• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC da Gaming ed Editing - 1500€

Pubblicità

andrycms

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
48
Salve a tutti ragazzi, sono andry...
Qualche giorno fa ho aperto una discussione inserendo come budget 2100 euro ma ho sbagliato, ho solamente 1500 euro per il pc perchè il resto se ne vanno tra monitor, tastiera, mouse, tappetino, e una powerline (tra l'altro accetto consigli max 50 euro)
Quindi ho provato a modificare un po' la config... viene questo:
1380.webp
+
770ligh.webp

come vi sembra?? avrei parecchia urgenza... :asd:

scheda madre esagerata Secondo me,ti consiglio di aspettare qualcuno di più esperto ma molte cose sono secondo me esageratew

Io dico, se vuoi fare OC e giocherai in fullHD:

Case Big Tower Antec Eleven Hundred Gaming Case USB3 Nero € 105,30
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 86,90
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 241,00
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile € 70,00
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 118,70
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 54,40
Lettore Interno Blu-ray Liteon iHOS104 SATA2 Nero bulk € 37,50
Scheda Madre AsRock Z87 Extreme3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 125,10

Poi prendi sull'Ammazone una Asus GTX 780 a 674€

TOTALE IVA COMPRESA : 1.500,90 €

Se non vuoi fare OC risparmiamo ancora qualcosa.

Devi usarlo solo per gaming? Se sì, io farei così:

http://i.imgur.com/ifr4N8z.png

Ti avanzano addirittura 400 euro :3

Io dico, se vuoi fare OC e giocherai in fullHD:

Case Big Tower Antec Eleven Hundred Gaming Case USB3 Nero € 105,30
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 86,90
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 241,00
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile € 70,00
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 118,70
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 54,40
Lettore Interno Blu-ray Liteon iHOS104 SATA2 Nero bulk € 37,50
Scheda Madre AsRock Z87 Extreme3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 125,10

Poi prendi sull'Ammazone una Asus GTX 780 a 674€

TOTALE IVA COMPRESA : 1.500,90 €

Se non vuoi fare OC risparmiamo ancora qualcosa.

Vorrei fare un buon oc...

scusate ma entrambi avete messo l'i5 di 4 gen che reputo inutili per due motivi:
1- la 4 gen non apporta niente di nuovo
2- mi servirebbe l'i7
conviene di più il processore che ho scelto io così ha anche socket 2011 per futuri upgrade ;D

e poi mi piacerebbero 16 gb di ram.. so che sono tanti e non li sfrutterò ma sono uno sfizio che se non faccio poi mi pentirò ;(

altri consigli?

in editing sono utili 16gb... è meglio avere un i7 per editing...
se aspetti provo a farti io una configurazione...

- - - Updated - - -

Immagine.webp
vanno bene anche la tua gpu e case!
le ram prendi queste, dissipatore non prendere quello che se devi occare al top non è il massimo, in alternativa a quello che ti ho dato c'è questo: Thermalright HR-02 Macho Rev.A
le ram se le devi cambiare prendile low profile...
alimentatore bastano 500w, che sia di di marca l'ali, come xfx seasonic enermax ecc
non ti scordare le ventole aggiuntive e se vuoi fare la cosa migliore prenditi anche della pasta termica!

Vorrei fare un buon oc...

scusate ma entrambi avete messo l'i5 di 4 gen che reputo inutili per due motivi:
1- la 4 gen non apporta niente di nuovo
2- mi servirebbe l'i7
conviene di più il processore che ho scelto io così ha anche socket 2011 per futuri upgrade ;D

e poi mi piacerebbero 16 gb di ram.. so che sono tanti e non li sfrutterò ma sono uno sfizio che se non faccio poi mi pentirò ;(

altri consigli?

Ops, scusa, non mi ero accorto che volevi fare anche editing. Sulla tua config però non avevi preso componenti da overclock, occhio :D. Comunque Hashwell non ha portato grosse novità, questo è vero, ma non vedo perché restare con Ivy Bridge. Comunque modificherei la mia config mettendo un i7 4770k, una asrock z87 extreme 3, RAM prenderei le tue (g.Skill Ares 1600MHz) e per il dissipatore non ne ho idea, non me ne intendo per niente. Ti avanzano comunque circa 250 euro ad occhio e croce ;)

ho provato ad aggiornare la mia config seguendo i tuoi consigli ma ho lasciato mio procio e mia mb perchè avendo socket 2011 mi viene più comodo per futuri aggiornamenti!
config3.0.webp + la scheda grafica di prima (gtx 770)
come pasta termica che mi consigli?? non me ne intendo molto di questo xD prima avevo scelto un dissi quasi a caso xD
p.s. per l'ali sono rimasto con 720w che vengono utili in futuro con possibili sli o overclock... ;D

bhè per sli devi considerare circa 300w a gpu, 100 cpu, 50 tutte le altre periferiche stando larghissimi... quindi dovresti prendere almeno un 800w!
le ventole non è detto che entrano per le dimensioni, le avevo prese per l'altro case...
per la pasta termica un attimo solo...

Ops, scusa, non mi ero accorto che volevi fare anche editing. Sulla tua config però non avevi preso componenti da overclock, occhio :D. Comunque Hashwell non ha portato grosse novità, questo è vero, ma non vedo perché restare con Ivy Bridge. Comunque modificherei la mia config mettendo un i7 4770k, una asrock z87 extreme 3, RAM prenderei le tue (g.Skill Ares 1600MHz) e per il dissipatore non ne ho idea, non me ne intendo per niente. Ti avanzano comunque circa 250 euro ad occhio e croce ;)

scusa ma che componenti "non da overclock" avevo preso, così imparo qualcosa?? xD

per overclock migliore, ti serve una mobo con chipset Z, UN processore con moltiplicaore sbloccato quali quelli con k finale, buon dissipatore...

per overclock migliore, ti serve una mobo con chipset Z, UN processore con moltiplicaore sbloccato quali quelli con k finale, buon dissipatore...

ma la mobo che ho scelto non dovrebbe andare lo stesso essendo un chipset diverso in generale? (non so come spiegarmi)
il procio c'è scritto unlocked perciò credevo non necessitasse di k finale... sbaglio?
il buon dissi ho scelto il noctua nh-d14 che a occhio dovrebbe essere buono no?

come pasta prendi questa: Arctic Cooling MX-4 !
si va bene anche se con quel socket non ci sono molte scelte...

quindi metto pasta termica e il resto lascio tutto uguale?? scusa se te lo richiedo, ma non è che qualcosa non è compatibile (asd è il primo che assemblo e ho un pochino di paura di sbagliare xD)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro