• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc da gaming generico tra 650 - 750 €

Pubblicità

DavideStab

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ho letto un po le varie conversazioni e le ho messe assieme alla mia esperienza per cercar di tirar fuori un pc da gaming di fascia medio alta.
Comincio col dire che lo userò soprattutto per gaming e poco per il resto, al massimo programmazione ma nulla di grosso.
I giochi che sono più diffusi sul mio pc sono fps arena stile UT3 Quake 4 e via dicendo. Ma anche altri generi come borderlans 2 (già più pesante), skyrim e fallout.
Insomma prediligo giochi in prima persona.
Detto questo vi informo del settaggio a qui avevo pensato:

Processore: Intel Core i5-3570K
Scheda madre: Un po confusa ma pensavo ad una asrock fatal1ty Z77 professional
Scheda video: Radeon HD 7870 (anche qui ho la solita indecisione nvidia / ATI )
Case: Aerocool Mechatron
Alimentatore: sinceramente non saprei che marca prediligere comunque pensavo intorno ai 700W
RAM: 2 da 4Gb corsair vengance 1600 mhz

Il dissipatore lo avrei saltato dato che non dovrei fare oc almeno per ora e l'hard disk in teoria ce l'ho già ma l'idea di un SSD mi ronza per la testa....

Il problema principale è che con i prezzi medi di questi componenti credo proprio di sforare di gran lungo i 700 € ed è anche per questo che chiedo a voi prima di fare qualunque sconsiderato acquisto.

Grazie in anticipo.

CPU:Intel Core i5 3570k
Mobo:MSI Z77A-G43
Ali:Cooler Master GX650
RAM:Corsair LP Blu 2x4Gb 1600Mhz
da prendere su taocomputer
Case:Zalman Z11Plus
VGA:Sapphire 7950 Vapor-X 3Gb
da prendere su amazzone
In totale viene 700€
se vuoi un ssd devi aggiungere 90€

Grazie mille, questa configurazione è decisamente meglio :)
Per quanto riguarda l'SSD cosa mi consigli?
E un ultima cosa: come detto prima non credo che farò oc ma in caso cambi idea in futuro credi che basterà mettere un buon dissipatore e questa configurazione andrà bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro