preassemblati.
Segui i consigli di chi ti ha risposto.

mi è stata detta una cosa oggi mentre stavo decidendo: il computer pre-assemblato (di marca) ha i circuiti posti in maniera speciale per farlo funzionare meglio

Grazie per questa perla di non so chi ma mi ha rallegrato la giornata. Ancora non l'avevo sentita una boiata del genere :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro