• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming/Editing da 700€ :D

Pubblicità

Jack Evocadrago

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Normalmente saluterei "Ciauu a tutti", ma dato che mi sto rivolgendo anche ad un pubblico più grande di me vi saluterò così...
Salve a tutti! Io sono un ragazzo che fa video su YouTube da poco più di un anno e dopo molte esperienze riguardanti il mio percorso da youtuber ho riscontrato un problema a me assai difficile. Ho sempre fatto video con un pc portatile dell' HP (Pavilion dv5 per che lo volesse sapere). Questo pc risale a circa 6 anni fa e nel campo gaming e video-editing è abbastanza debole e lento. :PCfury:

Mi sto rivolgendo a voi, per avere dei consigli riguardanti una configurazione per un PC da gaming (per il fatto che faccio video su questo argomento) e da editing (utilizzo di programmi per video-editing come Sony Vegas e/o Camtasia Studio) e grafica (come Cinema 4D e/o After Effects).

Il Budget da non superare è di 700€. :rolleyes:

Vi voglio elencare una configurazione fatta da un mio amico, così magari da potervi dare l'idea di ciò che vorrei mettere:

• Processore: AMD FX 8320
  • Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S (preferisco un dissipatore che non sia quello di stock)
  • Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
  • Scheda Video: Sapphire R9 270x Toxic Edition 2GB GDDR5
  • RAM: Kingston HyperX blue 8GB (2x4GB)
  • Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB
  • Alimentatore: Corsair CX600W v2
  • Case: Aerocool X-Warrior
  • Masterizzatore: LG GH24NSB0 (o comunque un buon masterizzatore sui 20,00€)

Il totale di questa configurazione è di: 690,33€ :D

A questo ci aggiungerò le periferiche di input e output, rispettivamente mouse, tastiera e monitor dal costo complessivo di circa 150€. ;)

Se siete così gentili e disponibili ad aiutarmi in questa mio primo grande acquisto ve ne sarò grato! :ok:

Saluti Jack! ^_^

Ultima modifica:
cambia le ram con un modello low profile altrimenti non potrai usare il primo slot delle ram

cambia l'alimentatore con uno tra xfx 550w, thermaltake berlin 630w e cooler master thunder b600

cambia le ram con un modello low profile altrimenti non potrai usare il primo slot delle ram

cambia l'alimentatore con uno tra xfx 550w, thermaltake berlin 630w e cooler master thunder b600

Sto guardando tutti e tre gli alimentatori e dai punteggi degli utenti di amazon vedo che:

- XFX 550W ha 4,7 su 5 stelle
-Thermaltake Berlin 630W ha 4,5 su 5 stelle
-Cooler Master Thunder b600 ha 4,8 su 5 stelle

Vorrei sapere se faccio bene a seguire questi punteggi perchè potrebbe essere sbagliato... :(

- - - Updated - - -

Anch'io mi orienterei più su un thermaltake berlin e su RAM low profile (consiglio le corsair).

Vedo che il Thermaltake lo preferite entrambi quindi io mi potrei anche fidare dato non sono bravo in questo campo! :D

Riguardo alle RAM io per quanto sono inesperto pensavo fossero delle low profile perchè come avete capito anche voi ho messo un dissipatore bello ingombrante...mi sono fatto illudere dalla forma delle RAM confrontandole con delle corsair vegeance high profile! :asd:

Tra le corsair cosa mi consigliate? Rimarrò sugli 8GB ;)

Sto guardando tutti e tre gli alimentatori e dai punteggi degli utenti di amazon vedo che:

- XFX 550W ha 4,7 su 5 stelle
-Thermaltake Berlin 630W ha 4,5 su 5 stelle
-Cooler Master Thunder b600 ha 4,8 su 5 stelle

Vorrei sapere se faccio bene a seguire questi punteggi perchè potrebbe essere sbagliato... :(
Vedo che il Thermaltake lo preferite entrambi quindi io mi potrei anche fidare dato non sono bravo in questo campo! :D

tra i tre il migliore è l'xfx dato che è un seasonic con l'involucro cambiato (i seasonic sono i migliori alimentatori in assoluto)
thermaltake e cooler master invece sono un paio di gradini sotto come qualità (anche se sono sempre buoni) ma costano anche meno (soprattutto il primo)
se compi su amazon il più conveniente è il cooler master

Riguardo alle RAM io per quanto sono inesperto pensavo fossero delle low profile perchè come avete capito anche voi ho messo un dissipatore bello ingombrante...mi sono fatto illudere dalla forma delle RAM confrontandole con delle corsair vegeance high profile! :asd:

Tra le corsair cosa mi consigliate? Rimarrò sugli 8GB ;)

va bene un modello low profile qualsiasi purchè sia 1600mhz cl9 (o cl10)
un po' meglio delle corsair sono le gskill ares, a parità di prezzo sono da preferire

Se vai con le corsair per 8 gb ci sono le vengeance low profile io ho lo stesso modello soltanto il modello più alto e vanno benone!

Penso che prenderò le Corsair Vengeance da 8GB (2x4GB) low profile...per l'alimentatore sono ancora in dubbio per il fatto che io acquisterò tutti i componenti su Amazon e l'XFX 550W non è venduto da Amazon e ci sono i costi di spedizione che ammontano sui €4,90. Posso anche comprarlo ma volevo avere tutti componenti da Amazon. Questo proviene da D.H. ITALIA S.p.A. e quindi non sono sicuro di come gestiranno il tutto! ;)

Il Thermaltake invece costa leggermente meno e non ci sono costi di spedizione (il venditore non è Amazon), però non so se è quei 630W sono veri oppure ne genera molti di meno. :O

Comunque ci tengo a ringraziarvi per la disponibilità offerta finora! :rolleyes:

Penso che prenderò le Corsair Vengeance da 8GB (2x4GB) low profile...per l'alimentatore sono ancora in dubbio per il fatto che io acquisterò tutti i componenti su Amazon e l'XFX 550W non è venduto da Amazon e ci sono i costi di spedizione che ammontano sui €4,90. Posso anche comprarlo ma volevo avere tutti componenti da Amazon. Questo proviene da D.H. ITALIA S.p.A. e quindi non sono sicuro di come gestiranno il tutto! ;)

Il Thermaltake invece costa leggermente meno e non ci sono costi di spedizione (il venditore non è Amazon), però non so se è quei 630W sono veri oppure ne genera molti di meno. :O

dei tre consigliati l'unico venduto da amazon è il cooler master

il thermaltake eroga 540W sulla linea a 12V (quella che porta energia a processore e scheda video), sommando le altre linee arriva a 630W totali, la potenza di picco è invece 700W (li regge giusto qualche secondo)
in pratica regge qualsiasi pc a scheda video singola

da questo punto di vista è a posto... non ha nulla a che vedere con certi cinesi senza protezioni che dichiarano 700W e poi ne erogano 250

Ultima modifica:
Ho lo stesso alimentatore e sinceramente trovo che sia ottimo, ho lo stesso dissi e ti posso confermare che ci vogliono le low profile per essere sicuri, ho lo stesso case e non te lo consiglio (come areazione e spazio dove mettere i cavi) :D

Ho lo stesso alimentatore e sinceramente trovo che sia ottimo, ho lo stesso dissi e ti posso confermare che ci vogliono le low profile per essere sicuri, ho lo stesso case e non te lo consiglio (come areazione e spazio dove mettere i cavi) :D

Ahahhaha sembrava tutto apposto fino al case xD Quindi quale bel case mi consiglieresti se dovessi raccogliere tutti i vari componenti avendo anche un buon cable management? :D

Ultima modifica:
Grazie per l'informazione allora gli servirà anche un case molto areato.

Infatti ne sto cercando uno che possa soddisfare le necessità che vanno a riguardare i componenti del pc, ma anche un estetica carina...diciamo come quella del case che ho messo io! Quel case lo avevo scelto per il fatto che il dissipatore entrava molto bene del resto come design a me piaceva solo che qualcuno che lo ha provato a detto che non lo consigliava! :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro