• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming...Max 500 euro

Pubblicità

ale.eminem89

Utente Èlite
Reazioni
24
Punteggio
58
Mi consigliate una configurazione per un buon pc da gaming!? Spesa massima 500 euro...il monitor c'è l'ho già come anche mouse e tastiera

IMHO potrebbe risparmiare 10€ sull'hdd (mettendo quello da 500gb) e farci stare anche un fx-6300 :)
Perchè no, era una base di partenza.
Cmq per ora i giochi non sfruttano 6 core e quindi dovrebbe prevalere la velocità su 4 core, a favore dell'fx-4300.
Cmq se ci darà più informazioni (solo gaming o video-editing o altro/risoluzione/necessità di storage/pretese in gaming/tipo di giochi/ecc.ecc.) sì potrà perfezionare il tutto:sisi:

Perchè no, era una base di partenza.
Cmq per ora i giochi non sfruttano 6 core e quindi dovrebbe prevalere la velocità su 4 core, a favore dell'fx-4300.
Cmq se ci darà più informazioni (solo gaming o video-editing o altro/risoluzione/necessità di storage/pretese in gaming/tipo di giochi/ecc.ecc.) sì potrà perfezionare il tutto:sisi:

So che i giochi ora come ora non sfruttano i 6 core, ma avere un six-core già da ora, spendendo solamente 10€ in più è un pezzo in meno che cambierà in futuro :) anche se di informazioni ha dato ben poco xD
P.S. hai PM :)

grazie a tutti per ora....comunque il pc saraà abbinato a un monitor full hd, quindi 1920x1080.
l'uso è un classico uso giornaliero di navigazione musica, film etc, però dovrei avere la possibilità anche di giocare decentemente a tutti i giochi magari riuscendo a sfruttare la risoluzione massima del full hd.

In full HD con una 7850 dovresti abbassare qualche dettaglio, ma potresti cavartela decentemente.
comunque per quella cifra io prenderei una
[h=1]VGA Gigabyte N65TBOC-2GD nVidia GeForce GTX 650 TI Boost Core 1032/1098MHz Memory 6008Mhz GDDR5 2GB DVI HDMI DP[/h]che a qualche euro in meno hai 2 GB di memoria che in full HD fa comodo, e come prestazioni sei un pelo meglio di una 7850

In full HD con una 7850 dovresti abbassare qualche dettaglio, ma potresti cavartela decentemente.
comunque per quella cifra io prenderei una
VGA Gigabyte N65TBOC-2GD nVidia GeForce GTX 650 TI Boost Core 1032/1098MHz Memory 6008Mhz GDDR5 2GB DVI HDMI DP

che a qualche euro in meno hai 2 GB di memoria che in full HD fa comodo, e come prestazioni sei un pelo meglio di una 7850
Hai detto bene, togliendo alcuni filtri (quasi inutili) e limando qualche dettaglio qua e la, riuscirà a giocare un pò a tutto.
La 7850 che gli ho messo in configurazione ha 2gb di vram, e qualche possessore di HIS ne parla bene, mentre molti utenti hanno avuto problemi con le gtx670 della Gigabyte, ora non so se per le altre versioni sia lo stesso, se il problema riguarda soltanto le 670 allora la vga indicata da te è un'ottima alternativa, certo con più budget si potrebbe andare su asus, sapphire, msi che sono sicuramente migliori.

- - - Updated - - -

Dimenticavo, come prestazioni mi sembra stia abbastanza sopra la hd 7850

- - - Updated - - -

A tal proposito posto questo, così l'utente può farsi un'idea, calcolando che il confronto è tra le versioni con 1gb di vram:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/...i-sfida-la-radeon-hd-7850-da-1gb/40191/1.html

Ultima modifica:
La gtx650 ti boost ​come prestazioni è poco sotto la gtx660 e sopra la 7850.
Non mi sembra proprio, cmq attendiamo il nostro amico prima di alzare il solito "polverone meglio questa o meglio quella":asd:, magari ha delle preferenze per nvidia o amd...Poi è inutile mettere una versione boost e l'altra no...

- - - Updated - - -

gran bel fail da parte mia :)
Ma no figurati :)

Guarda qui: NVIDIA GeForce GTX 650 Ti Boost 2 GB Review | techPowerUp
E leggi tutta la review.

La gtx650ti boost non è una semplice gtx650ti occata, ma è una gtx660 con meno shader.
Simpatico come sempre...
Prima cosa non ho voglia di leggermi tutta la review in inglese sotanto per una questione di principio, secondo il confronto è cmq fatto con una reference (parlando della 7850) e terzo dobbiamo aiutare l'utente sull'intera configurazione, quindi se hai voglia di buttarne giù una tu bene...altrimenti lasciamo stare.

Ultima modifica:
Madryx ha detto:
Simpatico come sempre...

Grazie, gentilissimo guarda. Non ho parole....

Volevo solo farti notare che la gtx650ti boost va meglio della 7850, tutto qui, non volevo dire altro....

Io ti propongo questa:

CPU: fx 6300 102euro
MOBO: gigabyte ga-970a.ds3 62euro
RAM: vengeance lp 8gb (2x4gb) 1600mhz 59euro
ALI: xfx proseries 450w 43euro
CASE: coolermaster k280 37euro
MASTERIZZATORE: lg gh24ns95 14euro
HDD: seagate barracuda 1tb st1000dm003 53euro
VGA: gigabyte gtx650 ti boost 2gb 141euro

TOT: 511euro.

Pubblicità
Pubblicità