• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming fascia alta

Pubblicità

TheItalianSlayer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Vorrei assemblare un pc da gaming di fascia molto alta con cui riesca a giocare a qualunque gioco al massimo delle impostazioni grafiche. Secondo voi c'è qualcosa che potrei migliorare? Ho un budget di 1900€ circa (monitor, tastiera, mouse, headset, Os esclusi) e preferirei acquistare da un solo sito.

CPU: Intel Core i7 3770k
GPU: Sapphire Radeon HD7970 GHz edition 6Gb o Asus GTX 680 DirectCU II OC
MotherBoard: Asus Maximus V Extreme Thunderbolt
Alimentatore: Modulare Corsair HX750 750w 80+ Gold
RAM: G.Skill Ares 1600Mhz 16Gb (4x4) 9-9-9 2N LP
Diss.: Corsair h100i
SSD: Force GS 560Mb/s Scrittura e 535Mb/s Lettura SATA3
HDD: Caviar Blue 1Tb SATA3
Case: CM Storm Trooper

Per monitor ho scelto un BenQ GL2460HM 2ms FullHD 24", tastiera una Logitech G19, mouse un G700, headset Logitech G35 (Non li cambio). Cosa metto come scheda video e cosa potrei cambiare di più performante rimanendo in quella fascia di prezzo?

Grazie in anticipo per la risposta.

ps. Non cambiatemi scheda madre è l'unica con thunderbolt.

Ultima modifica:
Salve a tutti. Vorrei assemblare un pc da gaming di fascia molto alta con cui riesca a giocare a qualunque gioco al massimo delle impostazioni grafiche. Secondo voi c'è qualcosa che potrei migliorare? Ho un budget di 1900€ circa (monitor, tastiera, mouse, headset, Os esclusi) e preferirei acquistare da http://www.******.it/.

CPU: Intel Core i7 3770k.Se non fai editing sono soldi mal spesi. Quindi meglio un i5 3570k , senza k se non occhi
GPU: Sapphire Radeon HD7970 GHz edition 6Gb o Asus GTX 680 DirectCU II O La vapor da 6gb è una scheda inutile , la 680 dc2 è bella silenziosa , ma io ti consigloio una 7970 vapor x o his iceq ghz oppure se arrivi una 780 tipo la evga sc.
MotherBoard: Asus Maximus V Extreme Thunderbolti Sprecatissima. Sufficente una extreme 4 z77 se fai oc , se no una h77 pro 4 o una asus p8h77 v
Alimentatore: Modulare Corsair HX750 750w 80+ GoldAntec hcg620w è meglio
RAM: G.Skill Ares 1600Mhz 16Gb (4x4) 9-9-9 2N L 16GB se non editi in 3d o professioalmente sono buttati. Mettine 8. E poi le z77 non tengono il quad ch
Diss.: Corsair h100i Io sconsiglio sempre gli AIO , quindi : hyper 121 evo della cm se non fai oc , hyper 412slim o 612s fino a 4500mhz , tpc800 , noctuna nh d14 o silverarrow sb e fino a 4800mhz
SSD: Force GS 560Mb/s Scrittura e 535Mb/s Lettura SATA Meglio un crucial m4 o un samsung 840 pro
HDD: Caviar Blue 1Tb SATA Se sarà solo storage metti un green

Per monitor ho scelto un BenQ GL2460HM 2ms FullHD 24", tastiera una Logitech G19, mouse un G700, headset Logitech G35 (Non li cambio). Cosa metto come scheda video e cosa potrei cambiare di più performante rimanendo in quella fascia di prezzo?

Grazie in anticipo per la risposta.

ps. Non cambiatemi scheda madre è l'unica con thunderbolt.
:D

- - - Updated - - -

Con thunderbolt c'è anche la extreme 6 .

Ho avuto non pochi problemi con una asrock extreme 4 perciò ho deciso di puntare sulla top di gamma della asus. Però sono seriamente indeciso sulla scheda video. Comunque oltre al gaming farò editing professionale. AfterFX è dire poco.
Comunque siccome ho detto che voglio giocare al massimo di qualità video ti dico le specifiche massime di Far Cry 3

i7 2600k
8gb ram
scheda video ati radeon hd 7970 o Nvidia gtx 680

quindi...
i7 3770k, visto che non upgraderò, ma overcloccherò
16 gb ram,visto che farò editing professionale
asus maximus V extreme, visto che le z77 non hanno il quad channel
h100i, visto che farò overclock
caviar blue, perchè è un buon compromesso tra cav. green e black

La mia scelta è ricaduta tra la vapor da 6gb e la asus gtx680 DC2OC perchè sono performanti e più o meno costano uguali.
Quindi Vapor-x OC Da 6Gb o Asus Gtx 690 DC2OC?

Ultima modifica:
Ho avuto non pochi problemi con una asrock extreme 4 perciò ho deciso di puntare sulla top di gamma della asus. Però sono seriamente indeciso sulla scheda video. Comunque oltre al gaming farò editing professionale. AfterFX è dire poco.
Comunque siccome ho detto che voglio giocare al massimo di qualità video ti dico le specifiche massime di Far Cry 3

i7 2600k
8gb ram
scheda video ati radeon hd 7970 o Nvidia gtx 680

quindi...
i7 3770k, visto che non upgraderò, ma overcloccherò
16 gb ram,visto che farò editing professionale
asus maximus V extreme, visto che le z77 non hanno il quad channel
h100i, visto che farò overclock
caviar blue, perchè è un buon compromesso tra cav. green e black

La mia scelta è ricaduta tra la vapor da 6gb e la asus gtx680 DC2OC perchè sono performanti e più o meno costano uguali.
Quindi Vapor-x OC Da 6Gb o Asus Gtx 690 DC2OC?

L'i7 e i 16 tienili.
La maximus , è una z77. E' da azoto liquido e benchmark , ma se vuoi sprecare il budget fai pure ;) c'è la asus p8z77 v PRO thunderbolt o la extreme 6 thunderbolt , tutti ne parlano bene.
h100I , visto che è un AIO e spesso perde prestazioni col tempo oltre a fare rumore , prendilo pure ! Con 80 euro hai un noctuna nh d14 che va poco di meno ed è silenzioso e vale tutto quello che costa. Se lo vuoi perchè è a liquido posso scoraggiarti dicendoti che non è un liquido , ma un inutile ibrido.
Avevo consigliato il GREEN se non installerai nulla perchè fa meno rumore , mentre se metterai qualcosa anche sull'hdd prendi pure il blue.

Sono performanti?
Partiamo dalla vapor x da 6gb:

6gb non saranno usati nemmeno lontano , già 3 sono larghi , e poi quella da 6gb , che costa sui 500 , non ha alcun aumento prestazionale nei confronti di quella da 3gb da 350 ! E' una delle schede più inutili che io abbia visto !

Proseguiamo con la gtx 680:

Dato che fai editing , la 680 ti farà schifo , poichè le 6xx sono castrate nel gpgpu. Una 7970 va più di due 680 in gpgpu. Inoltre la 680 va un 5% in più della 670 costando 100 euro e passa di più.

Come scheda video ti consiglio: Una gtx 780 , aspettando un poco l'abbassamento dei prezzi , o una 7970 vapor x 3gb o his iceq ghz.

Poi se vuoi seguire questi consigli bene , se no chiedi ad altra gente che ti dirà le stesse cose , se no compra pure quella roba che non userai mai :D

Byee

- - - Updated - - -

Comunque far cry 3 è un gioco mal scritto , a ultra ci giochi male anche con una 680 / 7970.
ku-xlarge.png

Scusate le ram sono 2 banchi da 8 della vengeance avevo copiato male. Comunque la scheda madre io ce l'ho già era di una editor che poi ha venduto i pezzi e l'ho presa al prezzo di 200 € circa quindi ho solo fatto un buon affare. Il dissipatore h100i mi era stato consigliato, ma siccome mi dici che non è a liquido punterò su un altro dissipatore e la scheda video, come ho detto, avevo preso quei due modelli perchè erano più o meno (molto meno che più) allo stesso prezzo (sapphire vapor 6gb 490€ - GTX 680 DC2O 450€), ma credo che prenderò la sapphire da 2gb ghz non la 780 e sicuramente non quella della EVGA. La cosa che non capisco è perchè consigli il crucial m4 che ha 175mb/s di lettura.

Quindi adesso siamo messi così:

i7 3770k
maximus v extreme
2x8 vengeance low profile
dissipatore hyper 412s
sapphire vaporx ghz edition 2 gb
ssd force gs
hdd caviar blue
hx750 750w
storm trooper

Dovrebbe andare meglio.

Il crucial è più affidabile. Il samsung 840pro va ancora meglio.
L'alimentatore è esagerato. Meglio un antec hcg620w.
Se fai oc prendi qualcosa di più di un 412s , sempre che tu voglia occare oltre 4200mhz.
None siste una ghz da 2gb.

In ogni caso c'è la gigabyte 780 OC che va più di una titan a 670 euro. Io la prenderei fossi in te.

negli ssd la velocità di scrittura e lettura serve in grosso modo solo per benchmarck,in realtà quello che fa la differenza e il controller,e i controller del crucial e del samsung sono più efficienti e duraturi rispetto ai controller degli ocz,corsair ecc.
Perciò sono consigliati i crucial e i samsung.

Grazie per i consigli. Quindi siamo messi così

i7 3770k
asus maximus V extreme
corsair vengeance 2x8 1600Mhz low profile
Hyper 412s ( ma le ventole sono incluse o le dev prendere a parte?)
antec hcg620w
samsung 840 pro
sapphire radeon hd 7970 ghz 3gb
caviar blue

dovrebbe andare meglio no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro