• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming partendo da 0, budget di 800/900 euro (massimo 1000)

Pubblicità

SO4D

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve utenti di Tom's Hardware, ho intenzione di comprare un pc da gaming, però non so da dove partire dato che non me ne intendo :/ Quindi chiedo il vostro aiuto e potete sbizzarrirvi! Tenete conto però che non ho nulla, ne monitor ne case, ne scheda video... niente! (Mouse, tastiera e headset li comprerò da parte) Vi ringrazio in anticipo :3

Fra una mezz'oretta torno a casa e ti meto una configurazione.
----------------------------------------------------------------

Eccomi !
Allora vuoi fare overclock o no ?

Ultima modifica:
umh, se ti dico che so cos'è ma non so a che serve mi prendi a bastonate? XD

:popo:

:asd:

L'overclock è l'aumento della frequenza di clock(misurata in GHz) di un componente del pc(soltamente il processore o la scheda grafica).

Aumentando questa frequenza il componente avrà una frequenza più alta quindi avrà più GHz cosi da eseguire più calcoli al secondo.
Però si avranno delle temperature più alte (molto più alte con haswell) quindi dovrai acquistare anche un dissipatore migliore di quello stock, per eseguire l'overclock serve una scheda madre che lo permetta (Z87) e un processore con la "K"

Es.

i5-4670 + Scheda madre H87 = No OC
i5-4670K + Scheda madre Z87 = Si può fare OC

Naturalmente una scheda madre Z87 e un i5-4670K ti costeranno di più di una configurazione H87 e i5-4670.

Decidi tu...io ti sconsiglio l'OC...siccome adesso non sai neanche cos'è, e gli attuagli processori intel (haswell) scaldano tanto.

:popo:

:asd:

L'overclock è l'aumento della frequenza di clock(misurata in GHz) di un componente del pc(soltamente il processore o la scheda grafica).

Aumentando questa frequenza il componente avrà una frequenza più alta quindi avrà più GHz cosi da eseguire più calcoli al secondo.
Però si avranno delle temperature più alte (molto più alte con haswell) quindi dovrai acquistare anche un dissipatore migliore di quello stock, per eseguire l'overclock serve una scheda madre che lo permetta (Z87) e un processore con la "K"

Es.

i5-4670 + Scheda madre H87 = No OC
i5-4670K + Scheda madre Z87 = Si può fare OC

Naturalmente una scheda madre Z87 e un i5-4670K ti costeranno di più di una configurazione H87 e i5-4670.

Decidi tu...io ti sconsiglio l'OC...siccome adesso non sai neanche cos'è, e gli attuagli processori intel (haswell) scaldano tanto.
Hey eccomi, scusa se non ti ho risposto prima, ma c'era un problema con Tom's Hardware che non mi lasciava rispondere (adblock), comunque ora ho risolto :D
Quindi la mia risposta è: ok, non overclockiamo il pc :D

Perfetto, la mia idea è di fare una configurazione da 850€ e lasciare quei 150€ per il monitor.
Ma bisogna aspettare un po', per vedere cosa combina AMD con le 280x...
Il pc non ti serve adesso ? Puoi aspettare qualche giorno ? Almeno altri 10 giorni ?

Perfetto, la mia idea è di fare una configurazione da 850€ e lasciare quei 150€ per il monitor.
Ma bisogna aspettare un po', per vedere cosa combina AMD con le 280x...
Il pc non ti serve adesso ? Puoi aspettare qualche giorno ? Almeno altri 10 giorni ?
No no non mi serve adesso, posso aspettare tranquillamente anche 2 mesi :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro