DOMANDA Pc da Gaming/Grafica + Monitor (Budget 750€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RedShanks9494

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti! Sarei intenzionato nell'assemblare un PC per utilizzo Gaming (Fortnite,Nba 2k, Warzone) e dato che vorrei anche iniziare un percorso nell'ambito del Grapich Design all' interno di un game (utilizzare software come ad es. Unreal Engine e Unity 3D). Vi illustro una mia lista che ho creato insieme a un'altra persona:
CASE: Kolink Void Case Mid-Tower
CPU: AMD Ryzen 5 3600
PSU: Sharkoon 550W
SCHEDA MADRE: Asus Prime B550M-K
RAM: Crucial Ballistix 2x8GB 3000Mhz
GPU: Visto la carenza di schede video in questo momento e l'alto prezzo di mercato, avevo considerato di comprarla usata variando tra RX570-80 e una GTX1050-60
MONITOR: HP 24" IPS FULL HD
Specifico che l'utilizzo sara' amatoriale inizialmente. Vorrei sapere se per dedicarmi a cio che ho sopracitato il PC mi dia le prestazioni minime necessarie.
Cosa ne pensate? Avete consigli o altre configurazioni da darmi? Grazie in aticipo ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no attualmente visto che i prezzi delgi intel sono calati e visto anche l'indisponibilità di VGA non conviene più puntare sui ryzen ma su intel che offrono un IPC maggiore e un vantaggio anche in temrini di piattaforma eventualmente per la serie 11

Io ti consilgierei quanto segue

CPU 10600k (210 euro!)
MOBO z490 A-PRO
RAM ddr4 3200 16GB BAllistix
SSD 970 EVO plus
HDD p300 2TB
PSU Focus 550
CASe martexx 55 mesh
DISSI Pure rock

Lascia perdere quelle VGA quando hai l'opportunità prendi una 3060 che esce a fine mese sempre se vuoi puntare al FHD

Questa è una build sensata da fare ora
Il 10600k a 210 è preferibile al 3600 specie se ti interessa giocare in FHD a giochi competitivi

Quel monitor non ha alcun senso oggi come oggi è inutile che fai una build da gaming e ciò metti un monitor cosi`

Oggi non ha senso rimanere sui 60hz e soprattutto senza tecnologie VRR, avresti solo un mucchio di stuttering, tearing e input lag elevati

Lo so che va oltre probailmente il tuo budget, ma se vuoi giocare bene ed avere una macchina con un minimo di aggironabilità io penso che sia la build migliore come rapporto qualità prezzo prestazioni

Poi la scheda video puoi prenderne anche una più economica ma non ora, e minimo ci vuole una 1660S o una sua equivalente, ma io consilgierei almeno una 3060

Per il montiro invece HPX24
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili