• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da gaming per Next gen da 800€

Pubblicità

Keluk

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
37
Sera ragazzi dovrei assemblare un pc da gaming per un mio amico, capace di reggere tutti i giochi per Next gen a dettagli massimi, avevo pensato:

CPU: I5 4460
MOBO: Asrock h97 pro4
ALIMENTATORE: xfx 650
RAM: Hyperx Savage 2x4
HDD: WD 1TB
VGA: Gigabyte Gtx 970
CASE: Corsair carbide spec 03

Premetto che non vorrà fare OC
Grazie in anticipo a tutti

Sera ragazzi dovrei assemblare un pc da gaming per un mio amico, capace di reggere tutti i giochi per Next gen a dettagli massimi, avevo pensato:

CPU: I5 4460
MOBO: Asrock h97 pro4
ALIMENTATORE: xfx 650
RAM: Hyperx Savage 2x4
HDD: WD 1TB
VGA: Gigabyte Gtx 970
CASE: Corsair carbide spec 03

Premetto che non vorrà fare OC
Grazie in anticipo a tutti

Risparmi sul case (prendi uno Spec-01) e cambia l'alimentatore (quello che hai messo tu è ottimo ma ha troppi watt e vai a pagare più per qualcosa che non ti serve). Al suo posto prendi un Jou Jye da 520W e con quello che risparmi prendi un i5 4590/4690 (vedi cosa riesci a mettere di due). Più avanti metri un Cooler Master Hyper 212 EVO per abbassare le temperature ed evitare il throttling.

Risparmi sul case (prendi uno Spec-01) e cambia l'alimentatore (quello che hai messo tu è ottimo ma ha troppi watt e vai a pagare più per qualcosa che non ti serve). Al suo posto prendi un Jou Jye da 520W e con quello che risparmi prendi un i5 4590/4690 (vedi cosa riesci a mettere di due). Più avanti metri un Cooler Master Hyper 212 EVO per abbassare le temperature ed evitare il throttling.

Innanzi tutto grazie di avermi risposto.
Riguardo l alimentatore un xfx 550 va bene?
Di certo prenderò un Cpu più potente una delle due da te citate.
Come configurazione per il resto come ti sembra? Può reggere la Next gen? La VGA potrebbe essere limitata?

No vai tranquillo per 4 anni togliendo qualche filtro

Ottimo quello che cercavo, avevo scelto lo spec 03 perché aveva 2 ventole anteriori e 1 posteriore dici che non servono? Perché lo spec 01 ne ha solo 1 anteriore

Come Cpu ho scelto la 4590 :)

Si tranquillo da 4440 a 4690 cambia poco si nota solo in rendering.
Se mi dici il tuo budget posso consigliarti un bel bel case.

Si tranquillo da 4440 a 4690 cambia poco si nota solo in rendering.
Se mi dici il tuo budget posso consigliarti un bel bel case.

Pensavo di arrivare a un massimo di 830 ho apportato queste modimodifiche:
xfx 650 ---> xfx 550
I5 4460 ---> i5 4590
In totale ho raggiunto 803 € su taocomputer
PS. Se in gaming la 4460 non cambia dalla 4590 il prezzo si abbassa di 15€

Ultima modifica:
Se tu prendi il 550 e l'i5 4460 arrivi a 740€ coi restanti 100€ si trova qualcosa di davvero buono. A meno che non vuoi risparmiare e prendere tipo lo spec che non ha nulla da invidiare ai suoi rivali, certo con 100€ si inizia ad avere di più

Ottimo quello che cercavo, avevo scelto lo spec 03 perché aveva 2 ventole anteriori e 1 posteriore dici che non servono? Perché lo spec 01 ne ha solo 1 anteriore

Come Cpu ho scelto la 4590 :)
Personalmente ti consiglio vivamente un cm 690III che trovi allo stesso prezzo e ha una ventilazione eccellente oltre ad essere silenzioso e capiente per futuri upgrade.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro