• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming leggero. Pareri e opinioni sono ben accetti :D

Pubblicità

Marioxd

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Sera a tutti! Ho assemblato un pc per un mio amico su sua richiesta con un budget di 550€. Ne ho tirato fuori una buona configurazione(secondo me). Chiedo il parere a voi che di sicuro ne sapete piu' di me :D
P.s non gioca a fps tipo bf4(ha la ps4 per quelli) ma a moba tipo lol e a vari tipi di mmorpg

Allegati

• image.webp
    image.webp
    54.1 KB · Visualizzazioni: 74
Sera a tutti! Ho assemblato un pc per un mio amico su sua richiesta con un budget di 550€. Ne ho tirato fuori una buona configurazione(secondo me). Chiedo il parere a voi che di sicuro ne sapete piu' di me :D
P.s non gioca a fps tipo bf4(ha la ps4 per quelli) ma a moba tipo lol e a vari tipi di mmorpg
Risparmierei sul case prendendo un Thermaltake Commander MS-I con l'aggiunta di un dissipatore CPU (quello stock è veramente rumoroso) come il Raijintek Themis [tenendo presente che la scheda madre ha solo 4+1 fasi e conviene mantenere le frequenze stock -> una valida alternativa a soli 7-8€ in più è la GA-970a-UD3P se vuole salire un po' con le frequenze]. Il resto mi sembra in linea con il budget a disposizione :sisi:

Risparmierei sul case prendendo un Thermaltake Commander MS-I con l'aggiunta di un dissipatore CPU (quello stock è veramente rumoroso) come il Raijintek Themis [tenendo presente che la scheda madre ha solo 4+1 fasi e conviene mantenere le frequenze stock -> una valida alternativa a soli 7-8€ in più è la GA-970a-UD3P se vuole salire un po' con le frequenze]. Il resto mi sembra in linea con il budget a disposizione :sisi:
Quel case e' una sua chicca e non lo vuole sostituire...anche io gli ho suggerito di risparmiare sul case e prendersi un dissi aftermarket ma non ne vuole sapere...ma fa cosi rumore il dissi stock?? Oltre al fatto di cambiare case(che non vuole fare) c'e' qualcos'altro da cambiare?
P.s non intende overcloccare

allora sinceramente io avrei risparmiato sulle ram, 8gb per giocare a giochi tipo moba un 4gb sarebbe stato più che sufficiente, e anche sull'hdd sinceramente un 500gb poteva bastare la scheda video ok, scheda madre anche, per l'alimentare si dai va bene, dissipatore quale hai preso? :) anzi la scheda video sarebbe stata meglio una gtx650ti e risparmiavi un buon 30€ e con la cinquantina di euro gli avresti preso un buon dissipatore come il TPC800 della cooler master

Ultima modifica:
Quel case e' una sua chicca e non lo vuole sostituire...anche io gli ho suggerito di risparmiare sul case e prendersi un dissi aftermarket ma non ne vuole sapere...ma fa cosi rumore il dissi stock?? Oltre al fatto di cambiare case(che non vuole fare) c'e' qualcos'altro da cambiare?
P.s non intende overcloccare
Non è un gran case, è poco spazioso e costa anche parecchio per quello che offre, è solo bello esteticamente. Il dissipatore è da mettere se non vuole frantumarsi le orecchie con un ventolone che gira a 4000rpm. Il resto come detto va bene a parte quel cambio di scheda madre che ti ho consigliato.

Non è un gran case, è poco spazioso e costa anche parecchio per quello che offre, è solo bello esteticamente. Il dissipatore è da mettere se non vuole frantumarsi le orecchie con un ventolone che gira a 4000rpm. Il resto come detto va bene a parte quel cambio di scheda madre che ti ho consigliato.

Il problema e' che anche cambiando case se cambia scheda madre e mette un dissi aftermarket esce dal budget...che si puo' fare??

P.s girando per la chiave ho trovato questo dissi aftermarket a un prezzo davvero basso...se ne vale la pena fa lo sforzo e lo compra..
Dissipatore CPU LC-Power LC-CC-94 Socket Intel 775/1156 AMD AM2/AM3 7.60€
E' una ravanata come quello stock o va meglio?? Ha una soglia di rumore di 1100/1800 RPM

P.s girando per la chiave ho trovato questo dissi aftermarket a un prezzo davvero basso...se ne vale la pena fa lo sforzo e lo compra..
Dissipatore CPU LC-Power LC-CC-94 Socket Intel 775/1156 AMD AM2/AM3 7.60€
E' una ravanata come quello stock o va meglio?? Ha una soglia di rumore di 1100/1800 RPM

No dai, un dissipatore LC-Power non si può vedere :D

Hai perfettamente ragione sul fatto che camviare case sarebbe una buona cosa..ma e' fissato! Non c'e' modo di farlo cambiare idea!

Hai perfettamente ragione sul fatto che camviare case sarebbe una buona cosa..ma e' fissato! Non c'e' modo di farlo cambiare idea!
In tal caso il minimo per non uscire troppo dal budget è un Raijintek Aidos (18€), le altre possibilità come i vari Arctic Cooling low cost non rappresentano una gran soluzione per me, anche se non deve overclockare.

In tal caso il minimo per non uscire troppo dal budget è un Raijintek Aidos (18€), le altre soluzioni come i vari Arctic Cooling low cost non rappresentano una gran soluzione per me, anche se non deve overclockare.

Intendi questo?
Dissipatore CPU Raijintek Aidos Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2
Anche io lo avevo addochiato e se mi dici che e' buono e che ci entra nel case gli faccio fare lo sforzo...per il resto(ram,vga,ali ecc) va tutto bene o ce qualcosa da cambiare?

Intendi questo?
Dissipatore CPU Raijintek Aidos Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2
Anche io lo avevo addochiato e se mi dici che e' buono e che ci entra nel case gli faccio fare lo sforzo...per il resto(ram,vga,ali ecc) va tutto bene o ce qualcosa da cambiare?
Sisi ci entra ed è buono. La CLUB3D non è esattamente la migliore delle marche ma la serie RoyalQeen ha ottenuto un discreto successo. Ram e alimentatore ok.

Sisi ci entra ed è buono. La CLUB3D non è esattamente la migliore delle marche ma la serie RoyalQeen ha ottenuto un discreto successo. Ram e alimentatori ok.

Ok procedo all'ordine grazie per l'aiuto! :D

- - - Updated - - -

Allora alla fine siccome il prezzo di tutto era 575€ e superava il budget massimo l'ho convito a cambiare case..,ho scelto questo: Case Midi-Tower Aerocool GT Advance USB3 Bianco ATX
Che ve ne sembra? Quante ventole aggiuntive dovrei metterci? Al suo interno ci entra la scheda madre MSI 970A-G46 la VGA e il Dissipatore?

- - - Updated - - -

?

- - - Updated - - -

Raga ho bisogno di una risposta urgente all'interno del case che ho scelto sopra ci entra la scheda madre la vga e il dissi??

Non è un gran case, ma sì, ci entra tutto. Nessuno ti ha chiesto una cosa fondamentale: a che risoluzione gioca?
Comunque anche se giocasse in FHD basta anche una VGA meno performante volendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro